Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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strauss

Ebiker normalus
12 Agosto 2019
73
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18
Montese
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Bici
Focus Sam
Ciao Strauss,io ho una bici come la tua che uso con extender a borraccia di Bertana,che collego come l'extender originale ossia sotto al tubo orizzontale dove si carica la batteria interna ,senza toccare nessun filo.
Ciao Zanna, puoi darmi qualche info in più che non la conosco? Magari anche in privato come preferisci, grazie mille
 

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
211
146
43
54
Pinerolo
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Thok Mig, Specialized Epic Expert
Con la batteria da 504w/h per fare 1600m o poco più di dislivello bisogna settare l'Eco in Medium e non in High, usare quasi solo quello e essere sotto i 75 kg.
Sottoscrivo e aggiungo: pedalare sempre fra 75 e 85 rpm e spegnere il motore sul falsopiano. Se poi riesci a fare un po' di salita in eco low si arriva anche a 2000.
 
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30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
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113
Torino
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Commencal
per fare piu' salita possibile insieme a tarature ed rpm metterei l'uso del cambio.
e' fondamentale non salire di assistenza prima di aver tentato senza successo di utilizzare il rapporto piu' corto. scordarsi il pollice sx ed usare quello dx.....
il concetto si puo' estendere anche alla percentuale di assistenza prescelta.
inutile impostare una valore che non ci renda mai necessario l'utilizzo degli ultimi tre rapporti. su una lunga salita alpina l'assistenza eco deve essere tale da chiedere il penultimo o terzultimo rapporto per la maggior parte del tempo, in modo da averne solo uno o due per le rampe piu' ripide o il recupero.
 

nkg83

Ebiker ex novello
10 Agosto 2021
33
10
8
Cevo
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Canyon spectral on
Tutto vero quello che scrivete ragazzi ma c'è un limite ed è, circa , quello descritto da tutti. Con batteria da 500 su shimano 1600 mt se si fa poca pianura all'interno del giro.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.489
2.113
113
68
Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
Tutto vero quello che scrivete ragazzi ma c'è un limite ed è, circa , quello descritto da tutti. Con batteria da 500 su shimano 1600 mt se si fa poca pianura all'interno del giro.
Ovviamente, un conto è fare 1600m in 35 km e un altro è farli in 70 km. Il primo caso è fattibile con la batteria da 504, il secondo no.
 
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30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
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Torino
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Commencal
Tutto vero quello che scrivete ragazzi ma c'è un limite ed è, circa , quello descritto da tutti. Con batteria da 500 su shimano 1600 mt se si fa poca pianura all'interno del giro.
il limite non e' definibile, dipende dal *motore muscolare* del ciclista. il motore elettrico e' solo un moltiplicatore di quanto si riuscirebbe a fare su una muscolare. un muscolare mediamente allenato, che magari fa giri da 800-1000m , va oltre i 1600, un sedentario non ci arriva........
 
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Nontrovopace

Ebiker novello
28 Marzo 2022
14
4
3
65
TORINO
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Bici
HECKLER SANTACRUZ
Grazie a tutti delle info.
Altro quesito: sapete dirmi per l'errore AW011 a cosa si riferisce ??
Dovrebbe essere riferito al magnete, ma ho già provato a girarlo e sostituirlo senza risultato, dopo 3 giri si ferma il motore.
Potrebbe essere il cavo interno che collega il sensore al motore ??
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.489
2.113
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
Grazie a tutti delle info.
Altro quesito: sapete dirmi per l'errore AW011 a cosa si riferisce ??
Dovrebbe essere riferito al magnete, ma ho già provato a girarlo e sostituirlo senza risultato, dopo 3 giri si ferma il motore.
Potrebbe essere il cavo interno che collega il sensore al motore ??
La velocità non viene rilevata. Il sensore è quello originale? Serve una calamita consistente, ben maggiore di quelle comuni da contachilometri. Potrebbe essere il cavo danneggiato da eventuali rami o altro oppure (difficile che succeda) potrebbe essersi sfilato dal motore, togliendo il carter di pastica di sinistra si può controllare. Una prova che comunque farei (dopo un problema così, a me risolse) è di mettere la bici su un cavalletto con il sistema acceso e di girare i pedali per...non ricordo se per almeno un minuto o cento pedalate.