Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Come scritto da orli68, nessun problema di potenza. In default, spinge anche troppo ed ho abbassato a -1 30-50-70 100, però confermo la non non stabilità grafica dei giri/min anche il disotto dei famigerati "80". Da parte mia notavo invece che con il walk la spinta non è continua e omogenea ma con vistose pause. Speriamo che siano dei difetti che verranno eliminati con futuri aggiornamenti...forse
 
  • Like
Reactions: Airste and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Come scritto da orli68, nessun problema di potenza. In default, spinge anche troppo ed ho abbassato a -1 30-50-70 100, però confermo la non non stabilità grafica dei giri/min anche il disotto dei famigerati "80". Da parte mia notavo invece che con il walk la spinta non è continua e omogenea ma con vistose pause. Speriamo che siano dei difetti che verranno eliminati con futuri aggiornamenti...forse
Grazie, questa cosa mi consola. Non mi resta che capire perchè la mia vada così "piano". Per il walk: mi ero dimenticato di scriverlo nel mio primo post. E' esattamente come dici tu, spinge per 2/3 di giro dei pedali, poi molla di colpo per poi riprendere (anche con una certa veemenza). C'è di buono che, rispetto a quello del modello precedente che proprio non funzionava, almeno questo dà segno di esserci. Probabilmente è solo un problema di software (spero). Non mi convince neppure la velocità: anche con il rapporto più agile, quando è in spinta, la bici avanza troppo velocemente e in alcuni passaggi potrebbe non essere facile tenere il passo.
 
  • Like
Reactions: Ottavio8

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ragazzi, mi serve un aiuto. Ho provato a rimuovere la batteria, ma questa scende per 10/15 cm poi si ferma. Mi dà l'idea che si impigli in qualche cosa, tipo un cavo, perchè non si blocca fermamente, ma ha come un effetto molla. Ho provato a forzare LEGGERMENTE, ma non viene. Per chi l'ha già fatto, bisogna insistere e applicare maggiore forza o c'è la possibilità che si sia incastrato qualcosa e potrei fare danni? Grazie!
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ragazzi, mi serve un aiuto. Ho provato a rimuovere la batteria, ma questa scende per 10/15 cm poi si ferma. Mi dà l'idea che si impigli in qualche cosa, tipo un cavo, perchè non si blocca fermamente, ma ha come un effetto molla. Ho provato a forzare LEGGERMENTE, ma non viene. Per chi l'ha già fatto, bisogna insistere e applicare maggiore forza o c'è la possibilità che si sia incastrato qualcosa e potrei fare danni? Grazie!
Io l'ho rimossa un paio di volte ma non mi ha mai dato problemi, io ribaltone la bici per cui con una lampada vedi bene anche l'interno...tu la sollevi da terra o la ribalti?
 
  • Like
Reactions: Docste

Alberto91

Ebiker novello
20 Settembre 2020
3
0
1
Toscana
Visita Sito
Bici
Yeti sb150

Eccellente approfondimento sul motore e batteria delle nuove Powerplay :) Molto interessante
Ciao, sono molto indeciso tra la Altitude e la crafty.
La mia indecisione riguarda soprattutto il motore, visto il poco tempo ormai che ho a disposizione (riesco a malapena a fare 1 uscita a settimana), vorrei un motore che abbia un assistenza buona anche con meno imput da parte del pilota.
Se ho capito bene da questo test, forse questo motore non si addice molto alle mie necessità.
Che ne pensate? Quelche possessore può confermare o smentire quello che ho percepito dalle recensioni?
Grazie
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao, sono molto indeciso tra la Altitude e la crafty.
La mia indecisione riguarda soprattutto il motore, visto il poco tempo ormai che ho a disposizione (riesco a malapena a fare 1 uscita a settimana), vorrei un motore che abbia un assistenza buona anche con meno imput da parte del pilota.
Se ho capito bene da questo test, forse questo motore non si addice molto alle mie necessità.
Che ne pensate? Quelche possessore può confermare o smentire quello che ho percepito dalle recensioni?
Grazie
Ti rispondo facilmente, fresco di confronto fra la mia Altitude e la Crafty. Se quello che cerchi è un'assistenza molto presente anche con bassa cadenza e potenza muscolare, prendi senza pensarci la Mondraker. Magari la mia Rocky non è in forma smagliante, ma il carattere del Dyname è quello, con i pro e i contro che ne derivano.
 
  • Like
Reactions: Alberto91