Maurizio_M
Ebiker specialissimus
Immagino tu abbia controllato anche i contatti della batteria, ed abbia provveduto eventualmente a disossidarli...
Se era il mio motore, col ciuffolo che mi bevevo che il ciclaio aveva sentito Shimano e bussavo di persona ad uno dei Service Center ShimanoCiao,
non sono esperto del forum e non so se e' questa la pagina giusta per parlare dell'errore E010 su shimano.
Il mio motore ha iniziato a dare problemi 4 mesi fa con l'errore E010, resettandolo piu volte, pulendo tutti i cavi e controllando tutto l'impianto elettrico sembrava di aver risolto fino a che a smesso di funzionare definitivamente.
Premessa, e' fuori garanzia e intendo pagare la riparazione.
L'ho portato dal mio ciclista che ha provveduto a contattare shimano, l'unica soluzione che mi hanno proposto senza nemmeno vedere il motore e' stata quella di sostituirlo con un a spesa di 1.000 euro oppure riconoscendomi uno sconto del 10% se gli avessi dato il mio motore indietro.
Lo trovo assurdo, penso che il mio motore sia buono e stia solo in protezione termica.
Riprendero' la mia bike dal ciclista e provero' a risolvere il problema.
Sarebbe uno smacco per shimano se riuscissi a risolvere con due spicci e se cosi fosse sarebbe una truffa.
Da loro mi sarei aspettato la riparazione oppure maggior chiarezza dicendo cosa si e' rotto.
Ad esempio se rompo la turbina alla mia macchina non credo che toyota mi dica di sostituire il blocco motore.....
Vi terro' aggiornati.
Ciao. Problema che si è presentato anche al sottoscritto. Errore W013 acceso spento riacceso. Niente da fare fino a che ho esercitato pressione al pedale. Poi comparso errore E010 non so come poi sparito. Simbolo batteria vuoto anche se a piena carica. Poi tutto normale.
Pulito contatti batteria è messo grasso ramato. Al momento sembra tutto ok. Ma non sono tranquillo.
Oggi in salita si è spenta all’improvviso ed é ripartita all’improvviso senza dare errori. Non mi só dare spiegazioni.
Vedo nel forum che il problema E010 è frequente e frequente é la sostituzione del motore. Forse per questo SCOTT nel 2020 passa tutta a bosch. Forse anche il sottoscritto cambierà bici e motore. Peccato non ha un anno di vita.
Se il difetto si è presentato prima del termine della garanzia hai tempo due mesi per avvalertene (26 mesi totali). In bocca al lupoCiao,
non sono esperto del forum e non so se e' questa la pagina giusta per parlare dell'errore E010 su shimano.
Il mio motore ha iniziato a dare problemi 4 mesi fa con l'errore E010, resettandolo piu volte, pulendo tutti i cavi e controllando tutto l'impianto elettrico sembrava di aver risolto fino a che a smesso di funzionare definitivamente.
Premessa, e' fuori garanzia e intendo pagare la riparazione.
L'ho portato dal mio ciclista che ha provveduto a contattare shimano, l'unica soluzione che mi hanno proposto senza nemmeno vedere il motore e' stata quella di sostituirlo con un a spesa di 1.000 euro oppure riconoscendomi uno sconto del 10% se gli avessi dato il mio motore indietro.
Lo trovo assurdo, penso che il mio motore sia buono e stia solo in protezione termica.
Riprendero' la mia bike dal ciclista e provero' a risolvere il problema.
Sarebbe uno smacco per shimano se riuscissi a risolvere con due spicci e se cosi fosse sarebbe una truffa.
Da loro mi sarei aspettato la riparazione oppure maggior chiarezza dicendo cosa si e' rotto.
Ad esempio se rompo la turbina alla mia macchina non credo che toyota mi dica di sostituire il blocco motore.....
Vi terro' aggiornati.
Mai successo e mai sentito di gente che l'ha persa.Buongiorno
Pedalando ho perso la levetta di plastica del cambio assistenza a sinistra. Il comando funziona, ma la levetta ergonomica è scomparsa, vi è mai successo? Sapete se si trova un ricambio o se va ricomprato tutto il blocco?
Prova a leggere da qui in avanti ...Volevo dire una cosa a proposito del Walk, magari è già stato detto e mi è sfuggito. Dunque, sulla mia precedente e-bike il Walk era piuttosto scomodo, se ti piantavi in salita avevi ovviamente il rapporto più agile inserito e con quello la bici manco si muoveva, bisognava sollevarla e cambiare per mettere un rapporto lungo, operazione tutt'altro che agevole col fiato corto e magari in posizioni piuttosto difficoltose. La bike attuale ce l'ho da circa quattro mesi e solo poco tempo fa mi sono accorto che adesso invece il Walk è fantastico, anche con la catena sul padellone spinge che è una meraviglia e ti porta su la bici, l'unica fatica che bisogna fare è scarpinarle accanto...è tutto merito del cambio elettronico immagino.
Grazie...ammetto di essermi impegnato pochino nella ricerca..Prova a leggere da qui in avanti ...
Shimano STEPS 8000 - user experience
E anche questo è coerente con la confusione che questo gamma sta dando.... :joy:www.emtb-mag.com
Grazie...ammetto di essermi impegnato pochino nella ricerca..
Comunque col cambio elettronico il walk è degno di questo nome, tutta un' altra storia...
Decente, appunto. Il problema è che sei costretto ad usare il walk solitamente è perché ti sei piantato nel bel mezzo di una salita assassina con pietre radici curve etc., e col fiatone alzare la bici far girare la ruota smanettare non è che sia proprio agevole, almeno per me che sono una seghina. Invece col cambio elettronico basta premere il manettino e ti spinge in modo super efficace, che (per me) è diverso da decente. Poi non è che tutti i giorni si usi il walk, io me ne sono accorto che funzionava cosi dopo tre mesi che avevo la bici, figurati, quindi va benissimo anche col cambio meccanico.per far funzionare in modo decente il walk anche con cambio non automatico è sufficente mettere una marcia intermedia e non il 46 o il 42.
In questo modo è ugualmente tutta un altra storia.