Rumors & novità 2025

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
624
699
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mi sa che ti sbagli perché il Brose ha lo stesso Q-factor de Bosch CX, anzi 1 mm in meno.

Vedi l'allegato 74089
Il fattore Q non è così influente.. shimano ha solo 5mm in meno ma è molto più piccolo...
Non è tanto l'ingombro trasversale il problema (il fattore Q incide più sulla dinamica di pedalata che sull'ingombro complessivo) ma il volume del motore e la sua forma..
Non pretendo motori full power con le dimensioni di un TQ ma almeno arrivare alle dimensioni di uno shimano...
PS: se guardi i movimenti centrali delle bici che montano shimano (non tutte) sono molto più snelli..
 
  • Like
Reactions: whisket123

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.083
5.472
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
In effetti i clienti vanno dietro a Bosch, non a Shimano. Ormai la gente entra in negozio e chiede ‘il Bosch’. Hai voglia il cambio automatico…

Purtroppo non è vero. Più di un'azienda mi ha detto che la gente entra in negozio e chiede "il Bosch"



Pure i tuoi calzini sono cinesi.

Ripetiamolo allora: lo Shimano attuale non ha nulla da invidiare a Bosch ecc
Qualcosa gliela invidia sicuro :innocent:
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
289
445
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
In questo forum molti "esperti" di marketing ci rompono sempre le scatole di come le case ci prendono in giro, poi quando Bosch mette fuori una batteria che rende praticamente tutte le bici che la montano inguardabili nessuno dice nulla. Con la tecnologia migliore di questa batteria si sarebbe potuto rendere ancora più snella la linea delle precedenti e magari, lasciando un pò di libertà con le forme, consentire alle case di distinguersi dalla massa. Invece sono tutte uguali tranne 2 casi che son riusciti pure a fare peggio. Capisco che Bosch sia leader e che quindi si possa permettere di fregarsene di certe cose, ma così per me si esagera.
Onestamente avrei preso volentieri un Bosch, ma con questo aggiornamento per me si è veramente tornati indietro, oltretutto per migliorare marginalmente una cosa che era già ottima (L'autonomia).
Spero che almeno Specy con Brose abbia mantenuto una certa autonomia nella forma e distribuzione e se così fosse ci troveremo nuovamente con una bici che diventerà un riferimento.
Attualmente visto che nel 90% dei casi un motore vale l'altro e nonostante Bosch sia un motore che non ho mai avuto e proverei molto volentieri, le emtb con questa motorizzazione non mi attirano proprio per nulla.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
331
285
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
In questo forum molti "esperti" di marketing ci rompono sempre le scatole di come le case ci prendono in giro, poi quando Bosch mette fuori una batteria che rende praticamente tutte le bici che la montano inguardabili nessuno dice nulla. Con la tecnologia migliore di questa batteria si sarebbe potuto rendere ancora più snella la linea delle precedenti e magari, lasciando un pò di libertà con le forme, consentire alle case di distinguersi dalla massa. Invece sono tutte uguali tranne 2 casi che son riusciti pure a fare peggio. Capisco che Bosch sia leader e che quindi si possa permettere di fregarsene di certe cose, ma così per me si esagera.
Onestamente avrei preso volentieri un Bosch, ma con questo aggiornamento per me si è veramente tornati indietro, oltretutto per migliorare marginalmente una cosa che era già ottima (L'autonomia).
Spero che almeno Specy con Brose abbia mantenuto una certa autonomia nella forma e distribuzione e se così fosse ci troveremo nuovamente con una bici che diventerà un riferimento.
Attualmente visto che nel 90% dei casi un motore vale l'altro e nonostante Bosch sia un motore che non ho mai avuto e proverei molto volentieri, le emtb con questa motorizzazione non mi attirano proprio per nulla.

Che poi l'autonomia è migliorata solo nel confronto 800/750......
Ma buona parte dei brand, per ovvie ragioni estetiche, la batteria da 800 sui nuovi modelli non la montano....
Quindi come autonomia nel migliore dei casi (batteria 750) è rimasta invariata....per chi invece vuole il taglio più piccolo, è addirittura diminuita (da 625 a 600)
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.055
946
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Specy Levo nuovo motore Brose 48v due batterie una da 800 e l'altra più piccola non ricordo mi pare 500 telaio senza traversino. Uscita dicembre gennaio prima modelli carbon top poi il resto.
 
  • Sad
Reactions: AndreaC1977

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.483
1.493
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Specy Levo nuovo motore Brose 48v due batterie una da 800 e l'altra più piccola non ricordo mi pare 500 telaio senza traversino. Uscita dicembre gennaio prima modelli carbon top poi il resto.
che tu sappia sarà il nuovo BROSE (che non ha più la cinghia) o sarà marchiato SRAM con il rispettivo SW dedicato??