Rumore in pedalata sul Bosch

Fabridoc

Ebiker grandissimus
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...quindi con il tuo peso pedalando sia in pianura che in salita fa il "tac"....mentre se gira sul cavalletto non senti nulla....
Hai un pignone di ricambio da provare? 3500 km di sicuro l'hai già cambiato...
Hai controllato i vari serraggi del carro??..
ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
 
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Fabridoc

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ehm...veramente è quello originale..ma lo cambierò,giuro.
Per cambiare pedali posso provare domani,il pignone da 14 devo comprarlo.
Grazie ancora
domani ingrasso,rimonto tutto,cambio pedali e faccio un giro.se non basta,cambio comunque pignone,ma lo faccio dopo solo per diagnosticare il difetto. Grazie a tutti,spero di risolvere cosi
 
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silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
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Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto.

Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

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Fabridoc

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Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto
Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
Il mio pignone da 15 e tt il traino hanno quasi 7000km.

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Infatti mi è già stato consigliato,me la tengo come ultima opzione perché dovessi mandare il motore in assistenza vagli a spiegare che hai tolto i bulloni solo per stringerli,penserebbero che ho aperto il motore. O no ?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
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Potrebbe essere il fissaggio del motore al telaio. Il mio lo faceva. Via i Carter di plastica, ci sono i tre bulloni di fissaggio. Li togli ed ingrassi gli accoppiamenti. Serra forte e rimonta tutto. Probabilmente hai risolto.

Ps: cerca che c'è gia un altro tred che spiega meglio
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sto andando per gradi,per ora pulizia,ingrassaggio e sostituito pedali.oggi purtroppo non sono uscito,prof collaudo vedo e riferisco .
grazie
 

Nicotrev

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Infatti mi è già stato consigliato,me la tengo come ultima opzione perché dovessi mandare il motore in assistenza vagli a spiegare che hai tolto i bulloni solo per stringerli,penserebbero che ho aperto il motore. O no ?

No, i tre bulloni che ti hanno indicato (+2 viti torx) sono per il fissaggio del motore non per aprirlo.........:rolleyes:
 
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Fabridoc

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ottimo,mi ero preoccupato vedendo qualcosa dentro l'incavo delle torx,sembra messo a protezione ed ho pensato cosi.a forse è solo sporco :confused::confused::confused:
Allora,dopo aver smontato ed ingrassato e fatto prove,ho individuato la sede del problema,e questo non mi fa star bene:è il meccanismo ruota libera,o meglio il cuscinetto unidirezionale su cui si fissano le pedivelle.questo,girandolo piano, può fare una minuscola rotazione a vuoto prima di dar movimento alle pedivelle.
Ora sono con la bici che ha 1anno e mezzo di vita.che faccio?
 

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Allora,dopo aver smontato ed ingrassato e fatto prove,ho individuato la sede del problema,e questo non mi fa star bene:è il meccanismo ruota libera,o meglio il cuscinetto unidirezionale su cui si fissano le pedivelle.questo,girandolo piano, può fare una minuscola rotazione a vuoto prima di dar movimento alle pedivelle.
Ora sono con la bici che ha 1anno e mezzo di vita.che faccio?
Normale,non ce niente di strano.
 

Nicotrev

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No, la presa del cuscinetto unidirezionale è immediata, non dovrebbero esserci sono rotazioni a vuoto "avvertibili".

Se dipende da quello, il rumore nella pedalata, la cosa va fatta verificare da un Centro Assistenza Bosch.
 

Irvine156

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No, la presa del cuscinetto unidirezionale è immediata, non dovrebbero esserci sono rotazioni a vuoto "avvertibili".

Se dipende da quello, il rumore nella pedalata, la cosa va fatta verificare da un Centro Assistenza Bosch.
Il gioco a "vuoto" e uno, il rumore un altro.

Poi il cuscinetto unidirezionale e dentro al motore, mentre il meccanismo (passatemi il termine) di attacco pedivelle e subito dietro al cuscinetto vicino ala corona.
 

Nicotrev

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Il gioco a "vuoto" è uno, il rumore un altro.

Poi il cuscinetto unidirezionale è dentro al motore, mentre il meccanismo (passatemi il termine) di attacco pedivelle e subito dietro al cuscinetto vicino ala corona.

Scusami, ma ho risposto all'affermazione "Normale,non ce niente di strano" riferita alla "minuscola" rotazione a vuoto avvertita da @Fabrizio61.....:confused:
Quel cuscinetto unidirezionale, se dovesse seccarsi il grasso, si blocca tutto non un dentino.....;)
Io poi non so se il rumore possa dipendere da quello, ma ribadisco che la cosa più logica da fare è portare la bici presso un Centro Assistenza.
 
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