Ho telefonato e loro dicono che vendono tutto il kit completo di catena...ma ripeto, a 2500 km...anche a voi lasca così dopo pochi km?vai sul sito dell'importatore italiano e trovi il kit di ricambio (catena ed oring)
Ho telefonato e loro dicono che vendono tutto il kit completo di catena...ma ripeto, a 2500 km...anche a voi lasca così dopo pochi km?vai sul sito dell'importatore italiano e trovi il kit di ricambio (catena ed oring)
Il problema che si trova solo nuovoOhlins di sicuro
Quella della foto è la mia e ha su 4000 km l'anno scorso l'ho cambiata a 5000 ma secondo me se la ingrassi ogni 500 km puoi farne di piùHo telefonato e loro dicono che vendono tutto il kit completo di catena...ma ripeto, a 2500 km...anche a voi lasca così dopo pochi km?
Rockshox superdelux coil va bene,fox dhx2 ,eccIl problema che si trova solo nuovo
Ciao, non penso che rimarrai deluso. E' comunque una questione di preferenze, il Dyname ti da una sensazione di maggiore collegamento alla tua pedalata, da questo punto è più per "atleti" e meno per "turisti", appaga di più che ha gusto a pedalare ed a volte a farlo forte. Non sono di certo i 5 o 10 rpm in più che faranno la differenza rispetto allo Shimano.Io giorno ragazzi seguo con interesse il thread RM e siccome avrei intenzione di cambiare bici quella in cima alla lista sarebbe una Altitude power play A70 , volevo chiedere a voi possessori alcune cose : ho letto che il motore per dare il meglio di sé deve essere pedalato sopra le 90/95 pedalate/ min adesso mi chiedo essendo io abituato/ allenato a pedalare fra le 80/90 pedalate minuto rischio da rimanere deluso ????? Premettendo che vengo da uno shimano ep8 con batteria da 630 riesco a fare una 50ina di km con un dislivello di circa 1200 mt tornando a casa con un 30/35% di batteria residua , credete che con la RM riuscirei ad allungare i miei giri? Per la cronaca sono un diversamente magro di 120 kg per 185 cm di altezza , sportivo da 2 sessioni in piscina settimanali più il giro in emtb della domenica.
non esageriamo. Col Boost a +1 o +2 già a 75rpm il motore spinge discretamente. Dalle 85 in su esprime tutta la sua forza fino a cadenze molto elevate. Se sei abituato a pedalare (nel senso sportivo del termine, non come la mia mamma che va al mercato in bici), ti troverai benissimo. Piuttosto l'autonomia sarà penalizzata dal peso, davvero importante... spero almeno includa anche vestiiario, protezioni, casco e zainoIo giorno ragazzi seguo con interesse il thread RM e siccome avrei intenzione di cambiare bici quella in cima alla lista sarebbe una Altitude power play A70 , volevo chiedere a voi possessori alcune cose : ho letto che il motore per dare il meglio di sé deve essere pedalato sopra le 90/95 pedalate/ min adesso mi chiedo essendo io abituato/ allenato a pedalare fra le 80/90 pedalate minuto rischio da rimanere deluso ????? Premettendo che vengo da uno shimano ep8 con batteria da 630 riesco a fare una 50ina di km con un dislivello di circa 1200 mt tornando a casa con un 30/35% di batteria residua , credete che con la RM riuscirei ad allungare i miei giri? Per la cronaca sono un diversamente magro di 120 kg per 185 cm di altezza , sportivo da 2 sessioni in piscina settimanali più il giro in emtb della domenica.
Ciao, non penso che rimarrai deluso. E' comunque una questione di preferenze, il Dyname ti da una sensazione di maggiore collegamento alla tua pedalata, da questo punto è più per "atleti" e meno per "turisti", appaga di più che ha gusto a pedalare ed a volte a farlo forte. Non sono di certo i 5 o 10 rpm in più che faranno la differenza rispetto allo Shimano.
Rispetto all'EP8 ha il grosso vantaggio che più spingi sui pedali e più ti dà potenza in proporzione ( anche a wattaggi elevati che con il tuo peso e gambe non avrai difficoltà a generare - intendo potenza > ai 300 watt). lo Shimano invece arrivato ad un certo punto non aumenta più la sua assistenza e se spingi forte sui pedali ( alti wattaggi ed alte cadenze) sembra di "trascinare il motore" che mura... A basse intensità di pedalata attiva, lo Shimano invece assiste un po di più, ma parliamo di sfumature. Non notte e giorno!
