Schianto a Terra

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Io piuttosto che criticare mi immedesimerei accendendo il cervello prima di aprire la bocca. Non sono medico ma lavori in ufficio.
Mi perdoneranno gli amministratori se vado ancora una volta fuori ot, ma poi prometto che mi taccio….

La mia non è e non voleva essere una critica.... ho semplicemente detto in poche parole senza l’intenzione di scatenare reazioni com’è la realtà di questa situazione che è insostenibile per noi valligiani né più e né meno, tutti i miei compaesani potrebbero confermarlo, poco ma sicuro, anche se ripeto e me ne scuso c'entra poco con il 3d.
Non sono certo il tipo (senza peccare di modestia) che gli piace sparlare a vanvera per screditare tizio o caio e non faccio certo causa a nessuno anche se alcuni miei amici medici mi hanno suggerito che ci sarebbero gli estremi per farlo… figurati poi farlo per soldi, ma per piacere…...

Se mi permetti invece suggerirei a te di provare a immedesimarti nello specifico proprio nei miei panni dove (sempre dalle mie parti) neppure l’assistenza sociale funziona e si interessa con fatti concreti dei bisogni altrui al di là delle promesse ma tant’è…. anche qui dalla mia modesta esperienza ci sarebbe da scrivere per un bel po sulle mie vicissitudini con essa ma non è il caso e anche qui stendiamo un velo pietoso.

E non mi sembra neanche il tipo di fare il “piangina” traduco: uno che si lamenta per niente, anzi…..Immedesimati tu invece da SOLO (come sono io) a dover gestire gli anziani genitori ultra novantenni in una situazione di cui sopra…(descritta nei post precedenti) e quando dico solo vuol dire senza aiuto di nessun parente vicino di qualsiasi grado, non ho figli e nessun amico o amica libera che siano disposti ad aiutarmi, tutti presi con le loro faccende e famiglie per carità….adesso non so che farmene neppure della badante mio padre non c’è più…..

Anche io ho provato a fare 12 ore in pronto soccorso (questa volta con mia madre) che sebbene stava facendo microinfarti a ripetizione gli hanno dato il codice giallo e me ne sono stato zitto senza dire una parola fino al giorno dopo quando è arrivato il suo turno.

Tu nonostante le “saccagnate” (e me ne dispiace) eri in pericolo di vita?....... mio padre si…. ecco la piccola differenza e sebbene era in codice rosso e c’erano si e no una ventina di persone in pronto soccorso su mia insistenza dopo ben 5-6 ore si sono degnati di darle l’ossigeno e portarlo in rianimazione… si erano semplicemente dimenticati di lui e dopo altrettante 5-6 ore o giù di lì, scoprii che il medico di turno doveva ancora visitarlo, ma per piacere di cosa vogliamo parlare?... se sei dentro nella sanità queste cose le dovresti sapere meglio di me di come funziona, altrimenti informati meglio e accendilo tu il cervello prima di aprire bocca…. senza offesa nehhh….
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.002
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per quanto riguarda il PS non sempre il codice di entrata è uguale a quello di uscita.....
Io sono entrato in codice bianco causa errata valutazione iniziale infermieristica poi il medico dopo visita ed accertamenti lo ha modificato e non ho pagato il ticket.
Il primo giorno di questo anno ho passato 14 ore al PS eseguito caduta :D ma era un delirio causa influenza con febbre dei ricoverati seguenti che mi faceva sempre arretrare nella lista d'attesa.
Poi come detto dopo visita medica mi hanno seguito e modificato prognosi.
Occorre pazienza e comprensione.
 
  • Like
Reactions: riptide

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Gli errori o le piccole sviste sono comprensibili e ci mancherebbe siamo tutti umani specialmente per il personale di un ps che è sempre tirato e deve farsi in quattro perché non sono in otto, è la negligenza e il menefreghismo gratuito che non tollero.....e fosse solo quello.....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.406
4.814
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Gli errori o le piccole sviste sono comprensibili e ci mancherebbe siamo tutti umani specialmente per il personale di un ps che è sempre tirato e deve farsi in quattro perché non sono in otto, è la negligenza e il menefreghismo gratuito che non tollero.....e fosse solo quello.....
L'apparente negligenza o menefreghismo gratuito nasce quando mettendoci l'anima nel tuo lavoro non vieni supportato da datore di lavoro (che non assume o non ti fornisce gli strumenti per esempio) o da regole/leggi che dovrebbero preservare e tutelare la tua figura .... poi è normale che al samaritano della patria gli girano con diritto.
Quindi non è solo questo... ma ben di più per colpa del sistema.