secondo me è cosi'... la scheda nella batt originale è parte necessaria alla vita del motore.Mah... Sono molto perplesso anch'io sul fatto che i motori si possano bruciare come conseguenza dell'utilizzo di un cavo ad Y.
Da un punto di vista "elettrico" è come avere un pacco con più celle o con maggiore capacità. L'unico problema che potrei vedere è se il pacco originale avesse un limitatore di scarica attraverso i connettori principali. In tal caso il regolatore del motore si troverebbe a dover gestire molti più ampere (quelli forniti dalla batteria originale e quelli del pacco ausiliario). Solitamente però è il regolatore stesso che limita gli ampere al motore e non la batteria. Nel modellismo è un motore sovradimensionato che fa bruciare il regolatore e non le batterie. Qualcuno ha altre ipotesi?
senti stefano io faccio alcune semplici deduzioni:Buon giorno a tutti
Prego chiunque scriva di dare info con dati concreti e seri.
Dell'argomento se ne era parlato qui: https://www.mtb-mag.com/forum/threa...-cavo-batteria-parallelo.343829/#post-7965219
poi qui: http://www.emtb-mag.com/forum/threads/chi-sta-usando-il-cavo-y-x-due-batterie-su-yamaha.290/
e poi la discussione è continuata qui.
Nulla è stato nascosto, anzi, continuo a scrivere qui proprio perchè sia tutto alla luce del sole!! Basta andare una pagina indietro e si può avere una panoramica del problema, delle mie posizioni a riguardo e della dimensione del problema che, contrariamente a quanto qualcuno afferma non ha nè le percentuali assurde nè i numeri riportati. Come si possono fare statistiche senza sapere i numeri????
Ricordo che un paio di forumist hanno onestamente dichiarato che le bici su cui è sorto il problema avevano anche altri tipi di manipolazioni e addirittura il parallelo è stato eseguito in modo errato. Gli altri invece?...
Chi vuole legga attentamente e tragga le sue conclusioni.
Io rimango a disposizione per qualsiasi domanda scrivendo a [email protected]
Le domande di solito le fa l'utente, chi propone una tecnologia deve rispondere alle domande (se vuole), mi sembra di capire che questo dispositivo non garantisce che non ci siano danni gravi causa un utilizzo non corretto e se anche l'utilizzo fosse corretto una statistica sul buon funzionamento.Si hai ragione. Non ho mai fatto la comparazione. Finora ho solo misurato assorbimenti di picco di 640 watt (al connettore) con la sola batteria originale.
Domanda: come si spiega che un utente dei cinque ha bruciato con il cavo montato ma senza la batteria collegata?
Si hai ragione. Non ho mai fatto la comparazione. Finora ho solo misurato assorbimenti di picco di 640 watt (al connettore) con la sola batteria originale.
Domanda: come si spiega che un utente dei cinque ha bruciato con il cavo montato ma senza la batteria collegata?
Consiglierei a stefanschen di fare il cavo non a Y ma a Lambda rovesciato.
E' il metodo vincente usato dalla Apple, se una tecnologia e' buona ma non incontra i favori del pubblico, cambia il nome e non la tecnologia.