Riuscirai a fare giri più lunghi per il semplice motivo che passerai da una batteria da 630 ad una a 720 Wh
Non sono un body builder sono solo discretamente sportivo ho giocato da giovane a buoni livelli a pallavolo e qualche anno a rugby a livello infimo ma con enorme piacere , da qualche anno piscina però la mia passione e’ la MTB che pratico ormai da più di 30 anni .non esageriamo. Col Boost a +1 o +2 già a 75rpm il motore spinge discretamente. Dalle 85 in su esprime tutta la sua forza fino a cadenze molto elevate. Se sei abituato a pedalare (nel senso sportivo del termine, non come la mia mamma che va al mercato in bici), ti troverai benissimo. Piuttosto l'autonomia sarà penalizzata dal peso, davvero importante... spero almeno includa anche vestiiario, protezioni, casco e zaino
Curiosità: sei un bodybuilder? altrimenti fatico ad associare la parola sportivo a quel peso/altezza (senza offesa, sia chiaro!)
Stai tranquillo, non ti deluderàNon sono un body builder sono solo discretamente sportivo ho giocato da giovane a buoni livelli a pallavolo e qualche anno a rugby a livello infimo ma con enorme piacere , da qualche anno piscina però la mia passione e’ la MTB che pratico ormai da più di 30 anni .
Con il mio shimano normalmente setto eco 34 nm e 250watt , Trail 45nm e 350 watt e turbo a 69 nm e 450 watt. Cammino sempre in eco e sulle salite più impegnative vado in trail, turbo solitamente in discesa per le ripartenze e su qualche strappetto , non rimango indietro con altri biker però certo a fine del giro consumo un 20% almeno di batteria in più degli altri .
Il consumo non è il mio problema semmai la mia paura è che il motore se non giro ancora di più le gambe non mi dia quel qualcosa in più che cerco rispetto a shimano. Adesso come dicevo pedalo fra gli 80/90 rpm e sono in zona confort, e il mio cuore ringrazia dovessi tirare sopra i 90 costantemente sinceramente fare fatica. Per la ciclistica non ho problemi sono già abbastanza schiappa con la mia spectral quindi con RM sarei più che fuori dalle mie capacità .
Tranquillo che ti divertirai e non ti deluderà....io ho la A70 e se dovessi cambiare la riprenderei...Non sono un body builder sono solo discretamente sportivo ho giocato da giovane a buoni livelli a pallavolo e qualche anno a rugby a livello infimo ma con enorme piacere , da qualche anno piscina però la mia passione e’ la MTB che pratico ormai da più di 30 anni .
Con il mio shimano normalmente setto eco 34 nm e 250watt , Trail 45nm e 350 watt e turbo a 69 nm e 450 watt. Cammino sempre in eco e sulle salite più impegnative vado in trail, turbo solitamente in discesa per le ripartenze e su qualche strappetto , non rimango indietro con altri biker però certo a fine del giro consumo un 20% almeno di batteria in più degli altri .
Il consumo non è il mio problema semmai la mia paura è che il motore se non giro ancora di più le gambe non mi dia quel qualcosa in più che cerco rispetto a shimano. Adesso come dicevo pedalo fra gli 80/90 rpm e sono in zona confort, e il mio cuore ringrazia dovessi tirare sopra i 90 costantemente sinceramente fare fatica. Per la ciclistica non ho problemi sono già abbastanza schiappa con la mia spectral quindi con RM sarei più che fuori dalle mie capacità .
Non per portarti sfiga, ma mi pare di ricordare che Rocky preveda un limite di peso complessivo (ciclista+bagaglio+bici) di 150kg. Se fosse vero, saresti parecchio vicino al valore...verifica con il rivenditore, non vorrei aver preso un granchioGrazie tutti per le risposte adesso non mi manca che trovare il gruzzoletto
Mi spiacerebbe la dieta non e’ assolutamente una opzione percorribileNon per portarti sfiga, ma mi pare di ricordare che Rocky preveda un limite di peso complessivo (ciclista+bagaglio+bici) di 150kg. Se fosse vero, saresti parecchio vicino al valore...verifica con il rivenditore, non vorrei aver preso un granchio
non é proprio lo stesso problema ma io con i formula center lock ho dovuto molare leggermente il supporto del disco perché una volta avvitata la ghiera con le calamite toccava nel sensore di velocità..sembra comunque che anche i tuoi siano più ingombranti e vadano a toccare lateralmenteCiao a tutti seguo anche il forum con molta attenzione nel 2022 noleggio per caso una RM instinct 2022 Sesto e da allora non ci sono più smontato, posseggo felicemente una A70. Durante il Black friday mi è venuta la scimmia dei dischi BCA da 203, ieri li ho montati ma sul posteriore mi batte sul supporto della pinza quello reversibile per il ride 9 e qui finalmente arriva la domanda , usando il cerca del forum non ho trovato discussioni in merito qualcuno di voi li ha montati, se si quali suggerimenti o consigli potreste darmi ? Vi ringrazio