sideman
Ebiker celestialis
ognuno la pensa come preferisce, preferisco avere una FoX 34 da 130 buona che una Recon Silver da 150/160 scarsa.Guarda che un angolo di 66 ( taglia M ) o 66,5 ( L ) gradi e' piu' indicato per l'all track, e' a scendere a 64 che hai geometrie da am-enduro-dh, piu' il valore e' basso e piu' la forcella e' aperta.
Infatti nel sito della Fantic vengono indicate come all track, io ho la 1.7 AM ed ha geometrie decisamente piu' spinte con angolo a 64,5 e nel misto stretto sono in difficolta'.
Mi spieghi cosa cambia per un principiante come l'opener di questa discussione avere un disco da 180 o 200?
In ogni caso con pochi euro lo cambi e poi comunque a queste cifre la componentistica e' scarsa, tutte le forcelle e gli ammo fanno pena, non si puo' pretendere piu' di tanto.
Ha pero' poi quei 700-1000 euro di differenza a favore per upgradare la bici se lo vorra' in futuro.
come preferisco spendere quei 700 euro in più per avere una batteria da 750, un impianto frenante nettamente superiore, un gruppo superiore (la Fantic monta l'SX..... ) e a punto una forcella superiore che la Cube 120 mi offre, oltre che una bici più equilibrata per quello che ci devo fare (e se vogliamo aggiungerla tutta anche un brand diciamo più conosciuto...)
Tutto questo senza niente togliere a quella Fantic, che se avessi un budget risicato e non potessi superare i 3k diventa un eccellente acquisto