Rumore motore Yamaha pw x3

sebastyen

Ebiker novello
5 Ottobre 2024
8
0
1
49
Verona
Visita Sito
Bici
Haibike
Vedi l'allegato VID20241005165353.mp3 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato da due giorni una haibike alltrail 9 motorizzata con una Yamaha pw-x3. Al primo giro ho notato che in alcuni momenti oltre al fischio normale del motore, c'è un altro rumore tipo ingranaggi.( ho allegato audio).
Spegnendo il motore durante la pedalata il rumore scompare. Il rumore compare il più delle volte in modalità Eco e a cadenza alta. Grazie per le risposte anticipatamente. Ciao
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.842
1.691
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao e benvenuto. Se è nuova per non perdere la garanzia puoi chiedere una verifica al sivende ammesso che tu non l'abbia presa online o usata. Comunque ho avuto anche io sulla e-reign quel motore ed era rumoroso. Ora lo ha un'amica su e-Trance e fa anche quello un rumoraccio purtroppo, riproducibile smettendo di pedalare all'improvviso quando sei ad alte cadenze
 
  • Like
Reactions: sebastyen

Ambro69

Ebiker normalus
24 Novembre 2023
67
95
18
Como
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 4
Ciao, io ho una Haibike con pw-x3, ho percorso quasi 2000km e non ho mai riscontrato quel rumore a parte quando uso Eco+ o Eco e pedalo leggerissimo, appena applico un minimo di forza sui pedali scompare. A cadenze alte non l'ho mai sentito. Ti consiglio di farla vedere subito ed insistere sul fatto che non è una cosa normale
 
  • Like
Reactions: sebastyen

Dr.Frac

Ebiker normalus
11 Novembre 2018
52
17
8
Prov. Modena
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hiybrid Pro 500
Ciao Sebastyen, anch'io sono possessore di una Giant con il tuo stesso motore e ti posso confermare che il rumore da te segnalato era presente anche nel mio modello. Si sentiva prevalentemente in Eco ed era simile uno sfregamento metallico.
Adesso dopo 800 Km il rumore è cambiato, prima era intermittente, ora sembra più continuo e si sente di meno, udibile solo su asfalto liscio e senza altri rumori intorno. Fra una settimana porto la mia bici dal concessionario e gli chiederò un controllo accurato delle parti in movimento del motore. Ti farò sapere come va a finire.
Intanto potresti rispondere ad una domanda che ho formulato in un argomento che ho postato la settimana scorsa.
Nel modello precedente del motore, la versione Pw x2, quando il motore era in off avveniva lo stacco degli ingranaggi permettendo una pedalata fluida anche senza apporto. Nel motore installato nella mia bici questo non avviene e se provo a pedalare a motore spento la pedalata è molto faticosa.
Cosa avviene nella tua? In off gli ingranaggi motore si staccano o rimangono trainati?
 

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
161
103
43
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao Sebastyen, anch'io sono possessore di una Giant con il tuo stesso motore e ti posso confermare che il rumore da te segnalato era presente anche nel mio modello. Si sentiva prevalentemente in Eco ed era simile uno sfregamento metallico.
Adesso dopo 800 Km il rumore è cambiato, prima era intermittente, ora sembra più continuo e si sente di meno, udibile solo su asfalto liscio e senza altri rumori intorno. Fra una settimana porto la mia bici dal concessionario e gli chiederò un controllo accurato delle parti in movimento del motore. Ti farò sapere come va a finire.
Intanto potresti rispondere ad una domanda che ho formulato in un argomento che ho postato la settimana scorsa.
Nel modello precedente del motore, la versione Pw x2, quando il motore era in off avveniva lo stacco degli ingranaggi permettendo una pedalata fluida anche senza apporto. Nel motore installato nella mia bici questo non avviene e se provo a pedalare a motore spento la pedalata è molto faticosa.
Cosa avviene nella tua? In off gli ingranaggi motore si staccano o rimangono trainati?
Io ho il pwx3 su una Stance e a motore spento si pedala tranquillamente. Anche sulla embolden di mia moglie.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

sebastyen

Ebiker novello
5 Ottobre 2024
8
0
1
49
Verona
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao Sebastyen, anch'io sono possessore di una Giant con il tuo stesso motore e ti posso confermare che il rumore da te segnalato era presente anche nel mio modello. Si sentiva prevalentemente in Eco ed era simile uno sfregamento metallico.
Adesso dopo 800 Km il rumore è cambiato, prima era intermittente, ora sembra più continuo e si sente di meno, udibile solo su asfalto liscio e senza altri rumori intorno. Fra una settimana porto la mia bici dal concessionario e gli chiederò un controllo accurato delle parti in movimento del motore. Ti farò sapere come va a finire.
Intanto potresti rispondere ad una domanda che ho formulato in un argomento che ho postato la settimana scorsa.
Nel modello precedente del motore, la versione Pw x2, quando il motore era in off avveniva lo stacco degli ingranaggi permettendo una pedalata fluida anche senza apporto. Nel motore installato nella mia bici questo non avviene e se provo a pedalare a motore spento la pedalata è molto faticosa.
Cosa avviene nella tua? In off gli ingranaggi motore si staccano o rimangono trainati?
Ciao, si confermo anche sul mio a motore spento la pedalata è fluida.