Roval Traverse HD 350

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.264
725
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
a me piacerebbe mettere i tappini nel nippli al posto del nastro, chissà se si trovano aftermarket
Ho provato i Deaneasy che hanno un sistema ad espansione per migliorare la tenuta. Tengono meglio del nastro ma prima di uscire dovevo comunque dare 2 pompate. Inoltre ho smadonnato mica male per far tallinare il copertone perché i tappini hanno spessore e tenevano sollevato il tallone di quel mm che il bombolotto della pompa non riusciva a tallonare, probabilmente con il compressore non avrei avuto problemi. La cosa buona è che non c'è colla che sporca il cerchio.
Non sono universali e non so se li ricomprerei.
 
  • Sad
Reactions: Mirek

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.582
717
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ho provato i Deaneasy che hanno un sistema ad espansione per migliorare la tenuta. Tengono meglio del nastro ma prima di uscire dovevo comunque dare 2 pompate. Inoltre ho smadonnato mica male per far tallinare il copertone perché i tappini hanno spessore e tenevano sollevato il tallone di quel mm che il bombolotto della pompa non riusciva a tallonare, probabilmente con il compressore non avrei avuto problemi. La cosa buona è che non c'è colla che sporca il cerchio.
Non sono universali e non so se li ricomprerei.
quindi non proprio meglio... :rolleyes: :innocent: :blush:..
mah, io rimango fedele al nastro..e alla prima necessita' rimetto il classico giallo della notubes..
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
253
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
come i miei..che pero' non fanno questi rumori che riporti.
Pensavo potesse dipendere dai raggi maggiormente sfinati degli SL, ma....

Io ho gli SL...
Da pochi gg lo riconosco... :D
Ma in quanto ai rumori sopracitati ANCORA non ne ho mai avvertiti...o_O

Piuttosto quanto sono tensionate le vostre ???
Le mie fanno letteralmente impressione, ad un controllo "spannometrico" i raggi son molto tirati, su entrambi i lati...
Sembrano le mie Fulcrum Speed55 Competizione...

Sulla Mondraker avevo messo i Bontranger LINE (Elte Anteriore raggi Jbend, Pro Posteriore raggi StraigthPull) e al confronto sembravano laschi...specialmente lato non drive...

Cosa cambia tra le HD E le SL ???
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
556
462
63
Lombardia
Visita Sito
I rumori sono sporadici, non tutti i giri e solo quando le maltratto su pietraie assassine, specialmente quando ci sono pietre smosse. Il rumore non dà fastidio... è solo che le prime volte avevo un po' di apprensione per aver danneggiato qualcosa...
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
556
462
63
Lombardia
Visita Sito
Io ho gli SL...
Da pochi gg lo riconosco... :D
Ma in quanto ai rumori sopracitati ANCORA non ne ho mai avvertiti...o_O

Piuttosto quanto sono tensionate le vostre ???
Le mie fanno letteralmente impressione, ad un controllo "spannometrico" i raggi son molto tirati, su entrambi i lati...
Sembrano le mie Fulcrum Speed55 Competizione...

Sulla Mondraker avevo messo i Bontranger LINE (Elte Anteriore raggi Jbend, Pro Posteriore raggi StraigthPull) e al confronto sembravano laschi...specialmente lato non drive...

Cosa cambia tra le HD E le SL ???

Traverse SL II | Smoother is Faster​


Trail riders who prize nimble handling will be blown away by Traverse SL II’s category-leading control, strength-to-weight ratio, and pinch-flat resistance.


