Rumors modelli 2022

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.007
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Personalmente, se io avessi una batteria da 750 e volessi finirla tutta in una sola uscita, credo che dovrei poi ricoverarmi per una restaurazione delle ch.appe...
Sono rimasto un po' a bocca aperta a leggere i vari pesi delle e-bike attuali che avete elencato sopra, vedo che ne eistono ancora tante da 24 / 25, che poi allestite diventano ancora più pesanti.
Questa evidenza fa perdere totalmente il senso alle critiche stile disco-rotto che vengono rivolte alle light e-bike: "ma poi quando ci metti i pedali... vai a 19 kg... e se ci metti l'estender superi i 20 e pesa come la crafty-allestimento-allodole...". Ma mi facciano il piacere. Provate una light e-bike e prima di sentenziare. 5/6 kili in meno si sentono!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io mi ripeto dicendo che non prendo le cose sul personale e sicuramente ognuno di noi ha le sue buone ragioni per propendere per una scelta piuttosto che per un’altra.
Ciò che mi sento di dire xo’ e’ che uno degli obj di un forum alla fine dovrebbe anche essere quello di informare.
Quindi dire a priori che tutto grande, tutto pesante o al contrario tutto leggero è meglio o più bello non è esattamente corretto.
Se ti serve va bene, ma iniziare con 180 mm di escursione, batte da 900wh e 27kg di peso forse non è la scelta ideale è consapevole per ogni biker……!
Purtroppo devo ammettere è vero che, vuoi per moda vuoi per marketing, il range si sta spostando in questa direzione.
 
  • Like
Reactions: Diapason

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
40
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Alla fine penso che ognuno prenderà sempre la bici che più gli piace, compatibilmente con le risorse che può spendere.
Non penso che qualcuno scarti una bici per 1kg di differenza se è stato amore a prima vista.

Una bici (per nostra fortuna o sfortuna) non è per sempre... queste cambieranno, evolveranno: saranno più leggere, più sottili, oppure all'pposto saranno sempre più grosse e pesanti... e nel frattempo però cambieremo anche noi come Biker.

Sono tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano... qualche anno fa manco ce l'avevamo il motore in mezzo alle gambe :)
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.425
1.450
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
L errore che si fa sempre è quello di considerare le proprie esigenze,i propri gusti e le proprie sensazioni dei riferimenti assoluti e di fare delle “guerre” per cercare di difenderli o ancora peggio cecare di imporli anche agli altri.
È l effetto dei social , in ogni argomento si finisce,invece di confrontarsi, a litigare per il nulla, questo perché dietro ad una tastiera siamo tutti leoni,tutti.
Senza che nessuno si offenda , considero i ciclisti( quelli con 20 o più anni passati a sputare sangue sui pedali) come i vincitori della medaglia d oro della pignoleria , attaccati al particolare, al grammo,al granello di sabbia sulla catena , passando , visto dai “non ciclisti” dal vivere una passione ad una ossessione, e guai a pensarla in modo diverso.
Su un forum come questo, dove si incontrano/scontrano ciclisti e “non ciclisti” , quest ultimi dopo una breve partecipazione se ne vanno perché, una volta acquistata l ebike e appreso qualche trick sul manutenzione ordinaria , utilizzano il proprio (sempre poco) tempo libero ad usarla la bici, non a polemizzare su quanta differenza può esserci a togliere 500 grammi qua e là .
rimangono in soliti, quelli con 20 o addirittura 30 anni di mtb, che con l elettrica possono continuare a pedalare, faticare come meglio credono (perché penso sia quello il loro legittimo divertimento) per altri 20 anni, quelli che nemmeno operazioni chirurgiche ed infortuni pesanti possono impedire di continuare ad essere ciclisti, massimo rispetto , ma rendetevi conto che nel panorama delle ebike siete una minima parte, e che per il resto del mondo, pensare ad una ebike con un motore che aiuta poco e una piccola batteria non sia proprio una“gran furbata” soprattutto con le cifre che ci sono in ballo.
Poi fatemi capire, tra e-enduro, toscano e-enduro , ews, e le gare della fmi, nessuno pilota viene a discutere di soluzioni, modifiche, e differenze di qualche kg sulle bici qui sul forum( l’unico tra l altro in Italia con una partecipazione piuttosto alta), perchè?
Forse perché tutte quelle pagine di sterili polemiche non sono poi così interessanti ?
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
40
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Io mi ripeto dicendo che non prendo le cose sul personale e sicuramente ognuno di noi ha le sue buone ragioni per propendere per una scelta piuttosto che per un’altra.
Ciò che mi sento di dire xo’ e’ che uno degli obj di un forum alla fine dovrebbe anche essere quello di informare.
Quindi dire a priori che tutto grande, tutto pesante o al contrario tutto leggero è meglio o più bello non è esattamente corretto.
Se ti serve va bene, ma iniziare con 180 mm di escursione, batte da 900wh e 27kg di peso forse non è la scelta ideale è consapevole per ogni biker……!
Purtroppo devo ammettere è vero che, vuoi per moda vuoi per marketing, il range si sta spostando in questa direzione.

