Rumors modelli 2022

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Comunque qualcosa è andato storto con questo marketing ebike...questa sotto è una comparativa dei modelli enduro top 2017 ..quasi tutti con batteria da 500, prezzi discretamente più bassi di oggi ...date un occhio ai pesi di tutte le bici.., tenete presente che i motori del 2017 erano tutti più pesanti , anche di oltre un Kg rispetto agli odierni. .ora che si vada a saltare direttamente a 25-26 per avere un pò più di batteria...qualcosa è andato storto, nell"evoluzione"... :blush:

Vedi l'allegato 43476
Una levo expert oggi costa il 50% in più...
 

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Non capisco tutte queste diatribe veramente O.T. , questo post si chiama " Rumors modelli 2022" .
e di questo dovrebbe parlare , invece scorro pagine intere di pseudo accuse ai pesi delle mtb , chi è a favore delle bici leggere , chi accetta l'evoluzione delle ebike e quindi l'inevitabile aumento dei pesi , uno si offende , l'altro risponde ..Bhoo
scrivesse chi vuole apportare un contributo concreto al tema del post , chi ha notizie delle nuove uscite , chi le ha già ordinate ,chi ha specifiche delle nuove bici che tanto aspettiamo ..etc etc . Grazie . Scusate
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
270
393
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Io sono uno di quelli a cui il peso interessa il giusto andando ormai a spasso per i boschi e avendo abbandonato ogni velleità in discesa se non quella di divertirmi. Però una cosa penso sia abbastanza evidente il peso non è mai amico di nessun sport o simile, quindi l'ebike con più potenzialità rimane sempre quella che pesa di meno all'interno delle esigenze di autonomia e di disciplina di chi le acquista(sempre a mio parere). Sotto questo punto di vista sembra evidente che certe case hanno ormai abbandonato l'interesse ad ottimizzare i pesi e la crescita degli stessi è evidente. Se Specialized riusciva qualche anno fa a creare e-bike universalmente riconosciute come valide con batteria da 700 e peso in linea con le altre non vedo il perchè ad oggi non ci si riesca più.
Certo se poi si cerca la stabilità in discesa aumentando il peso zavorrate le biciclette, ma forse sono sbagliate le geometrie scelte o la regolazione delle sospensioni o altri mille fattori.
 

Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
69
59
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Non vi offendete ma a me stà gente in ebike che acquista bici con forche da 36 (o da 38) e poi scende per sentieri e boschi e il massimo ostacolo che oltrepassa è un sasso da 30cm fà davvero ridere.. capisco che il mercato porta da questa parte ma la gente dovrebbe imparare ad utilizzare anche il cervello! :D Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma da quello che vedo in giro ormai hanno tutti la bici da enduro, anche quelli che fanno ciclabili.. poi i prezzi aumentano per tutti, anche per quelli che vorrebbero una normale e-bike da trail (Esiste più come termine?)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.655
1.528
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non vi offendete ma a me stà gente in ebike che acquista bici con forche da 36 (o da 38) e poi scende per sentieri e boschi e il massimo ostacolo che oltrepassa è un sasso da 30cm fà davvero ridere..
ah giusto xhè chi si compra Porsche, Ferrari o Lamborghini li vedi sempre correre come matti invece, su via dai, in tanti casi è il gusto di possedere le cose, ma se il mercato richiede quello le case rispondono e ben contente, nulla gli frega se poi i loro prodotti vengono sfruttati o anche solo usati piuttosto che appesi al soffitto o di fianco alla tv
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
169
185
43
57
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Non vi offendete ma a me stà gente in ebike che acquista bici con forche da 36 (o da 38) e poi scende per sentieri e boschi e il massimo ostacolo che oltrepassa è un sasso da 30cm fà davvero ridere.. capisco che il mercato porta da questa parte ma la gente dovrebbe imparare ad utilizzare anche il cervello! :D Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma da quello che vedo in giro ormai hanno tutti la bici da enduro, anche quelli che fanno ciclabili.. poi i prezzi aumentano per tutti, anche per quelli che vorrebbero una normale e-bike da trail (Esiste più come termine?)
Non ti offendere nemmeno tu se mi sento libero di fare le ciclabili con una DH bella ignorante.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.421
1.447
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Magari perchè non sono così fessi da sputare nel piatto dove mangiano, così per dire.........

Una discussione se condotta in modo civile, offre sempre degli spunti di riflessione per tutti i partecipanti, dopo le proprie opinioni possono essere esposte avvalendosi di proprie esperienze personali o purtroppo come succede spesso per partito preso, soluzione che ultimamente in parecchi campi viene opzionata perchè più semplice ed evita agli individui di dover spendere delle risorse per capire il "perchè" delle cose.

Comunque citandoti anche un appartenente ai “non ciclisti , quest ultimi dopo una breve partecipazione se ne vanno perché, una volta acquistata l ebike e appreso qualche trick sul manutenzione ordinaria , utilizzano il proprio (sempre poco) tempo libero ad usarla la bici, non a polemizzare su quanta differenza può esserci a togliere 500 grammi qua e là ." che da due settimane ha incominciato ad uscire con me, dopo aver provato la mia emtb del 2018 che pesa 24 kg, con solo tre metri percorsi nel parcheggio ha esclamato "mamma mia quanto è maneggevole" rispetto alla sua OLYMPIA AM 900 del 2021.

Attenzione parliamo di un ragazzo che va in mtb da ottobre 2020 ed è passato all'ebike a fine maggio. Che senza offesa vogliamo chiamare neofita.

Inoltre per darti qualche dato questa persona 1.90 mt di altezza per 105 kg di bonta attualmente non ha mai scaricato la batteria oltre il 50% ..............

Comunque mi fermo perchè il post sta derivando in palesemente in OT.
I partecipanti alle gare di ebike, a parte qualche eccezione , sono tutti paganti per correre, al massimo ricevono qualche materiale di consumo in omaggio , la maggior parte ha comprato la bici in base alla proprie esigenze e settata per valorizzare la propria guida, non è un discorso di sputare sul piatto dove mangi, se ci sono delle critiche da fare nessuno si tira indietro lo fanno in MotoGP con dei contratti milionari figurati nelle ebike!!
Per il tuo amico ha solo sbagliato modello per le sue esigenze, se è arrivato sempre con il 50% di batteria residua si vede che fa giri non così lunghi e con un dislivello non così eccessivo da dover montare una batteria da 900,non che le bici con la batteria così grande non hanno senso di esistere.

Assolutamente! :) Basta poi non lamentarsi dei prezzi delle bici quando si fanno ciclabili con componenti da DH! :joy:
ma sinceramente quelli che si lamentano dei prezzi sono quelli che poi ci spendono un tot per fare degli upgrade(anche quelli sempre discutibili no??)ma visto specialized che per montaggi basici ha dei prezzi da top di gamma, che tutti poi cambiano freni , allungano la corsa delle sosp, mettono degli exetender etc, non bisogna stupirci che le case propongano sovradimensionate ,più care, ma sempre più appetibili rispetto ai modelli precedenti.
 
Ultima modifica: