Schianto a Terra

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.233
705
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sono pienamente d'accordo con i 2 amici qui sopra. Si può dire qualsiasi cosa della sanità italiana ma c'è per tutti. Anche per quelli che non pagano le tasse! Sono proprio loro che bisogna ringraziare in questi casi. Fatevi male in Svizzera senza assicurazione, fatevi elitrasportare, poi ne riparliamo.
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Sono d'accordo con voi e non vorrei contraddire ma come la mettiamo con le piccole realtà montane??
Io vivo un un piccolo comune dove sono anni che non abbiamo il medico di base ma solo sostituti che si alternano di mese in mese e non conoscendo il tuo curriculum sanitario non vi dico le perdite di tempo e i contrattempi con le ricette sbagliate per non parlare di tutto il resto, che ti accorgi solo quando DOPO MESI ti rechi a fare l'esame per sentirti dire: "questa ricetta non va bene" deve rifarla e così ripassano altri mesi per un esame oltre al disagio dell'anziano del tempo perso e agli 80 km fatti per recarsi in ambulatorio.
E come la mettiamo con le ambulanze che qui arrivano dopo tre quarti d'ora quando va bene?....
Come la mettiamo con la guardia medica che hanno chiuso che era la nostra unica salvezza?....e il piccolo ospedale in valle che vogliono chiudere pure anche quello... vogliamo parlarne?....
E non vi racconto le PORCATE vere e proprie da denuncia che ho visto, sentito e subito in vari ospedali con mio padre in questi ultimi mesi....
Poi ci scandalizziamo quando qualcuno va alle mani con il personale sanitario, se non è una sanità da schifo questa cosa è?.....con questo non voglio denigrare le eccellenze che fortunatamente da qualche parte ci sono ancora, certamente non dalle mie parti.
Scusate lo sfogo....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giordanovic

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
475
227
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
La sanità va male perché gli italiani se ne fottono. Avere una sanità eccellente comporta pagare le tasse, eleggere politici che meritano, non essere ideologizzati, ognuno deve sacrificarsi e autodisciplinarsi, rinunciare al proprio egoismo e interesse particolare, avere una società meritocratica e non leccaculista, ect. Queste caratteristiche non sono degli italiani negli ultimi 30 anni almeno. Solo lagnarsi e fregare. Probabilmente mi faccio pure io un esame di coscienza.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.306
6.549
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La sanità va male perché gli italiani se ne fottono. Avere una sanità eccellente comporta pagare le tasse, eleggere politici che meritano, non essere ideologizzati, ognuno deve sacrificarsi e autodisciplinarsi, rinunciare al proprio egoismo e interesse particolare, avere una società meritocratica e non leccaculista, ect. Queste caratteristiche non sono degli italiani negli ultimi 30 anni almeno. Solo lagnarsi e fregare. Probabilmente mi faccio pure io un esame di coscienza.
For president
 
  • Like
Reactions: Alone

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
371
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Sono d'accordo con voi e non vorrei contraddire ma come la mettiamo con le piccole realtà montane??
Io vivo un un piccolo comune dove sono anni che non abbiamo il medico di base ma solo sostituti che si alternano di mese in mese e non conoscendo il tuo curriculum sanitario non vi dico le perdite di tempo e i contrattempi con le ricette SBAGLIATE che ti accorgi solo quando DOPO MESI ti rechi a fare l'esame per sentirti dire: "questa ricetta non va bene" deve rifarla e così passa anche 1 ANNO e più per un esame oltre al tempo perso e agli 80 km fatti per recarsi in ambulatorio.
E come la mettiamo con le ambulanze che qui arrivano dopo tre quarti d'ora quando va bene?....
Come la mettiamo con la guardia medica che hanno chiuso che era la nostra unica salvezza?....e il piccolo ospedale in valle che vogliono pure chiudere anche quello... vogliamo parlarne?....
E non vi racconto le PORCATE vere e proprie da denuncia che ho visto, sentito e subito in vari ospedali con mio padre in questi ultimi mesi....
Poi ci scandalizzano quando qualcuno va alle mani con il personale sanitario, se non è una sanità da schifo questa cosa è?.....con questo non voglio denigrare le eccellenze che fortunatamente da qualche parte ci sono ancora, certamente non dalle mie parti.
Scusate lo sfogo....
Medici che mancano e ospedali piccoli che chiudono e’ politica, non è colpa dei medici e della sanita
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Medici che mancano e ospedali piccoli che chiudono e’ politica, non è colpa dei medici e della sanita
Sono d'accordo fino a un certo punto.... la politica sicuramente è la prima imputata e su questo non ci piove... ma come la mettiamo a livello di rapporto umano e di comportamento che un certo tipo di personale tiene nei confronti dei pazienti?.... mi sembra che molti anzi, TROPPI siano lì per fare un mestiere che per loro non è più una missione, ma è giusto un lavoro come un altro per portare a casa il proprio stipendio.... la coscienza per il rispetto del malato, la carità e la pietà sono andati a farsi benedire in quel famoso paese....MEDICI COMPRESI!!!!!!!!!!!!!!!
 

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
74
35
18
74
Lucera
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Quattro settimane fa, sono rovinosamente caduto a causa di una distrazione. Ho rifiutato l'intervento del 118 e mi sono fatto accompagnare da mia moglie al pronto soccorso. Appena arrivato, mi hanno immediatamente ricoverato e visitato, dopo di che tre infermieri si sono prodigati per ripulire e disinfettare le numerose escoriazioni e raddrizzare un mignolo slogato. Una volta fasciate le varie ferite, mi hanno immediatamente portato nel reparto radiologico. Ho aspettato una mezzoretta che arrivasse il referto dal reparto ortopedico dell'ospedale provinciale e visto che non è stata riscontrata nessuna frattura sono stato immediatamente dimesso senza pagare nessun ticket. Che dire, sarò stato fortunato, ma ritengo doveroso da parte mia, elogiare tutto il personale sanitario per l'assistenza ricevuta.
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Quattro settimane fa, sono rovinosamente caduto a causa di una distrazione. Ho rifiutato l'intervento del 118 e mi sono fatto accompagnare da mia moglie al pronto soccorso. Appena arrivato, mi hanno immediatamente ricoverato e visitato, dopo di che tre infermieri si sono prodigati per ripulire e disinfettare le numerose escoriazioni e raddrizzare un mignolo slogato. Una volta fasciate le varie ferite, mi hanno immediatamente portato nel reparto radiologico. Ho aspettato una mezzoretta che arrivasse il referto dal reparto ortopedico dell'ospedale provinciale e visto che non è stata riscontrata nessuna frattura sono stato immediatamente dimesso senza pagare nessun ticket. Che dire, sarò stato fortunato, ma ritengo doveroso da parte mia, elogiare tutto il personale sanitario per l'assistenza ricevuta.
Certamente chi è meritevole va rispettato ed elogiato e ci mancherebbe... sei stato fortunato? più anche darsi... probabilmente sono io che ultimamente mi imbatto nella sfiga totale, come nell'ultimo pronto soccorso dove ho portato mio padre con una seria insufficienza cardiaca e respiratoria che si sono degnati di ricoverare dopo 15 ore di attesa ma solo perchè ho iniziato ad andare in escandescenza egli zigomi iniziavano a diventarmi paonazzi....
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
475
227
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Più di un mese fa sono caduto in bdc. Aperto il mento, micro frattura al polso, sublussazione alla mandibola, tagli escoriazioni e botte varie che ancora mi porto avanti. Premessa se ti rompi e colpa tua e la guarigione è lunga ed è peggiore se sei avanti con l'età. Fatto 15 ore di pronto soccorso. Tempo per tempo cerano in media 100 persone in attesa. Tre infermieri e due medici per turno. Mi hanno visitato curato preso tutte le precauzioni possibili. Mi hanno fatto fare nei giorni successivi tutte le visite necessarie. La gente urlava pretendeva si incazzava. Prima se non ti succede te ne sbatti i co....i. Oppure applaudi qualche politico che fa scendere la lacrima finta in diretta TV perché tanto taglia per gli altri e non per lui perché gli garantiamo noi la sanità privata. Mi io a fare il turno al posto di quegli sfigati al pronto soccorso non ci vado neanche per 10000 euro. Stress a manetta rischio penale perche la gente bon vede l'ora di fare causa per fare soldi oltre che rimorsi di coscienza se per caso e succede non curi bene una persona. Io piuttosto che criticare mi immedesimerei accendendo il cervello prima di aprire la bocca. Non sono medico ma lavori in ufficio.
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
240
159
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Inizio Ot: i problemi sono 2, classe politica che neanche il Congobelga aveva e che sperpera come non ci fosse un domani, e il fatto che chi evade, e sono tantissimi, è ritenuto un furbetto invece di uno che azzera il futuro ai nostri figli.
E la cosa che più mi fa rodere il culo è che è la mia generazione che è al potere, e fa cagare.
Italia, paese che rappresentava un eccellenza negli anni della ricostruzione, ora è surclassata da paesi europei che fino a 20 anni fa erano il secondo mondo. Grazie alla nostra classe politica che ci vuole così bene, solo.prima delle elezioni. Fine OT
 

Rambler79

Ebiker novello
28 Febbraio 2022
7
6
3
45
Sermoneta (Latina)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 Race
Caduto qualche settimana a causa di una puntura di vespa in bocca, ho lasciato varie porzioni di pelle sull'asfalto, il manubrio mi si è piantato nella coscia e ho sbattuto spalla e costole. Ho rinunciato al pronto soccorso proprio per timore dell'attesa infinita.
Per 3 settimane ho avuto un fastidio importante a dormire su quel lato o a fare respiri profondi per il dolore al costato...

Ma appena mi sono sentito sicuro ho ripreso la bici, anche se un pò fasciato e dolorante per evitare che diventasse un blocco.
Adesso mi porto sempre una fascia da mettere davanti la bocca, soprattutto in discesa, anche con queste temperature.