Concordo, perchè è il target che fa vendere più bici.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Comunque qualcosa è andato storto con questo marketing ebike...questa sotto è una comparativa dei modelli enduro top 2017 ..quasi tutti con batteria da 500, prezzi discretamente più bassi di oggi ...date un occhio ai pesi di tutte le bici.., tenete presente che i motori del 2017 erano tutti più pesanti , anche di oltre un Kg rispetto agli odierni. .ora che si vada a saltare direttamente a 25-26 per avere un pò più di batteria...qualcosa è andato storto, nell"evoluzione"... :blush:

Screenshot (1).png
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.282
1.765
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Poi fatemi capire, tra e-enduro, toscano e-enduro , ews, e le gare della fmi, nessuno pilota viene a discutere di soluzioni, modifiche, e differenze di qualche kg sulle bici qui sul forum( l’unico tra l altro in Italia con una partecipazione piuttosto alta), perchè?
Forse perché tutte quelle pagine di sterili polemiche non sono poi così interessanti ?
Magari perchè non sono così fessi da sputare nel piatto dove mangiano, così per dire.........

Una discussione se condotta in modo civile, offre sempre degli spunti di riflessione per tutti i partecipanti, dopo le proprie opinioni possono essere esposte avvalendosi di proprie esperienze personali o purtroppo come succede spesso per partito preso, soluzione che ultimamente in parecchi campi viene opzionata perchè più semplice ed evita agli individui di dover spendere delle risorse per capire il "perchè" delle cose.

Comunque citandoti anche un appartenente ai “non ciclisti , quest ultimi dopo una breve partecipazione se ne vanno perché, una volta acquistata l ebike e appreso qualche trick sul manutenzione ordinaria , utilizzano il proprio (sempre poco) tempo libero ad usarla la bici, non a polemizzare su quanta differenza può esserci a togliere 500 grammi qua e là ." che da due settimane ha incominciato ad uscire con me, dopo aver provato la mia emtb del 2018 che pesa 24 kg, con solo tre metri percorsi nel parcheggio ha esclamato "mamma mia quanto è maneggevole" rispetto alla sua OLYMPIA AM 900 del 2021.

Attenzione parliamo di un ragazzo che va in mtb da ottobre 2020 ed è passato all'ebike a fine maggio. Che senza offesa vogliamo chiamare neofita.

Inoltre per darti qualche dato questa persona 1.90 mt di altezza per 105 kg di bonta attualmente non ha mai scaricato la batteria oltre il 50% ..............

Comunque mi fermo perchè il post sta derivando in palesemente in OT.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.282
1.765
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque qualcosa è andato storto con questo marketing ebike...questa sotto è una comparativa dei modelli enduro top 2017 ..quasi tutti con batteria da 500, prezzi discretamente più bassi di oggi ...date un occhio ai pesi di tutte le bici.., tenete presente che i motori del 2017 erano tutti più pesanti , anche di oltre un Kg rispetto agli odierni. .ora che si vada a saltare direttamente a 25-26 per avere un pò più di batteria...qualcosa è andato storto, nell"evoluzione"... :blush:
E anche in quell'anno quella fottuta MERIDA fu premiata come BEST IN TEST e BEST VALUE.

Da premettere non ho nulla contro il marchio anzi, ma dopo due anni a prendere per il sedere il mio compagno di "merende" per aver comprato la "meringa" mi sta tornando tutto indietro o_O:joy:.

Ma l'avevo bullizzato pesantemente.:imp:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito


p5pb21067000.jpg


Se si parla di nicchie di mercato...E-Dirt Jump...Bosch 500wh :cool:
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
E anche in quell'anno quella fottuta MERIDA fu premiata come BEST IN TEST e BEST VALUE.

Da premettere non ho nulla contro il marchio anzi, ma dopo due anni a prendere per il sedere il mio compagno di "merende" per aver comprato la "meringa" mi sta tornando tutto indietro o_O:joy:.

Ma l'avevo bullizzato pesantemente.:imp:
Pensa cosa sarebbe un telaio del genere attualizzato con motore ep8 e geometrie riviste , magari carbon...
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
951
848
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
E anche in quell'anno quella fottuta MERIDA fu premiata come BEST IN TEST e BEST VALUE.

Da premettere non ho nulla contro il marchio anzi, ma dopo due anni a prendere per il sedere il mio compagno di "merende" per aver comprato la "meringa" mi sta tornando tutto indietro o_O:joy:.

Ma l'avevo bullizzato pesantemente.:imp:
Ma in realtà ci sono le Santacruz Heckler da 20/21 kg con batteria da 500 e autonomia con un eco tarato sensatamente ( 40nm e assistenza a metà) da 2000 metri di autonomia…. Volendo scendere e pedalare un po’ di più si arriva anche a 2500. Provato sulla bici di compagno di uscite che pesa 65kg
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
951
848
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Il problema vero è che oggi, almeno in Italia, se la
Batteria non inizia almeno con un 6 davanti non la guardano nemmeno( la stragrande maggioranza degli utenti)
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.441
2.069
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ma in realtà ci sono le Santacruz Heckler da 20/21 kg con batteria da 500 e autonomia con un eco tarato sensatamente ( 40nm e assistenza a metà) da 2000 metri di autonomia…. Volendo scendere e pedalare un po’ di più si arriva anche a 2500. Provato sulla bici di compagno di uscite che pesa 65kg
Con una batteria da 500 ci vogliono quei pesi lì per arrivare a 2000m