ci mancherebbe.., si fa per ragionare... comunque le mie sono pure impressioni personali..., pero' la divisione AM/gravity divisa per formato
ruote mi sembra un po' limitata.., tu mi fai l'esempio di specy e io di rimando te ne potrei fare diversi altri..., direi che in primis metterei le geometrie.., in ambito emtb i parametri sono ormai "dedicati" e questi devono trovare conforto nell'utilizzo e il diametro ruote può' solo più o meno enfatizzare l'indirizzo sella bici..
dici che la tendenza la fa' il leader del mercato? giusto..., poi magari a te interessa e a me no...(dico per dire eh..), vedi gli "a me no" se ne sbattono altamente di chi e' la "regina del mercato"... ,e cercano contenuti...
per il motore che dire? all'inizio sembrava una ciofeca poi mi pare che ora sia a posto, e, sopratutto che abbia pochi problemi.., cosa da non sottovalutare..., io lo trovo solamente un po' rumoroso...(preciso che non e' il mio motore..,ma ne ho diversi che girano nel mio gruppo..), non sempre avere l'ultima novità paga...
preciso: non e' idea mia comprarla...,la biga la cambierò forse tra un paio d'anni...(se potrò permettermelo..)
pero' sono sostenitore convinto del formato 27,5 con gomme performanti di diametro contenuto(2,35/2,5) ma vedo benissimo che il mercato e' delle 29..., quindi pensiero personalissimo..