Rumore motore Yamaha pw x3

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fear_factory84

Ebiker specialissimus
26 Settembre 2021
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Più o meno Sì. Io l'eco lo tengo al 50% e a 70nm (o 75nm, non ricordo, comunque al minimo).
sulla reign e+3 che avevo regolata in quella maniera faceva una caciara.. meno assistenza hai piu' rumore fa... infatti rispetto a quella regolazione "moscia" era meglio spegnerla del tutto, almeno non la sentivi :D
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ok, no io ho una haibike, non mi hanno dato nulla.
Hai 5 livelli + automatica adattiva, il primo livello, eco+, ti restituisce il 50% poi le altre il 100%-190%-270% questo fino ad un massimo di 75Nm così da limitare i consumi,ultimo livello ti da il 360% con 85Nm.
L automatico adattivo lavora in base a quanto spingi sui pedali e alla pendenza ,passando tra i tre livelli centrali.
Se ancora non hai preso confidenza con l assistenza (sono le prime uscite), regolare ulteriormente i parametri potrebbe ulteriormente complicarti la vita.
Il rumore in eco+ sparisce se tieni un rapporto più lungo e o in salita, quando effettivamente il motore ingaggia in modo lineare , pedalare un rapporto agile in pianura invece vedrai che non ha senso, tanto vale non usare l assistenza.
 
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sebastyen

Ebiker novello
5 Ottobre 2024
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Hai 5 livelli + automatica adattiva, il primo livello, eco+, ti restituisce il 50% poi le altre il 100%-190%-270% questo fino ad un massimo di 75Nm così da limitare i consumi,ultimo livello ti da il 360% con 85Nm.
L automatico adattivo lavora in base a quanto spingi sui pedali e alla pendenza ,passando tra i tre livelli centrali.
Se ancora non hai preso confidenza con l assistenza (sono le prime uscite), regolare ulteriormente i parametri potrebbe ulteriormente complicarti la vita.
Il rumore in eco+ sparisce se tieni un rapporto più lungo e o in salita, quando effettivamente il motore ingaggia in modo lineare , pedalare un rapporto agile in pianura invece vedrai che non ha senso, tanto vale non usare l assistenza.
Grazie per tutte le informazioni.
 

Ambro69

Ebiker normalus
24 Novembre 2023
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Haibike allmtn 4
Hai 5 livelli + automatica adattiva, il primo livello, eco+, ti restituisce il 50% poi le altre il 100%-190%-270% questo fino ad un massimo di 75Nm così da limitare i consumi,ultimo livello ti da il 360% con 85Nm.
L automatico adattivo lavora in base a quanto spingi sui pedali e alla pendenza ,passando tra i tre livelli centrali.
Se ancora non hai preso confidenza con l assistenza (sono le prime uscite), regolare ulteriormente i parametri potrebbe ulteriormente complicarti la vita.
Il rumore in eco+ sparisce se tieni un rapporto più lungo e o in salita, quando effettivamente il motore ingaggia in modo lineare , pedalare un rapporto agile in pianura invece vedrai che non ha senso, tanto vale non usare l assistenza.
In certe condizioni eco è un po' debole, standard è un po' troppo, peccato che haibike non permette di intervenire sui parametri. Fosse per me eliminerei tutti gli step e installerei una sorta di regolatore analogico (tipo manopola del volume) per poter impostare l'assistenza da 1% a 360%
Sarebbe una figata
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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In certe condizioni eco è un po' debole, standard è un po' troppo, peccato ...

Per ovviare a quel problema si può tenere STD, mettere un rapporto più corto ed aumentare la cadenza.

Sul mio PWX è un metodo che funziona molto bene tant'è che aumentando la cadenza sensibilmente, tipo arrivando alle 85-90 rpm, non si ha quasi più differenza tra ECO e STD.

Poi è piacevole, senza toccare l'assistenza, abbasare la cadenza e sentire che il motore riprende a spingere forte.

Di fatto è una sorta di sistema adattivo ante litteram.

Non so se anche nelle versioni 2 e 3 abbia mantenuto questa caratteristica tuttavia tenuto conto che lo Yamaha dà la sua massima potenza a cadenza 0, presumo di si.

Personalmente sono contento che la bici non mi permetta di modificare i parametri in quanto in tale modo so in partenza di non dover star li a perder tempo a cercare le impostazioni migliori, magari anche in funzione del prossimo giro che si intende fare.

Cinque livelli non sono pochi e li trovo anche ben spaziati.

Inoltre, col trucchetto della cadenza, si riesce in qualche modo a modulare....

