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Volevo chiederti che impostazioni hai messo...ma dovremmo passare nella discussione Applicazioni alternative no Shimano.
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Ma speriamo... Il mio è un 2019(la bike è dei primi di agosto) e per il momento nessun problema... Gira benissimo! Vero che ha solo 560 km... Tocco ferro... Tieeeeeeeee... HihihihihiBuondi, sto bazzicando da un po' vari thread in cerca dell a prox ebike; in relazione a shimano e il famoso errore che blocca la giornata di divertimento, è plausibile che accada a modelli pre 2019? E il cambio motore shimano sia per aggiornare la parte difettata (chiaro senza riconoscere l'errore di fabbrica, in modo da pelare chi è fuori garanzia)?
il mio Shimano e un 2018 attualmete sono a 8000km. e tutto ok ! speriamo beneBuondi, sto bazzicando da un po' vari thread in cerca dell a prox ebike; in relazione a shimano e il famoso errore che blocca la giornata di divertimento, è plausibile che accada a modelli pre 2019? E il cambio motore shimano sia per aggiornare la parte difettata (chiaro senza riconoscere l'errore di fabbrica, in modo da pelare chi è fuori garanzia)?
Dai buone notizie...il mio Shimano e un 2018 attualmete sono a 8000km. e tutto ok ! speriamo bene
Lo stesso dice che la casistica di queste anomalie in percentuale è del 2/3% Testata da lui, personalmente. vendute in due anni 150 bici 3 sostituzioni motore.
Bella notizia dai... Però continuo a toccarmi istess...Crono storia,
acquisto di novembre 2018 SCOTT con Shimano Steps 8000. Oggi 4000 km.
Due barra tre mesi fa ha iniziato all accensione con errore E010 poi W13. Dopo ripetuti tentativi è ripartito. Ho notato un abbassamento di assistenza in alcune occasioni sul trail. Poi spegnimenti a singhiozzo.
10 giorni fa il motore ko errore E010 W013. Portata dal meccanico lo stesso dice che il problema era forse dato dal cavetto comando. Diagnosi motore non dava problematiche.
Provata n’altra volta dava segnali di spegnimento a singhiozzo. Poi l’altro giorno in un tratto tranquillo si è spenta sempre con il classico errore.
Oggi riconsegno in negozio, sempre a detta del meccanico motore da mandare casa shimano sperando in una sostituzione.
Lo stesso dice che la casistica di queste anomalie in percentuale è del 2/3% Testata da lui, personalmente. vendute in due anni 150 bici 3 sostituzioni motore.
Farò sapere...
2/3% su componenti elettronici prodotti in fabbriche giapponesi, è mica tanto? ..si parla di six sigma e cose del genere..Ecco, questo è un dato significativo per provare a chiudere una volta per tutte i discorsi sull'affidabilità di questo motore.
Credo sia lo scotto da pagare per aver un buon supporto nelle partenze da fermo, non vedo come attenuarlo a parità di assisstenza.Sono nuovo del mondo Shimano ma ho notato che se interrompo la pedalata, quando riprendo a pedalare da una notevole botta, soprattutto se ho una assistenza alta, è normale?
Ero abituato con Brose e non era così irruente nel riattaccare l’assistenza, si può attenuare in qualche modo?
Stendo poi un velo pietoso sul rumore, per essere un macina caffè non è neanche male, ma questo lo avevo messo in preventivo.
Si nota esclusivamente, secondo me, solo con il Boost settato su high, che serve praticamente solo a fare ramponi esagerati su asfalto o sterrato compatto.Sono nuovo del mondo Shimano ma ho notato che se interrompo la pedalata, quando riprendo a pedalare da una notevole botta, soprattutto se ho una assistenza alta, è normale?
Due soluzioni: abbassare l'assistenza più che altro del Boost o ....ritornare a BroseEro abituato con Brose e non era così irruente nel riattaccare l’assistenza, si può attenuare in qualche modo?
3 bici su 150 si parla del 1,5% e non del 2/3%, però se cosi fosse in verità il dato è molto preoccupante, la casistica per essere minimamente accettabile dovrebbe aggirarsi ben al di sotto dello 0.1%, stiamo parlando di elettronica industrializzata, la difettosità deve essere talmente bassa da risultare quasi nulla, è purtroppo leggendo sui vari forum a livello di ebike dei grandi marchi che detengono il mercato dei motori per ora non sembra essercene neanche uno che ha efficienze di affidabilità accettabili.Lo stesso dice che la casistica di queste anomalie in percentuale è del 2/3% Testata da lui, personalmente. vendute in due anni 150 bici 3 sostituzioni motore.
Farò sapere...