Soprattutto con Ebike 12v sono inutili, un 11v spaziato bene è più che sufficiente.credo proprio che non sentirai la mancanza del 12v ..oltretutto , almeno sulla mia, incrocia da paura.."quasi" inutile.
Soprattutto con Ebike 12v sono inutili, un 11v spaziato bene è più che sufficiente.credo proprio che non sentirai la mancanza del 12v ..oltretutto , almeno sulla mia, incrocia da paura.."quasi" inutile.
Se ti gira come stâ andando...ti rispondono mandandoti un malware che ti ciula i dati della carta di credito e coi tuoi soldi comperano una corvette stingray...una vacanza 6 stelle maldive..e una levo swork. .BrakkyAggiornamento
La mia estate è un fottuto girone infernale di marmocchi, pulizie e manutenzione casalinga per cui sono riuscito ad aprire la scatola della ruota posteriore e per la barba del dio Anubi ho scoperto che i mozzi delle mie Roval NON sono EXP come dice il sito, oggi scrivo.
Ho comunque misurato e provato il corpetto Shimano Hybrid exp e calza. Oggi cerco info più accurate sulla compatibilità.
Corpetto XD alu 45g, Shimano HG hybrid 115g... Li morté!
Con quali soldi???Se ti gira come stâ andando...ti rispondono mandandoti un malware che ti ciula i dati della carta di credito e coi tuoi soldi comperano una corvette stingray...una vacanza 6 stelle maldive..e una levo swork. .Brakky
Confermo..guidabilissime e comfortevoli.Dopo qualche millino d+ e qualche altro d- posso dire di essere pienamente soddisfatto. La cosa che percepisco di più è la scorrevolezza, il cuscinetto nuovo ha sempre il suo perché ma è anche vero che quei cacchio di Shimano che avevo erano uno schifo!
Altra cosa che non pensavo di sentire così tanto è la maneggevolezza. Faccio meno fatica ad alleggerire l'anteriore, idem per i pif paf, niente di eclatante ma la differenza si sente.
Sono passato su tutto, sassi smosso, fisso, ghiaia, rami, sottobosco, per ora nessun segno macroscopico.
600€ spesi bene!
No, non c’erano…a meno che non siano sotto il nastro, ma si vedrebbero i rigonfiamenti.Bravi Tutti !
Con i prezzi attuali passare al carbonio è un "investimento" con un tasso di rischio ormai "accettabile"...
Prodotti ormai maturi e declinati per specifiche destinazioni d'uso...
Le prime carbon erano un pó un paradosso: "putrelle" rigidissime
ma tiratissime sul peso...
Da lì la fama e la nomea di ruote carbon difficili da guidare, adatte a rider pesopouma e fragili...
Molti ancora oggi la pensano così...
Che poi un Ebike a medio/lunga escursione non sia il mezzo ideale per magnificarne le doti son d'accordo...
Però la differenza come avete notato la si percepisce...
Io ormai son svariati anni che le utilizzo e devo dire che fortunatamente non ho mai avuto problemi...
Se escludiamo la rottura di una coppia di Roval CLX 50 da strada per un "cratere" non segnalato...
Con relativa denuncia e parziale risarcimento grazie ad una pattuglia di CC che si era trovata a passare in zona...
Sulla TurboLevo Sworks gen3 ho trovato le Roval Traverse Sl carbon...
Cerchi veramente di eccellente fattura...
Nelle dotazioni della bici ho trovato questi:
Vedi l'allegato 73280
Nel vostro "corredo" c'erano ???
Sono dei tappini da inserire nei
fori dei nipples, per fare il cerchio tubeless...
Ma stranamente il cerchio era già nastrato do fabbrica
Quindi ho mantenuto la nastratura...
Di solito questo sistema era proposto solamente sulle Roval da strada dove prometteva "mirabolanti" riduzioni di peso rispetto alla nastratura...
Voi li avete trovati, provati ???
Io mai perché su strada vado ancora di copertoncino con camera (Tubolito)...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno li sta effettivamente utilizzando...
Non le ho mai utilizzate ma sul forum marrone ci sono diverse discussioni al riguardo anche con tappini da mobilieri e/o presi da Ikea e simili,chi li usa sembrava soddisfatto ma, come dicevo, non parlo per esperienza diretta.Bravi Tutti !
Con i prezzi attuali passare al carbonio è un "investimento" con un tasso di rischio ormai "accettabile"...
Prodotti ormai maturi e declinati per specifiche destinazioni d'uso...
Le prime carbon erano un pó un paradosso: "putrelle" rigidissime
ma tiratissime sul peso...
Da lì la fama e la nomea di ruote carbon difficili da guidare, adatte a rider pesopouma e fragili...
Molti ancora oggi la pensano così...
Che poi un Ebike a medio/lunga escursione non sia il mezzo ideale per magnificarne le doti son d'accordo...
Però la differenza come avete notato la si percepisce...
Io ormai son svariati anni che le utilizzo e devo dire che fortunatamente non ho mai avuto problemi...
Se escludiamo la rottura di una coppia di Roval CLX 50 da strada per un "cratere" non segnalato...
Con relativa denuncia e parziale risarcimento grazie ad una pattuglia di CC che si era trovata a passare in zona...
Sulla TurboLevo Sworks gen3 ho trovato le Roval Traverse Sl carbon...
Cerchi veramente di eccellente fattura...
Nelle dotazioni della bici ho trovato questi:
Vedi l'allegato 73280
Nel vostro "corredo" c'erano ???
Sono dei tappini da inserire nei
fori dei nipples, per fare il cerchio tubeless...
Ma stranamente il cerchio era già nastrato do fabbrica
Quindi ho mantenuto la nastratura...
Di solito questo sistema era proposto solamente sulle Roval da strada dove prometteva "mirabolanti" riduzioni di peso rispetto alla nastratura...
Voi li avete trovati, provati ???
Io mai perché su strada vado ancora di copertoncino con camera (Tubolito)...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno li sta effettivamente utilizzando...
che versione hai? normale o SL?Posseggo queste ruote da qualche mese e confermo le ottime impressioni iniziali.
Pro:
Ottimo compromesso Peso / Robustezza / Prezzo
Buona reattività
Grande scorrevolezza
Grande capacità di "attutire" gli impatti specialmente quelli di taglio ( non perpendicolari) alla ruota
Affaticano poco le braccia
Contro (tutti marginali peraltro):
Non sono ruote precisissime, non sono delle lame, per intenderci
I cerchi si segnano superficialmente con i sassi ( problema solo estetico)
Ogni tanto emettono dei rumori strani dopo grandi impatti laterali, come se venisse tirata e rilasciata la corda di un arco ( ma poi è tutto ok...)
Dopo i lavaggi della bici, esce un po di acqua dalla sede della valvola di gonfiaggio ( la valvola è avvitata dall'interno del cerchio e quindi all'esterno non c'è nessun fermo )
Avevo visto uno su un mercatino...a me piacerebbe mettere i tappini nel nippli al posto del nastro, chissà se si trovano aftermarket