In foto ci sono i km dell'ultimo giro fatto in compagnia di amici che han bici con caratteristiche simili alla mia, ma che sono molto più recenti. Si tratta di un giro con oltre 1700 m di dislivello....

In definitiva sono molto soddisfatto, sia della bici che del motore.
 

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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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In certe condizioni eco è un po' debole, standard è un po' troppo, peccato che haibike non permette di intervenire sui parametri. Fosse per me eliminerei tutti gli step e installerei una sorta di regolatore analogico (tipo manopola del volume) per poter impostare l'assistenza da 1% a 360%
Sarebbe una figata
Std su Haibike e sulle raymon è il livello che si usa di più , spinge forte ma non consuma eccessivamente( massimo 70Nm o 75 sul pwx3) ma già con eco e il rapporto giusto , a velocità moderata ovviamente si riesce ad affrontare un dislivello importante senza essere super allenati.
Regolare ulteriormente ogni livello,in tempo reale, sarebbe come avere una manopola dell acceleratore, la pedalata con i rispettivi rapporti come li gestiresti??
È la pedalata assistita, non il contrario!
Brose e shimano con soli 3livelli necessitano di poterli regolare , per gli altri è sicuramente un fattore non indispensabile, e che a volte crea più confusione che vantaggi.
 

fear_factory84

Ebiker specialissimus
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In certe condizioni eco è un po' debole, standard è un po' troppo, peccato che haibike non permette di intervenire sui parametri. Fosse per me eliminerei tutti gli step e installerei una sorta di regolatore analogico (tipo manopola del volume) per poter impostare l'assistenza da 1% a 360%
Sarebbe una figata
comprati un turbo levo... ha la funzione microtune che fa esattamente quel che chiedi.
 

Ambro69

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Regolare ulteriormente ogni livello,in tempo reale, sarebbe come avere una manopola dell acceleratore, la pedalata con i rispettivi rapporti come li gestiresti??
Forse mi sono spiegato male, quello che intendo è di non avere livelli preimpostati ma un regolatore di percentuale d'assistenza, tipo volume audio, pensa quanto sarebbe fastidioso regolare l'audio della radio a step di 10 o 20 tacche, non troverai mai il volume adatto alla situazione.
La regolazione analogica permetterebbe di avere un'assistenza perfetta ad ogni variazione di pendenza, di fondo, stanchezza e rapporto. Non parlatemi dell'automatico, è un'altra cosa che non mi piace, troppo invasivo
 

fear_factory84

Ebiker specialissimus
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Forse mi sono spiegato male, quello che intendo è di non avere livelli preimpostati ma un regolatore di percentuale d'assistenza, tipo volume audio, pensa quanto sarebbe fastidioso regolare l'audio della radio a step di 10 o 20 tacche, non troverai mai il volume adatto alla situazione.
La regolazione analogica permetterebbe di avere un'assistenza perfetta ad ogni variazione di pendenza, di fondo, stanchezza e rapporto. Non parlatemi dell'automatico, è un'altra cosa che non mi piace, troppo invasivo
e' una ebike, non credo che apprezzeresti regolazioni cosi' di fino, il 10% alla volta e' gia' paranoico.

Io sul mio bosch non smart uso 60% del tempo tour (quello non dinamico), 30% eco e 10% emtb. E sinceramente non mi manca altro.

Quando avevo la giant reign e+3 2022, dei 5 livelli di assistenza personalizzabili usavo solo i primi 3, perche' tanto dal terzo al quinto cambiava ben poco. C'era anche l'automatico ma aveva senso solo sulla ciclabile di fretta e senza voglia di pedalare.
 

Cavalcante

Ebiker novello
25 Gennaio 2024
12
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Afragola
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Bianchi methanol
Vedi l'allegato 74170 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato da due giorni una haibike alltrail 9 motorizzata con una Yamaha pw-x3. Al primo giro ho notato che in alcuni momenti oltre al fischio normale del motore, c'è un altro rumore tipo ingranaggi.( ho allegato audio).
Spegnendo il motore durante la pedalata il rumore scompare. Il rumore compare il più delle volte in modalità Eco e a cadenza alta. Grazie per le risposte anticipatamente. Ciao
Buongiorno ho da pochi mesi una yamaha wabash col pw st ed ho anch io la sensazione che il motore sia rumoroso confrontandolo con amici che hanno bosch e mia moglie la xp. NOn sempre e anche non sottosforzo sembra lamentarsi, simile al tuo ma meno intenso.