Sostituire Ammortizzatore posteriore Specialized Turbo Levo SL 2022 - Quale scelgo??

FrancescoGO

Ebiker novello
19 Agosto 2024
4
0
1
45
Gorizia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL - Mondraker Foxy R - Fuji Gravel
Ciao a tutti !!
Da ormai un'anno possiedo una Specy Turbo Levo SL del 2022 in carbonio.
Ora mi trovo a dover fare un upgrade alle sospensioni soprattutto quella posteriore.
La misura...monta un 210x52.5 misura di cui non trovo molta scelta.
Affidabilità, ho letto che Specialzed indica solo alcuni marchi e modelli affidabili x questo tipo di bici pena la rottura del telaio....
Qualcuno ha eseguito una modifica simile per darmi qualche consiglio??
Grazie mille
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.914
9.841
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti !!
Da ormai un'anno possiedo una Specy Turbo Levo SL del 2022 in carbonio.
Ora mi trovo a dover fare un upgrade alle sospensioni soprattutto quella posteriore.
La misura...monta un 210x52.5 misura di cui non trovo molta scelta.
Affidabilità, ho letto che Specialzed indica solo alcuni marchi e modelli affidabili x questo tipo di bici pena la rottura del telaio....
Qualcuno ha eseguito una modifica simile per darmi qualche consiglio??
Grazie mille
Bho..nn mi ricordo bene...ma a me pare che sia quella vecchia,la gen 2 con 52.5.la gen 3 del 2022 ricordo 55.Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.787
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
facci un pensierino finche ce ne sono e a questo prezzo

 
  • Like
Reactions: FrancescoGO

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.914
9.841
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
me li potresti riassumere? vedo molti amici soddisfatti del passaggio a molla, me nessuno mi ha dato spiegazioni chiare..
Vantaggi in salita, in discesa' ,sempre? perchè??
Domandati che gente frequenti :D :D :D :D :D si schersa dai..peró invece domandati quanto ne sanno x nn sapertelo dire:joy:.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.165
658
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
me li potresti riassumere? vedo molti amici soddisfatti del passaggio a molla, me nessuno mi ha dato spiegazioni chiare..
Vantaggi in salita, in discesa' ,sempre? perchè??
Oltre alla facilità di manutenzione, e dal mio parere meno cose ha e meno cose si possono rompere (una molla non la rompi e una camera d'aria può dare sicuramente più problemi), il vantaggio secondo me più limpido è che durante una lunga discesa non diventa un legno visto che subisce meno il riscaldamento. Poi la linearità della molla non la otterrai mai con un ammortizzatore ad aria, quindi sullo scassato veloce il posteriore rimane sempre morbido poichè riducendo la corsa non va a lavorare nella parte dura della curva di compressione.
Poi ecco, io un ammo ad aria top di gamma non l'ho mai montato, quindi anche un'idraulica superiore contribuisce alle ottime sensazioni restituite.
 
  • Like
Reactions: Alone

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
443
389
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Sulla mia Levo SL 2 mi sono fatto 3 gg di paganella (parlando di discese lunghe) con il float x senza problemi... e a me piace la molla, ma sulla levo ho sempre preferito l'aria con i giusti token.