Alone
Ebiker specialissimus
E questi non ti chiedono di certo il vecchio indietro..Ne trovi sulla baia in vendita, soprattutto da ebayer tedeschi...cmq siamo sui 6/700€
E questi non ti chiedono di certo il vecchio indietro..Ne trovi sulla baia in vendita, soprattutto da ebayer tedeschi...cmq siamo sui 6/700€
No, chiunque potrebbe comprare una qualsiasi bici nuova o usata per analizzare il motore, è invece probabile, come già detto, che non si voglia che piccoli produttori costruiscano bici con i loro motori senza un accordo commerciale.Quindi se volessi costruire un pedalò a pedalata assistita con Shimano o Bosch non potrei? Potrebbero farlo anche per evitare lo spionaggio industriale?
si, ma se poi sulla baia ne puoi comprare quanti ne vuoi..il ragionamento si inceppa.No, chiunque potrebbe comprare una qualsiasi bici nuova o usata per analizzare il motore, è invece probabile, come già detto, che non si voglia che piccoli produttori costruiscano bici con i loro motori senza un accordo commerciale.
Interessante.Infatti motori nuovi o rigenerati si trovano su ebay e anche dal distributore ufficiale. Conosco chi ha realizzato una serie di bici cargo e ha acquistato i motori direttamente da Bosch tramite il distributore Europa che è Magura ! Quindi non c'è problema ad avere un motore nuovo senza reso per chi vuole.
Più che altro hanno lavorato a monte con i loro legali per esser sicuri di poterlo fare!E colossi come Bosch o Shimano si fanno fregate da uno come te che chiama il suo legale? Sogna...
Se mettono in atto questa politica é perché vogliono e possono.
Esatto. Cosa peraltro di routine per qualsiasi media o grande azienda. Ma in questo caso come ho detto non c'era nemmeno tanto da studiare visto che la stessa cosa è diffusissima in ambito auto, moto e non soloPiù che altro hanno lavorato a monte con i loro legali per esser sicuri di poterlo fare!
Ma se andate alla Fiat, Audi, Tesla, Vw o qualsiasi Casa auto o moto, a chiedere ex novo un motore a scoppio o elettrico come privati secondo voi ve lo danno? E se fuori garanzia andate da una Casa automobilistica o moto col motore a scoppio o elettrico andato e non riparabile, ve lo cambieranno con uno nuovo o se volete di rotazione (molte Case hanno questi programmi, e ci sono anche ditte specializzate per i motori a scoppio) ovviamente a pagamento. Secondo voi vi daranno indietro il motore rotto? Non credo proprio: primo perché se possibile lo mandano alla rotazione, secondo perché c'è un tema di smaltimento, terzo per legittime politiche aziendali. Perché le Case di motori ebike dovrebbero fare diversamente? Se va un piccolo produttore o un preparatore in qualche caso può essere diverso, ma serve un motivo e un accordo specifico
Certo che no. Corretto quel che dici. Ma è il concetto che, industustrialmente parlando, è simile. Chi vende motori "a la carte" oggi? Solo i cinesi, che hanno un modello di business diverso dai big che producono sistemi per ebike. È giusto che se fondi un motore ebike per averne uno nuovo devi dare indietro quello rotto? Forse no. Ma è così: e non solo per le ebike quindi la cosa non mi sorprende o scandalizzaChe facciamo, paragoniamo il motore di una autovettura a quello di una bicicletta, che è grande come un macinino da caffè e che posso eventualmente smaltire con le medesime modalità? Ma per cortesia..
si. ok.. ma le ha nuove DA IMMATRICOLARE , ufficiali??
Considerando che Maserati dovrebbe tornare sotto il controllo della Ferrari, io qui di multimarca non ci vedo nulla
si. ok.. ma le ha nuove DA IMMATRICOLARE , ufficiali??