  • Lighter: At 1,645 grams, this is our lightest trail wheelset ever.
  • Stronger: Front and Rear Specific Rims with carbon layups optimized for strength and weight boast 15% greater front wheel strength and 25% more rear wheel strength than the previous Traverse SL.
  • Control-Boosting vertical compliance: 21% more vertically compliant than the previous Traverse SL (delivered through Shallow Rim Shape and front/rear specific layup) enables enhanced terrain hugging and bump-force absorbing control.
  • Traction Monster: Carefully engineered rim shape intentionally flexes for improved support and traction to boost confidence and control.
  • Tough Life, Long Life: Engineered rim offset enables balanced spoke tension for improved fatigue life.
  • Sayonara Pinch Flats: Optimized “Flat Top” bead profile requires 85% more force to pinch flat compared to a standard round bead, virtually eliminating “snake bites.”
  • Air Time: Thank our genius engineer Chuck Teixeira for inventing the “Roval ThreadBed Valve”; a valve that threads directly into the rim eliminating compression nuts, air loss from rim flex, and makes tire set-up easier, and reduces sealant clogs.
  • INTENDED USE: Trail
  • WEIGHT (29): 1,645g 240 EXP (with valve and tape)
  • SPOKE COUNT F/R: 28H Front and Rear
  • HUB: DT Swiss 240 EXP and 350 Star Ratchet
  • HUB ENGAGEMENT: 36 Teeth / 10 Degrees
  • WHEEL SIZES: 29
  • Lifetime warranty on Roval Wheels when registered within the first 90 days of purchase.
  • 2 Year “It Happens” No Fault Crash Replacement – If you damage your Roval product while riding within the first two years of ownership and it’s not covered under warranty, we’ll still replace or repair. USA Only and wheels must be registered.

Traverse HD | Survival of the Strongest​


More Than the Strongest Carbon Wheelset In Our Known Universe, Traverse HDs deliver unbeatable control and pinch-flat resistance in severe terrain, unlocking progression in the bike park, on a trail ride, or on an EWS track.



  • Strong Like Bull (no bull): Our strongest off-set rim shape molded with optimized carbon fibers for front and rear specific characteristics, add up to our strongest carbon trail wheels we have ever made.
  • Smooth and Strong: Front layup delivers a smooth, control-enhancing ride, while the rear optimizes stiffness & impact strength.
  • High Precision Handling: The fusion of control and durability; where stiffness meets grip, HD glues you to your line and snaps you to the next with precision and speed.
  • Sayonara Pinch Flats: Optimized “Flat Top” bead profile requires 85% more force to pinch flat compared to a standard round bead, virtually eliminating “snake bites.”
  • Air Time: Thank our genius engineer, Chuck Teixeira, for inventing the “AirChuck;” a valve that threads directly into the rim eliminating compression nuts, air loss from rim flex, makes tire set-up easier, and reduces sealant clogs.
  • INTENDED USE: Aggressive Trail, Park, Enduro
  • WEIGHT (29): 1,706g 240 EXP (with valve and tape)
  • SPOKE COUNT F/R: 28H Front and Rear
  • HUB: DT 240 EXP and 350 Star Ratchet
  • HUB ENGAGEMENT: 36 Teeth / 10 Degrees
  • WHEEL SIZES: 29 (F/R) 27.5 (R)
  • Lifetime warranty on Roval Wheels when registered within the first 90 days of purchase.
  • 2 Year “It Happens” No Fault Crash Replacement – If you damage your Roval product while riding within the first two years of ownership and it’s not covered under warranty, we’ll still replace or repair. USA Only and wheels must be registered.
  • Structural Weight Limit (Rider & Cargo) – 125kg / 275lbs
 
  • Love
Reactions: AndreaC1977

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
556
462
63
Lombardia
Visita Sito
I rumori sono sporadici, non tutti i giri e solo quando le maltratto su pietraie assassine, specialmente quando ci sono pietre smosse. Il rumore non dà fastidio... è solo che le prime volte avevo un po' di apprensione per aver danneggiato qualcosa...
Giusto per completezza, il rumore è lo stesso che si sente in questo video, appena prima dell’ingresso in curva… “Tnnn”
Vedi l'allegato RPReplay_Final1725965427.mov
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.582
717
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Yuuuhuu!, con le cuffie l’ho sentito! ..deng!
Per me è la flessione e successivo ritorno in posizione del cerchio, che fa’ suonare il raggio.
se fai caso e’ esattamente nel momento che la ruota davanti impunta su un grosso sasso.per me il rumore che ne risulta è normalissimo,
forse lo fanno anche i miei e non ci ho fatto mai caso.o forse non ho mai viaggiato così forte ;)
 
Ultima modifica: