Riflessioni in un we di pioggia ...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
scusate ma persino il tanto decantato aifon è prodotto in cina, trovatemi un marchio premium che non lo faccia...tutti producono in cina solo che non lo dicono perchè fa storcere il naso.
un conto è un prodotto ingegnerizzato in cina, un conto è un prodotto ingegnerizzato in europa e assemblato in cina sottto la supervisione teteska...

"Bosch has been present in China since 1909. All four of its business sectors now operate at more than 60 locations in the country. As part of its efforts to drive forward its successful localization strategy, Bosch invested around 660 million euros in its Chinese locations in 2016. In November 2016, for example, BSH Hausgeräte GmbH opened a research and development center in Nanjing. Since April 2017, Bosch has been manufacturing electronic components for automated driving and connected products at a new automotive electronics location in Wujin. At the end of this year, a new plant in Wuhu will begin production for the Car Multimedia division. Over the last five years, the Bosch Group has invested more than 2.5 billion euros in China – and almost 4 billion euros over the last ten years. In 2016, the company generated sales of 12.5 billion euros in the Chinese market. With some 59,000 associates, China is home to the largest Bosch workforce outside Germany."

Fonte: http://www.bosch-presse.de/presspor...sia-pacifics-first-ibooster-plant-119040.html

• Like
Reactions: Nicotrev

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Vorrei sperare che fosse una moto "enduro d'epoca".......:innocent:
Si era una moto ovviamente, su strada pubblica durante un trasferimento. Era per dire come puo' essere la percezione di cosa sia un'ebike, quello credeva andasse da sola e fosse un'alternativa alla moto, forse ci aveva fatto un pensierino poi ha visto noi e ha capito.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

bob

Ebiker novello
23 Agosto 2018
10
20
3
Calci (PI)
Visita Sito
Bici
Specialized Camber Comp
Io sono un utente storico di MTB forum, addirittura da quando era non solo di un'altro colore, ma in un altro server e Marco ci chiese di "migrare"...

Sono arrivato qui in cerca di informazioni, consapevole che nei forum forse si trovano più spunti di riflessione che informazioni... ma a me va bene così, basta esserne consapevoli.
Sto indagando se una ebike può essere una valida soluzione per la mia mobilità quotidiana e se magari invece di limitarmi al tragitto casa/lavoro è opportuno pensare più in grande e quindi anche a qualche weekend sui monti...

Sicuramente il mondo delle ebike può essere raggiunto non necessariamente proveniendo dalla MTB o dalla BDC e quindi nel forum si possono trovare anche delle richieste un po' bizzarre... ma va bene così, sono spunti per la crescita reciproca.

Purtroppo l'incapacità di qualcuno di tollerare le differenze non è una cosa nuova... NON va bene così, ma ci dobbiamo convivere. Esisteranno sempre "gli altri" e se uno vuole cadere in questi meccanismi ci sono differenze per tutti i gusti, anche create dal marketing...

Comunque questo forum tratta di questioni che sicuramente saranno il futuro, se anche lui sarà di riferimento nel futuro dipende dai suoi utenti.

Ciao

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
789
586
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Io sono un utente storico di MTB forum, addirittura da quando era non solo di un'altro colore, ma in un altro server e Marco ci chiese di "migrare"...

Purtroppo l'incapacità di qualcuno di tollerare le differenze non è una cosa nuova... NON va bene così, ma ci dobbiamo convivere. Esisteranno sempre "gli altri" e se uno vuole cadere in questi meccanismi ci sono differenze per tutti i gusti, anche create dal marketing...

Ciao

guarda...io provengo dal mondo del fuoristrada, prima con moto enduro....(molto prima eh.......) poi con il quad. Purtroppo sei malvisto a praticarlo...non vi sono regole quindi o lo fai abusivamente ( e non lo sopporto più nemmeno io.....) oppure ti dedichi ai raduni e/o gite organizzate con guide. Almeno, qui nella ns zona Lombardia l'uso di off road è molto difficile..
Cmq ...dicevo..se giro con il quad x boschi sono malvisto, ora son passato dalla bike tradizionale alla E Bike e vado per monti.......e son malvisto...........:mad: continuo a sentire commenti
derisori anche chiaccherando con conoscenti e/o praticanti..... 'roba da vecchi...da sovrappeso....da comodosi.......' :triumph:
Quindi mi son anche rotto di dover spiegare che non è proprio così..... in primis ho 55 anni...peso 65 kg...faccio uscite da 30/40 km con 1.000/1.200 mt dislivello in una mattinata... torno che ho sempre perso quasi un kg di peso.......e le gambe alla sera mi fan maluccio..........:confused:
Allora? :( la gente è strana...specie nelle novità o su quanto non possa permettersi o non voglia adattarsi.......certo la ebike aiuta molto...permette al neofita e al non allenato di fare cose impensabili...oppure per chi ha un pò di allenamento, come me.., di aumentare il range di azione a parità di sforzo........DI SFORZO....si perchè sbuffo anche io quando pedalo in salita.:)...se salgo a 14 km orari da una salita che con bici standard salivo a 6/7 km orari ..stò facendo fatica....le pulsazioni lo dimostrano......:scream:

ma spiegarlo a chi non vuol capire è tempo perso.......mi ricordo vent'anni fa con il camper......anche li avevi tutti addosso........ora è una normalità.....però si sono fatte le strutture, la gente si è adeguata a rispettare le regole.....
chissà col tempo anche la ebike sarà digerita più facilmente, ma bisogna anche noi ebikers essere corretti nell'uso e riprendere chi non lo è...perchè come sempre, per colpa di pochi ci van di mezzo tutti..........;)

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
69
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Riflessione che calza perfettamente con la realtà!
Anch'io quando arrivo con la e-bike su una cima dove gli e-biker sono lo 0,03% e quelli con la mountain-bike classica sono altrettanti gli escursionisti si dividono tra:
- un 30% indifferenti
- un 5% sorridono con compiacenza (forse anche loro praticano anche la montain-bike)
- un 30% visibilmente contrariati (probabilmente hanno problemi psicologici nei confronti del "diverso")
- un 35% che nasconde le proprie impressioni ma probabilmente è combattuto tra un sentimento di rifiuto ed uno di tolleranza nei confronti delle due ruote.