Rumors & novità 2025

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.910
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non è una nuova soluzione, come già detto il motore in quella posizione lo hanno già messo Rocky Mountain, Specialized e Scott. Solo che non è così evidente perchè ci sono i carter. mentre questo è esposto.
Rocky Mountain lo ha messo sopra al movimento centrale, una particolarità sua se non erro, Specy ce l’ha simile ma quello di Moustache mi pare sia montato al di sopra del tubo obliquo (che dovrebbe funger da protezione.
Ricordo le Haibike che avevano brevettato una culla / nicchia per il Bosch, tempo fa ormai.
Montato come è montato su Moustache non ti pare che si riduca la luce a terra?
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
418
104
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Per me, per ora , delle 2025 che montano il “nuovo” , innovativo stesso motore di sempre bosch cx più silenzioso , che pesa 100 g in meno , abbinato a batterie più cicce con supporti telai più pesanti che vanificano la leggerezza dei componenti bla bla bla….
Fra Trek , Santa, Moustache Orbea etc.. non ce nè una che mi piace.
Il 24 presenteranno le nuove Mondraker sempre motorizzate bosch e entro fine anno le Specialized con i nuovi Brose. Stiamo a vedere
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.287
830
113
Givoletto
Visita Sito
... che poi dovrebbe essere anche batteria più corta abbassa il baricentro, ma forse anche no:

Vedi l'allegato 74063

Davvero un bel TUBONE ! C'è il vantaggio che fa da parafango e non ti arrivano spuzzi in faccia ! :joy:
Per me, per ora , delle 2025 che montano il “nuovo” , innovativo stesso motore di sempre bosch cx più silenzioso , che pesa 100 g in meno , abbinato a batterie più cicce con supporti telai più pesanti che vanificano la leggerezza dei componenti bla bla bla….
Fra Trek , Santa, Moustache Orbea etc.. non ce nè una che mi piace.
Il 24 presenteranno le nuove Mondraker sempre motorizzate bosch e entro fine anno le Specialized con i nuovi Brose. Stiamo a vedere
Mi sa che ci tocca aspettare un pochino di più del fine anno ! spero di sbagliarmi,i
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.426
847
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
il “nuovo” , innovativo stesso motore di sempre bosch cx più silenzioso
Questa cosa non la sottovaluterei. Ho visto qualche video (per quello che vale) dove ci sono i 2 motori sezionati e il tester fa girare avanti e indietro con la manina l'asse. Nel 4 l'asse gira e fa "clack clack" nel 5 gira in silenzio ma si vedono girare anche gli altri ingranaggi. Vuol dire che serve molta meno forza per muovere tutto, meno attrito, più autonomia. Poi se fosse il 5% non ne varrebbe la pena ma per un 25-30 potrebbe essere un bello step.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.403
6.634
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.408
13.882
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi stiamo scrivendo in un post che parla delle emtb comprabili nel 2025. Che io possa acquistare una 2024 a prezzo scontato centra poco con le considerazioni che stiamo facendo un pò tutti rispetto alle novità tecniche presentate dai Costruttori
Eh già, ma io ho la precedente appena comprata che va meglio del nuovo modello.
Magari qualcuno mi compra la vecchia pagandola bene che, ripeto, va meglio ed io mi sacrifico per la nuova, tanto quella buona uscirà tra due anni...

Che cosa induce a un nuovo acquisto? Qualcosa di rivoluzionario altrimenti non vale la candela. E in questo caso, per ora, vedo soltanto la Amflow.
L’Alberto ha fatto il salto di qualità dopo la Rise col motore standard (anche se tirava da matti pure in RS, eh?!): riesce ad essere fanboy pure con una bici che non ha!
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
626
699
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mi sa che bosch ha reso vita facile a specialized.. adesso qualunque cosa presenterà per la nuova levo sarà migliore di sto CX5....
Il movimento centrale ingombrante è sempre stato il difetto più grande della levo, se riescono a ridurlo un pochino (e non mi sembra difficile) possono far molto meglio di bosch...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.768
2.695
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi sa che bosch ha reso vita facile a specialized.. adesso qualunque cosa presenterà per la nuova levo sarà migliore di sto CX5....
Il movimento centrale ingombrante è sempre stato il difetto più grande della levo, se riescono a ridurlo un pochino (e non mi sembra difficile) possono far molto meglio di bosch...
Magari il nuovo Brose sarà migliore del Bosch, ma non mi pare che Bosch abbia problemi a vendere, ormai sembra che lo montino tutti! forse Brose sta aspettando un pò troppo a presentarlo? sarà perchè tante case (Specy in primis) hanno ancora i vecchi modelli da smaltire?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.513
3.206
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Eh già, ma io ho la precedente appena comprata che va meglio del nuovo modello.
Magari qualcuno mi compra la vecchia pagandola bene che, ripeto, va meglio ed io mi sacrifico per la nuova, tanto quella buona uscirà tra due anni...


L’Alberto ha fatto il salto di qualità dopo la Rise col motore standard (anche se tirava da matti pure in RS, eh?!): riesce ad essere fanboy pure con una bici che non ha!
Sino semplicemente obiettivo. Il salto a st è per il fatto di soddisfare le esigenze di velocità del mio compagno di uscite che ha una full power. Se esce una bella bici perchè non lodarla come la Amflow?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.079
3.714
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mi sa che bosch ha reso vita facile a specialized.. adesso qualunque cosa presenterà per la nuova levo sarà migliore di sto CX5....
Il movimento centrale ingombrante è sempre stato il difetto più grande della levo, se riescono a ridurlo un pochino (e non mi sembra difficile) possono far molto meglio di bosch..

Mi sa che ti sbagli perché il Brose ha lo stesso Q-factor de Bosch CX, anzi 1 mm in meno.

1000020408.jpg
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.287
830
113
Givoletto
Visita Sito
Magari il nuovo Brose sarà migliore del Bosch, ma non mi pare che Bosch abbia problemi a vendere, ormai sembra che lo montino tutti! forse Brose sta aspettando un pò troppo a presentarlo? sarà perchè tante case (Specy in primis) hanno ancora i vecchi modelli da smaltire?
non credo … sarà che devono sistemare qualcosina ? Anche vero che come Specy presenta e’ già disponibile all’acquisto …. Un po’ come Amflow !!! …
Secondo me qui qualcuno SA’ … per farlo parlare devo minacciarlo di essere marchettaro :D
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE