Si compra o si aspetta ??

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
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sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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Innanzitutto scusate il ritardo nel rispondere ( non mi è ancora entrata in testa l'idea che devo fare due log per i due diversi forum) e un grazie a chi è intervenuto.

Provo a ricapitolare

Dei motori delle E-Bike ne capisco tanto quanto di Fisica Nucleare; praticamente nulla.
Le mie esperienze con le e-bike sono limitate ad un'uscita con una Fat Fantic e motore Brose ( con cui sono restato anche senza batteria) e a un'altro giretto di pochi km con una Cube motore Bosh ( il percorso era in piano per cui non fa testo).

Purtroppo ( o per fortuna ) vivendo perso tra i monti le possibilità di noleggiare diverse e-bike non ce l'ho; devo necessariamente affidarmi ai commenti/pareri di chi già le utilizza e/o ai test che si trovano in rete.
Anche dal punto di vista "tecnico" sono un ignorante: leggo ma non capisco ( ad esempio: "cambio yamaha pw pw-x" )

Ha ragione @albertoalp quando dice che, venendo da una muscolare, in modo cosciente o meno ho individuato la Levo come la più simile ad una mtb normale e non ho allargato più di tanto la ricerca ad altri modelli.
Ho avuto modo di vederla ( non di provarla) e mi è sempre piaciuta; cosi come però ho visto altri modelli in rete che mi piacciono ( moustache ad esempio)

In se non avrei problemi ad aspettare un anno per comprare la e-bike; il dubbio è: vale la pena aspettare un anno ?

La Canyon Nerve ho trovato da venderla; salvo intoppi la prossima settimana la consegno.
La Turbo Levo FSR l'avrei trovata in pronta consegna e ad un prezzo scontato che giudico interessante: 3.800 euro.
Praticamente il giorno che consegno la Nerve potrei passare a ritirare la Levo prima che la vendano

Restando in un budget di 4.000 euro, e sempre parlando di full escursione 140, cos'altro potrei valutare ?
 
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Gatto02

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Secondo me puoi vedere anche Cube, poi non dimentichiamo Haibike con motore Bosch o Yamaha , qui troverai per certi modelli consegne un po' lunghe ,poi devi vedere tu se ne vale la pena, ancora come hai accennato tu Moustache , le nuove Olympia, KTM , a me personalmente la Levo non piace ( non a livello estetico ) troppo .......


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Max Power

Ebiker grandissimus
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Prenditi la Levo Comp e non sbagli di sicuro, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e, in quella fascia, dubito si possa trovare di meglio, inoltre l'offerta che ti fanno è ottima.
Certo che puoi vedere qualcos'altro....ma lo trovi poi in pronta consegna?!!

Yamaha PW X non è un cambio, è la sigla del nuovo motore, al momento una chimera che non si sa quando cominceranno a consegnare.
 
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marc

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Mah, per rispondere alla tua domanda, io non aspetterei.
Nello specifico, lo scorso anno ho venduto la mia Merida full e ho preso una e-MTB, assolutamente nessun rimpianto, solo grandissimo divertimento!
Ho cercato di acquistare un modello con un elevato rapporto qualità/prezzo, aspettare ancora (a 57 anni suonati) non aveva per me molto senso.
Il mercato delle e-MTB è ancora piuttosto acerbo, conviene acquistare un buon modello, goderselo per poi passare eventualmente e modelli sostanzialmente più evoluti.
imho
 

silverloren

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15 Settembre 2016
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Levo pronta consegna? Ti piace ?
Comprare al volo subito immediatamente. PIU più ASPETTI MENO TI DIVERTI.

Un'altranno ci sarà una bici migliore ?!
Sicuramente certamente inconfutabilmente inesorabilmente; se ho intuito bene la tua natura, implacabilmente ti mangerà le unghie x non averla.
Cederai la tua, che sarà un assegno circolare e la porterai a casa.
E poi ancora e via discorrendo.

