Rumors modelli 2024

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.873
3.458
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Vero, dipende come Sram gestirà le consegne alle varie case produttrici, speiramo vada bene, altrimenti, oltre a farci digerire i freni discutibili, dovremmo sorbirci anche il motore. La politica di Sram è chiara: vuole prendersi tutto il mercato fornendo al proprio cliente un pacchetto completo = freni, sospensioni, trasmissione, telescopico e ora motore.

Ok il my 2025 ma il 2024 quando uscirà? il 2023 se non sbaglio é arrivata tardi (a causa degli stock di invenduto immagino). Certamente usciranno prima con i top di gamma e poi con le commerciali, a sto punto penso che il 2024 sarà meno di un mero cambio colori visto che non durerà meno rispetto alle serie che l'hanno preceduto?

Su diversi siti di vendita pubblicano come 2024 il modello attuale (diciamo che farà 2023/24?)

Esatto, il MY 2024 sarà l'attuale GEN3 quindi cambierà forse il colore e qualche componente, praticamente nulla.

GEN4 sarà quella completamente nuova con il Brose 48 volt e nuovo telaio e arriverà a giugno/luglio 2024 come MY 2025, anche se a questo ha poco senso classificare il MY ma piuttosto GEN3 e GEN4.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.105
6.355
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Accendo la sfera di cristallo su Specy. Il nuovo Brose Drive 3 Peak sembra progettato insieme o comunque col contributo di Specy per alzare l'asticella. Più prestante (95nm) efficiente (48V), compatto e con batterie in due tagli perfettamente intercambiabili. Presentato ormai qualche mese fa, dubito che Specy accetterebbe che uscisse prima su altre marche di emtb. Ergo a me luglio 2024 pare troppo in là. Da cosa dipende la data di uscita della nuova Levo col Drive 3? A mio parere da una o più di queste cose. Può essere che le vendite vadano bene e Specy non voglia far incazz troppi clienti (quando esce un modello radicalmente nuovo una fetta di clienti si incazz sempre specie se ha preso il vecchio da poco). E/o che Specy ne abbia ancora tante in magazzino. E/o che aspetti che Brose produca un numero congruo di nuovi motori Drive 3. E/o che stiano mettendo a punto il software/app (che si sa è sempre la cosa più rognosa). Perché, parliamoci chiaro, se non sono fessi, in Specy il mockup del Drive 3 (ingombri+attacchi) ce lo hanno da tempo e di certo i telai li hanno già progettati e forse anche iniziato a produrli. Se la sfera ci ha azzeccato un nuovo My della Levo non ci sarà proprio: da qui al modello col Drive 3 non cambieranno un bullone.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.727
1.429
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Specy ha finora fatto un ciclo di 3 anni prima di lanciare il modello successivo.
La Gen3 è uscita nel 2022 (ok, presentata fine 2021) è ragionevole pensare che questa generazione durerà fino al 2025 (fine 2024). Nell'arco dei 3 anni i cambiamenti sono marginali: colori, componentistica.

La news di Cyclonline è quanto di più lapallissiano (e dozzinale, direi...) si possa dire di un nuovo modello:
"Meno peso, più potenza, più autonomia, questa potrebbe essere la nuova Specialized Turbo Levo 2024."
"Il nuovo telaio Specialized Turbo Levo 2024 potrebbe essere proposto in due versioni: fibra di carbonio e alluminio."
Ma va???
Tutto sacrosanto ben inteso, io lo leggo nell’ottica del nuovo brose, per cui nuovo telaio per alloggiare il nuovo motore e le nuove batterie.
L’articolo parla anche di nuova sospensione, potrebbe esser sulla base dell’enduro?
Tutto il resto è fumo.
Bisognerebbe sentire un poco i rivenditori, qualche indiscrezione potrebbero averla…
:rolleyes:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.727
1.429
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Che piaccia o no Specy fa sempre parlare di se, non importa se nel bene o nel male diceva il saggio…
Questo è un fatto: quante pagine anche qui sul forum riguardano Specy?
 
  • Like
Reactions: Giocody

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.274
13.538
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Accendo la sfera di cristallo su Specy. Il nuovo Brose Drive 3 Peak sembra progettato insieme o comunque col contributo di Specy per alzare l'asticella. Più prestante (95nm) efficiente (48V), compatto e con batterie in due tagli perfettamente intercambiabili. Presentato ormai qualche mese fa, dubito che Specy accetterebbe che uscisse prima su altre marche di emtb. Ergo a me luglio 2024 pare troppo in là. Da cosa dipende la data di uscita della nuova Levo col Drive 3? A mio parere da una o più di queste cose. Può essere che le vendite vadano bene e Specy non voglia far incazz troppi clienti (quando esce un modello radicalmente nuovo una fetta di clienti si incazz sempre specie se ha preso il vecchio da poco). E/o che Specy ne abbia ancora tante in magazzino. E/o che aspetti che Brose produca un numero congruo di nuovi motori Drive 3. E/o che stiano mettendo a punto il software/app (che si sa è sempre la cosa più rognosa). Perché, parliamoci chiaro, se non sono fessi, in Specy il mockup del Drive 3 (ingombri+attacchi) ce lo hanno da tempo e di certo i telai li hanno già progettati e forse anche iniziato a produrli. Se la sfera ci ha azzeccato un nuovo My della Levo non ci sarà proprio: da qui al modello col Drive 3 non cambieranno un bullone.
Io invece ho sentito la veggente di Trevignano e dice che Specy si farà (fare da Mahle) il suo 3.0. :innocent:
 

ARGENTOVIVO

Ebiker normalus
9 Luglio 2019
77
58
18
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Accendo la sfera di cristallo su Specy. Il nuovo Brose Drive 3 Peak sembra progettato insieme o comunque col contributo di Specy per alzare l'asticella. Più prestante (95nm) efficiente (48V), compatto e con batterie in due tagli perfettamente intercambiabili. Presentato ormai qualche mese fa, dubito che Specy accetterebbe che uscisse prima su altre marche di emtb. Ergo a me luglio 2024 pare troppo in là. Da cosa dipende la data di uscita della nuova Levo col Drive 3? A mio parere da una o più di queste cose. Può essere che le vendite vadano bene e Specy non voglia far incazz troppi clienti (quando esce un modello radicalmente nuovo una fetta di clienti si incazz sempre specie se ha preso il vecchio da poco). E/o che Specy ne abbia ancora tante in magazzino. E/o che aspetti che Brose produca un numero congruo di nuovi motori Drive 3. E/o che stiano mettendo a punto il software/app (che si sa è sempre la cosa più rognosa). Perché, parliamoci chiaro, se non sono fessi, in Specy il mockup del Drive 3 (ingombri+attacchi) ce lo hanno da tempo e di certo i telai li hanno già progettati e forse anche iniziato a produrli. Se la sfera ci ha azzeccato un nuovo My della Levo non ci sarà proprio: da qui al modello col Drive 3 non cambieranno un bullone.
La nuova Levo uscirà nel primo semestre 2024 e avrà entrambe le ruote in formato '29, me lo ha detto

Marija Pavlovic-Lunetti veggente di Medjugorje​

 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
968
755
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Può essere che le vendite vadano bene e Specy non voglia far incazz troppi clienti (quando esce un modello radicalmente nuovo una fetta di clienti si incazz sempre specie se ha preso il vecchio da poco).
spesso, quelli che lo hanno preso poco prima che un brand presenti mtb radicalmente diverse, è perchè aspettavano extra sconti.
Hanno voglia poi ad incaxxarsi...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.102
2.858
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se so che una casa rinnova completamente un modello mediamente ogni 3 anni e lo vado a comprare in 3x2 e tirando ulteriormente sul prezzo alla fine del terzo anno e poi mi incazzo perchè qualche settimana o mese dopo esce quello nuovo ... mi dovrei dare del collione da solo credo o_O
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.873
3.458
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mahh ... invece mi ha detto il veggente della Fontana della Dora, leggendo il libro "Torino Città Magica" :cool::
che questa è la volta buona che Specialized monta il BAFANG !!!

Ma la vera novità sarà la batteria componibile come vuoi, con tante celle tipo mattonelle Lego !!! :p

Sono stufi di vedere quell'anguria appesa al centro della bici, così si potranno avere anche altri frutti ! :heart_eyes:

torino-magica.jpg
 
Ultima modifica: