quindi sei passato da 500+ a 1300+? per capire. con due tacche? bisognerebbe scaricare la batteria ad ogni modo il mio best è 1500+ in eco default. ho provato ad abbassarlo come te ma ho visto la morte di fatica in faccia e le ho giurato di non farlo mai più![]()
Certo che 1850 tutta in eco molto depotenziato e con tratti a motore spento.....![]()
no dai 1850 io li ho fatti spesso con eco normale, certo non è sto gran dislivello ma in compenso si sale con una gran bella media, io ho visto che a pari sforzo in salita riesco a fare 5/6 km orari in più che con la tradizionaleCerto che 1850 tutta in eco molto depotenziato e con tratti a motore spento.....![]()
Che tutti abbiano limiti e problemi ci sta.Eheheheh... sei un comico di professione?
Tutte le bike hanno limiti e problemi..
Shimano di più levo di meno...
[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Riguardo alla possibilità di montare corone più piccole, trovato questa notizia ...
"... abbiamo provato la nuova corona Noxon - PMP Bike, nelle misure 30 e 32 denti, compatibile con il motore Shimano Steps E8000.
Mantenendo la cassetta che montate di serie, con questa soluzione potrete salire sui muri risparmiando consumo batteria"
https://www.facebook.com/photo.php?...1&set=gm.483742562106389&type=3&theater&ifg=1
Se ti riferisci a me io ho il settaggio standard su ECO (non uso SW esterni). Lo trovo sufficiente in quasi tutte le situazioni che affronto.Certo che 1850 tutta in eco molto depotenziato e con tratti a motore spento.....![]()
Shimano no sicuro, ho corpetto ruota libera XD.Metti una cassetta 11/46 con corona 32......
Cassetta magari non la Shimano che ha una rapportatura del cazzo.....
Guarda che era un post per stimolare il francese... devi sapere che è da un mese che posta sul thread levo scassando le biglie a tutti per tutti i punti, secondo lui, deboli della levo.. tutto qua..Che tutti abbiano limiti e problemi ci sta.
La tua quantificazione un po' meno.
C'è anche gente (ad esempio il sottoscritto) che ha scelto la bici sulla base delle geometrie e delle caratteristiche tecniche complessive della parte telaio/ciclistica. La Levo, così come tutte le altre bici, oltre al suo sistema motore/batteria ha geometrie e caratteristiche di telaio/ciclistica che potrebbero non sposarsi con le proprie necessità.
Per essere più chiaro, per i miei gusti e necessità è troppo corta e progettata per ruote plus (di cui ho notevole esperienza pregressa). Per me questi sono due limiti e problemi. Non hanno nulla a che vedere con motore e batteria. E nessun aggiornamento SW li più mitigare/risolvere.
Quindi, con rispetto, il tuo messaggio è simpatico ok, ma anche un pò superficiale.
Guarda che era un post per stimolare il francese... devi sapere che è da un mese che posta sul thread levo scassando le biglie a tutti per tutti i punti, secondo lui, deboli della levo.. tutto qua..
Per me Shimano, brose, Bosch, flyon e tutti gli altri vanno bene.. ognuno con le sue caratteristiche e ognuno con i suoi pregi e difetti.. idem per le bike.. ognuno troverà quella che più gli aggrada.. io per esempio sto benissimo con la levo..
E comunque non ti avevo citato..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Shimano: nuova app per smartphone. Non compatibile con SC-E 8000, e solo per Android...
Giusto per conoscenza, comunque:
https://e-tuberide.shimano.com
Beh, il paragone che fai è simile ad un 34/42 Vs 34/46... se utilizzati alle giuste cadenze su pendenze importanti, quella 32 una differenza anche sui consumi la dà sicuramente (poco avvertibile forse ma sicuramente presente). Con la 30 poi, il tutto si accentua.Stando alla mia esperienza, almeno con la 32 e cassetta 11-42 non si hanno vantaggi sul consumo. Si ottiene invece una rapportatura un pò più comoda. Magari con la 30 denti si ha anche qualche vantaggio a lievello di consumi.
... ti riporto un intervento che Migliorini ha fatto rispondendo ad un utente ...... dal punto di vista dello sviluppo metrico, ha ragione chi sosteneva che cambia poco. 2 denti in meno sulla corona alla prova dei fatti sono troppo pochi per avere l'effetto simile al passaggio a un pacco pignoni con ultimo da 46-50 ...
Una info su Freemax.....
Nel setting delle marce, si può modificare anche la rapportatura? Nel senso, puoi impostare il numero di denti di ogni singolo pignone posteriore?
Mi interessa in quanto avendo il cambio elettronico non vorrei che a mettergli su una cassetta con pignoni con rapportatura diversa dalla cassetta originale, mi crei problemi.....