Rumore motore Yamaha pw x3

fear_factory84

Ebiker specialissimus
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Più o meno Sì. Io l'eco lo tengo al 50% e a 70nm (o 75nm, non ricordo, comunque al minimo).
sulla reign e+3 che avevo regolata in quella maniera faceva una caciara.. meno assistenza hai piu' rumore fa... infatti rispetto a quella regolazione "moscia" era meglio spegnerla del tutto, almeno non la sentivi
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ok, no io ho una haibike, non mi hanno dato nulla.
Hai 5 livelli + automatica adattiva, il primo livello, eco+, ti restituisce il 50% poi le altre il 100%-190%-270% questo fino ad un massimo di 75Nm così da limitare i consumi,ultimo livello ti da il 360% con 85Nm.
L automatico adattivo lavora in base a quanto spingi sui pedali e alla pendenza ,passando tra i tre livelli centrali.
Se ancora non hai preso confidenza con l assistenza (sono le prime uscite), regolare ulteriormente i parametri potrebbe ulteriormente complicarti la vita.
Il rumore in eco+ sparisce se tieni un rapporto più lungo e o in salita, quando effettivamente il motore ingaggia in modo lineare , pedalare un rapporto agile in pianura invece vedrai che non ha senso, tanto vale non usare l assistenza.
 
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sebastyen

Ebiker novello
5 Ottobre 2024
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Grazie per tutte le informazioni.
 

Ambro69

Ebiker normalus
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Haibike allmtn 4
In certe condizioni eco è un po' debole, standard è un po' troppo, peccato che haibike non permette di intervenire sui parametri. Fosse per me eliminerei tutti gli step e installerei una sorta di regolatore analogico (tipo manopola del volume) per poter impostare l'assistenza da 1% a 360%
Sarebbe una figata
 
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enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
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In certe condizioni eco è un po' debole, standard è un po' troppo, peccato ...

Per ovviare a quel problema si può tenere STD, mettere un rapporto più corto ed aumentare la cadenza.

Sul mio PWX è un metodo che funziona molto bene tant'è che aumentando la cadenza sensibilmente, tipo arrivando alle 85-90 rpm, non si ha quasi più differenza tra ECO e STD.

Poi è piacevole, senza toccare l'assistenza, abbasare la cadenza e sentire che il motore riprende a spingere forte.

Di fatto è una sorta di sistema adattivo ante litteram.

Non so se anche nelle versioni 2 e 3 abbia mantenuto questa caratteristica tuttavia tenuto conto che lo Yamaha dà la sua massima potenza a cadenza 0, presumo di si.

Personalmente sono contento che la bici non mi permetta di modificare i parametri in quanto in tale modo so in partenza di non dover star li a perder tempo a cercare le impostazioni migliori, magari anche in funzione del prossimo giro che si intende fare.

Cinque livelli non sono pochi e li trovo anche ben spaziati.

Inoltre, col trucchetto della cadenza, si riesce in qualche modo a modulare....

In foto ci sono i km dell'ultimo giro fatto in compagnia di amici che han bici con caratteristiche simili alla mia, ma che sono molto più recenti. Si tratta di un giro con oltre 1700 m di dislivello....

In definitiva sono molto soddisfatto, sia della bici che del motore.
 

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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Std su Haibike e sulle raymon è il livello che si usa di più , spinge forte ma non consuma eccessivamente( massimo 70Nm o 75 sul pwx3) ma già con eco e il rapporto giusto , a velocità moderata ovviamente si riesce ad affrontare un dislivello importante senza essere super allenati.
Regolare ulteriormente ogni livello,in tempo reale, sarebbe come avere una manopola dell acceleratore, la pedalata con i rispettivi rapporti come li gestiresti??
È la pedalata assistita, non il contrario!
Brose e shimano con soli 3livelli necessitano di poterli regolare , per gli altri è sicuramente un fattore non indispensabile, e che a volte crea più confusione che vantaggi.
 

fear_factory84

Ebiker specialissimus
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
comprati un turbo levo... ha la funzione microtune che fa esattamente quel che chiedi.
 

Ambro69

Ebiker normalus
24 Novembre 2023
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Regolare ulteriormente ogni livello,in tempo reale, sarebbe come avere una manopola dell acceleratore, la pedalata con i rispettivi rapporti come li gestiresti??
Forse mi sono spiegato male, quello che intendo è di non avere livelli preimpostati ma un regolatore di percentuale d'assistenza, tipo volume audio, pensa quanto sarebbe fastidioso regolare l'audio della radio a step di 10 o 20 tacche, non troverai mai il volume adatto alla situazione.
La regolazione analogica permetterebbe di avere un'assistenza perfetta ad ogni variazione di pendenza, di fondo, stanchezza e rapporto. Non parlatemi dell'automatico, è un'altra cosa che non mi piace, troppo invasivo