Stavo giusto dicendo “finalmente che bello obliquo con la nuova batteria da 800…” eh no, anche questa la può montare.
A questo punto o in Bosch sono impazziti oppure nel prossimo futuro ci sarà anche una 800 o 750 con una sezione più rastremata. Almeno spero!
Ma il problema è la sezione pachidermica della 800, qua ho giocato un po' a mettere un po' di sezioni con dati presi in rete, potevano fare molto molto meglio a mio avviso.
Anche per quanto riguarda i pesi,qualcosa non mi torna visto che dai dati, le bici si sono appesantite invece che alleggerire dei 5-600gr risparmiati su batteira e motore.
A paragone ho usato due bici montate identiche Trek Rail 9.8XT, anzi la 2025 Rail+ con ruota 27.5 che un 150-200 gr cerchio + copertone dovrebbe risparmiarli.
Ho scelto Trek che è molto precisa sui pesi, diversificando anche le varie versioni,e siamo a +100gr. Semrba anche che la cover batteria sia in plastica e senza chiave., quindi più leggera in teoria rispetto al vecchio attacco laterale (lavorando su cover e aggancio avevo tolto circa 600gr sulla mia ma questo è un altro discorso), non vorrei che i sistemi per fermare la 800 siano più pesanti , idem per i perni passanti del motore altrimenti non mi spiego la cosa.
Moustache con 600wh nella prova di Riotti dichiara 24.5Kg che sono tanti con 3Kg di batteria.
Non so che dire ma non vedo una reale evoluzione per gli utenti...anzi.
Vedremo il nuovo Brose e DJII , al momento conviene stare fermi almeno per chi ha il 750wh