Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Alberto91

Ebiker novello
20 Settembre 2020
3
0
1
Toscana
Visita Sito
Bici
Yeti sb150
Se vuoi farti portare lascia stare le Rocky. Per i miei gusti e'il top, superiore al Brose mag, il resto non li considero nemmeno come gusto di andare in emtb. Però e'un mio parere da novellino, sia ben chiaro.
Non voglio proprio farmi portare, però nemmeno vorrei un mezzo troppo impegnativo fisicamente, visto che purtroppo le uscite sono molto ridotte e per questo motivo ho venduto la muscolare. La cosa migliore sarebbe provarla ma purtroppo non è possibile
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
La cosa migliore sarebbe provarla ma purtroppo non è possibile
Esatto, maledetto il giorno che ho acquistato senza provarla! Ma ormai è quasi sempre così...
Comunque (PER ME) guarda altrove. Oggi ho provato con Boost +1, la risposta migliora ma il carattere è quello. La cosa che più mi delude non è tanto il confronto con gli altri motori, ma nel paragone con il precedente modello. In un tratto che conosco molto bene, dove con la Altitude 2018 salivo in Trail a 14km/h, oggi ho visto 11km/h in Trail+ e mettendoci TANTO del mio (pulsazioni a 173b/m). L'ECO, configurato al 25% come di fabbrica, è utilizzabile solo in pianura o leggera salita, con rapporti MOLTO agili e bassa velocità. La modalità TRAIL è molto simile all'ECO della 2018, e così via con le altre.
Intendiamoci, il motore in quanto a potenza massima, ne ha da vendere! Oggi con gli amici abbiamo provato uno "sparo" a tutta su circa 200m di strada asfaltata al 10/12% di pendenza: oltre alla mia, il solito Brose della Specialized e lo Shimano Ep8 su una Focus (peccato non ci fosse anche il Bosch). Beh, il Dyname vince bene sul Brose e notevolmente sullo Shimano, ma poi sul campo (anzi, sul sentiero), resto inevitabilmente indietro per i motivi che ho già scritto. Per salire con la giusta cadenza (alta), devo tenere rapporti molto agili rispetto agli altri e la velocità è di un paio o 3 km/h in meno, con impegno fisico maggiore. Se si esce da soli, ci si adegua. Con gli altri, o si adeguano loro o ci si dà dentro di brutto. Diciamo che per chi vuole fare uno sforzo atletico intensivo, nonostante l'assistenza, è la bici giusta.
Domani uscita lunga da solo, ci sono alcune cose che voglio provare con calma e qualche regolazione da fare. Voglio anche un primo riscontro dell'autonomia...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.112
10.244
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma comeeeee???quelli bastardi che ti guardan con faccia finta stupita....ma sei stanco?nn sei in forma?li hanno inventati solo a bergamo? si adeguano un ostia qui...te li fanno pesare mt x mtBrakky
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Appena rientrato da un giro corto...rientro forzato causa motore che si comporta stranamente (assistenza che si ferma a 20km/h o cadenza che va a zero per alcuni secondi) e, fortunatamente vicino a casa, messaggio di errore a display e assistenza assente. Fortuna che questa si pedala discretamente anche da spenta e che, appena arrivato a casa, ha cominciato a piovere
Qualcuno ha riscontrato lo stesso errore? Martedì o mercoledì si ritorna in negozio..uff


 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.366
1.243
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Devi farla vedere per forza....la mia a parte la batteria ballerina, nel senso che ballava nel tubo, è una bestia, l'altro ieri ho fatto 60 km con 600 mt d+ ed in salita usavo il 40% con cadenza 95 pm ma era un giochino da portare in giro....io sono soddisfatto veramente
 
Reactions: Diomede and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Si, la porterò a controllare. Ma per capirsi, che tipo di salite fai? Perché 95rpm su una strada asfaltata o una forestale, ci possono stare (sono comunque un bel frullare), ma su un sentiero ripido, magari pure tecnico, è TANTA roba... anche il dislivello mi torna poco con i miei percorsi...600m. li faccio quasi sempre in meno 15 km (totali, fra andata e ritorno).
 

WlamountainE

Ebiker ex novello
29 Marzo 2022
16
29
13
57
Cesena
Visita Sito
Bici
Rokymountain
ieri primo giro con la nuova altitude c90 .. 66 km e 1750 mt di dislivello usando trail e trail plus e in uno strappo ripidissimo anche loudricus…tornato con il 15% di batteria residua … il giro era prevalentemente su asfalto , il Boost dopo aver provato l’ho impostato a +2 per avere una risposta più immediata anche se controllabile e simile al modello precedente … i consumi rispetto alla precedente sono notevolmente migliorati, per i miei 91 kg arrivare a 1500 di dislivello prima era un miraggio .. Quando la proverò anche in fuoristrada su sentieri ripidi riporterò le mie impressioni..
Quello che ho percepito nella guida è di avere un mezzo incredibile da guidare in discesa.. ma ancora devo metterla alla prova..
 
Ultima modifica:

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.366
1.243
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Tieni presente che arrivo da Trailrunnig, maratone e km verticali.....appena arrivata ho fatto il mio solito km vertical di 8 km tra asfalto e gippabile in 33 minuti e non sono e non ho proprio intenzione di tornare in forma....sicuramente la forma di chi è in sella è importante ma il mezzo è forte vera
 
Reactions: Docste

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
454
215
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ma comeeeee???quelli bastardi che ti guardan con faccia finta stupita....ma sei stanco?nn sei in forma?li hanno inventati solo a bergamo? si adeguano un ostia qui...te li fanno pesare mt x mtBrakky
Se sbaglio a dire che ho sbaraccato iniziano a dar su alle assistenze ki bastardi di me soci
 
Reactions: bracchetto scout

WlamountainE

Ebiker ex novello
29 Marzo 2022
16
29
13
57
Cesena
Visita Sito
Bici
Rokymountain
Ma io sono un pedalatore!
Prova boost +2 e aumenta la percentuale di assistenza e vedrai che non rimani indietro rispetto ai bastardoni dei tuoi amici che senz altro lo fanno apposta a serrare il ritmo per metterti in difficolta .. se salgono a 3 km orari più di tè c’è sicuramente una differenza di assistenza ..devi trovare quella giusta.. oppure hai un problema nel mezzo.
 
Reactions: orli68 and Docste