Rumors & novità 2025

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.170
1.121
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Appunto il discorso è sempre lo stesso che ognuno i propri soldi li mette dove ritiene. Quello che a te sembra "buttare via soldi" per un altra persona poter avere un montaggio top a 7500 euro street (anziché 10/11 street di altri marchi) è la scelta migliore. Ad esempio per me sono buttati sia i 7.5 sulla Whistle che i 10/11 su Santa Specy Miondraker e via dicendo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.997
7.105
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci manca solo di spendere 9k per un’Atala….
Qua non ti seguo. Stai dicendo che meglio spendere per brand, in ambito emtb, non grandi come Santa Cruz o Forbidden ma stranieri e "esotici" piuttosto che per uno italiano? Mi pare un discorso da "italiano",: che guarda al brand più che al prodotto. Non dimentichiamo che tranne i telai (con poche variazioni a parte i materiali) le moderne emtb montano stessi motori, batterie, sospensioni, freni, componenti...

• Like
Reactions: Fabridoc

Honestlypino

Ebiker ex novello
24 Febbraio 2025
40
31
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Attenzione: considera anche tipologia, montaggio e pesi. La Whistler è un enduro vera, per dire :) fosse stata marchiata SC tutti a gridare al miracolo e "la voglio!" :D

Ruote da 1.5kg gomme da 1kg, arriva a poco sotto ai 22kg solo per i componenti...poi ha il Purion ed il carro da 467mm entrambi inconcepibili per me.

• Like
Reactions: boic

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.264
8.249
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qua non ti seguo. Stai dicendo che meglio spendere per brand, in ambito emtb, non grandi come Santa Cruz o Forbidden ma stranieri e "esotici" piuttosto che per uno italiano? Mi pare un discorso da "italiano",: che guarda al brand più che al prodotto. Non dimentichiamo che tranne i telai (con poche variazioni a parte i materiali) le moderne emtb montano stessi motori, batterie, sospensioni, freni, componenti...
Premesso che quelle cifre x qualunque bici le lascio spendere ad altri, per me una ebike montata bene non deve costare piu di 5k…
Ma se proprio mi dessero 9k da soendere obbligatoriamente x una bici non comprerei di certo una Whistle, non mi sono mai piaciute di geometrie e comunque andrei sicuro su una TP4 montata Ohlins che resta un brand italiano ma a mio avviso che fa una ricerca esagetata sulle geometrie e dichiara anche la provenienza del carbonio.

Detto questo per come la vedo io sul mercato ci sono dei brand che quei listini possono permetterselo come dici tu per questioni di adesivo, altri no…

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.418
571
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
La Vala o l'ultima Transition come fanno ad avere lo stesso peso con mezzo kg di gomme in più e le ruote da 2kg?
In sintesi:
1) Stiamo contando sul grosso,sia tu che io. I pesi dichiarati,se va bene,sono quasi quelli reali. Corrispondenti alla bilancia,mai visto.
2) Alcuni etti si risparmiano con batterie non rimovibili e cablaggi ad hoc.
Per me, nessun mistero. Aggiungo che la mia scarsa sensibilità non mi fa percepire la borraccia piena o vuota. E solo lì sono 750 grammi.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.997
7.105
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Premesso che quelle cifre x qualunque bici le lascio spendere ad altri, per me una ebike montata bene non deve costare piu di 5k…
Ma se proprio mi dessero 9k da soendere obbligatoriamente x una bici non comprerei di certo una Whistle, non mi sono mai piaciute di geometrie e comunque andrei sicuro su una TP4 montata Ohlins che resta un brand italiano ma a mio avviso che fa una ricerca esagetata sulle geometrie e dichiara anche la provenienza del carbonio.

Detto questo per come la vedo io sul mercato ci sono dei brand che quei listini possono permetterselo come dici tu per questioni di adesivo, altri no…
È soggettivo. Anche io non spenderei oltre 5k ma se uno può spenderne 15 fa bene a prendere una Sworks o similari. È comunque un furto per il tipo di mezzo. Io non ho preclusioni per il brand italiano o no. Altra cosa è la rivendibilità. Se cambio mezzo dopo pochi anni, meglio a mio avviso un brand grosso e noto. Se la tengo 6 o oltre va bene qualsiasi: tanto o la dai dentro (se te la ritirano) oppure ci prendi poco comunque

Rispondi scrivendo qui...