Comprala.. goditiela appieno
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ducams4r

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Aggiungerei...Chiù pilu pettutti!
 

sten1959

Ebiker normalus
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Direi che mi avete quasi convinto

Due domandine facili facili:

La turbo levo monta la corona da 32.
Nell'unica mia esperienza con le ebike, quella in cui sono rimasto senza batteria, mi era stato poi spiegato che avevo sbagliato nel pedalare utilizzando sempre i rapporti più duri. Avrei dovuto utilizzare quelli più leggeri al fine di far lavorare meno la batteria; infatti un mio amico con la stessa bike, ma utilizzando rapporti più leggeri, era tornato a casa.
Nella stessa uscita però un altro amico, con una Cube Stereo motore Bosh e corona piccola ( presumo 22 o forse meno) era arrivato a fine giro con ancora metà della carica presumo proprio per il fatto che abbia sempre utilizzato un rapporto leggero con cadenza elevata.
Non è che una corona da 32 sia in effetti troppo ? (Non mi interessa la velocità nei trasferimenti)
Se del caso è possibile cambiarla facilmente o è un casino ?
Tenete conto che quanto a gamba sono scarso e che il 1959 del mio nick non è il numero civico di casa ;-)
 

sten1959

Ebiker normalus
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E' che proprio non posso vedere la batteria sull'obliquo: Cube e haibike le devo scartare subito.
Quanto alla spesa voglio restare entro i 4000 euro; per quanto a mia poca conoscenza non è che bike con batteria integrata e che costino entro i 4000 euro ce ne siano poi molte.
Negli ultimi 5 anni ho preso 4 mtb nuove e questa sarebbe la 5^; per fortuna mi sono già separato e non corro il rischio che la moglie mi butti fuori di casa
 

GIUIO10

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La 32T di serie sulla Levo ti basta, a meno che i tuoi percorsi siano esclusivamente mulattiere-biliardo con pendenze elevatissime, da percorrere a 0 km/h.
La puoi comunque facilmente sostituire con al minimo una 30T, mantenendo lo spider di serie con giro bulloni da 104mm.
La coroncina piccolissima (anche da 13 denti) delle motorizzate Bosch (come là Cube che citi), è dovuta ad una demoltiplica interna del sistema: quel valore, per equipararlo allo 1:1 consueto, lo devi moltiplicare per 2,5 volte. Per esempio, la corona da 14T corrisponde ad una 35T dei motori concorrenti.
 
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Gatto02

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Io fossi in te mi leggerei un po' di post della Levo, può essere istruttivo e aiutare nella scelta, poi molte volte non è bello ciò che vedi ( batteria sull 'obliquo ) ma molto efficace e non dimenticarti la Moustache con una buona integrazione della batteria . ( attento alle ciofeche solo belle da vedere )


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silverloren

Ebiker espertibus
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Hi hi ho ho avevo capito che '59 non era il n° civico. ( 55 il mio)
Provenendo da mtb come la maggior parte di noi, le prime volte dimenticarsi del cambio ed usare rapportare lunghe è abbastanza frequente.
Corretto ..x diminuire i consumi rapporti corti e far girare le gambe. L'ottimale sia 70 - 80 rpm.
Levo, mi pare, te lo indica sul cellulare e puoi graduare i tre livelli di assistenza a tuo piacimento così da ottimizzare ulteriormente.
Ottimo il consiglio di andarsi a vedere il tred Turbo levo.

Ps: un altr'anno ci saranno bici migliori? ...certo! Tuttavia NON stai comprando una ciofeca.. anzi.

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Ale 81

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Fantic Fat Integra
Ti consiglio di provare prima di comprare, ci sono molti negozi con bike test..
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Trek Farley Bafang
Premetto che non ce l'ho, la Levo, ma l'ho provata e riprovata, assieme a diverse altre, e, come e-bike all-round, assieme alla Moterra, è quella che mi ha convinto di più....e la Comp, visto che è di quella che stiamo parlando, a 3800€ "out of the box" è quasi imbattibile, senza aggiungere niente ci puoi fare di tutto.
Nel gruppo che frequento ce ne sono 8 di Levo, di tutti gli allestimenti, e, a parte scambi di informazioni su settaggi, upgrades vari e aggiornamenti, non ho mai sentito parlare di problemi o insoddisfazioni.
Pare chiaro che a te non piaccia....ma potresti spiegare perché?!
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx

si devi cercare di mantenere una buona cadenza utilizzando rapporti adeguati, non troppo duri; avendo l'ausilio del motore la corona da 32 va benissimo, tieni presente che la coroncina standard del bosch è da 15 denti, ma per effetto della moltiplica (x 2,5/2,6) corrisponde ad una corona da 38.

p.s. consiglio anche io una lettura della discussione sulla levo, pure relativamente alla parte settaggi/impostazioni; a me leggere degli smanettamenti fatti con smartphone/app/gps fa venire l'orticaria
 
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