Io sono un utente storico di MTB forum, addirittura da quando era non solo di un'altro colore, ma in un altro server e Marco ci chiese di "migrare"...
Purtroppo l'incapacità di qualcuno di tollerare le differenze non è una cosa nuova... NON va bene così, ma ci dobbiamo convivere. Esisteranno sempre "gli altri" e se uno vuole cadere in questi meccanismi ci sono differenze per tutti i gusti, anche create dal marketing...
Ciao
guarda...io provengo dal mondo del fuoristrada, prima con moto enduro....(molto prima eh.......) poi con il quad. Purtroppo sei malvisto a praticarlo...non vi sono regole quindi o lo fai abusivamente ( e non lo sopporto più nemmeno io.....) oppure ti dedichi ai raduni e/o gite organizzate con
guide. Almeno, qui nella ns zona Lombardia l'uso di off road è molto difficile..
Cmq ...dicevo..se giro con il quad x boschi sono malvisto, ora son passato dalla bike tradizionale alla E Bike e vado per monti.......e son malvisto...........
continuo a sentire commenti
derisori anche chiaccherando con conoscenti e/o praticanti..... 'roba da vecchi...da sovrappeso....da comodosi.......'
Quindi mi son anche rotto di dover spiegare che non è proprio così..... in primis ho 55 anni...peso 65 kg...faccio uscite da 30/40 km con 1.000/1.200 mt dislivello in una mattinata... torno che ho sempre perso quasi un kg di peso.......e le gambe alla sera mi fan maluccio..........
Allora?
la gente è strana...specie nelle novità o su quanto non possa permettersi o non voglia adattarsi.......certo la ebike aiuta molto...permette al neofita e al non allenato di fare cose impensabili...oppure per chi ha un pò di allenamento, come me.., di aumentare il range di azione a parità di sforzo........DI SFORZO....si perchè sbuffo anche io quando pedalo in salita.
...se salgo a 14 km orari da una salita che con bici standard salivo a 6/7 km orari ..stò facendo fatica....le pulsazioni lo dimostrano......
ma spiegarlo a chi non vuol capire è tempo perso.......mi ricordo vent'anni fa con il camper......anche li avevi tutti addosso........ora è una normalità.....però si sono fatte le strutture, la gente si è adeguata a rispettare le regole.....
chissà col tempo anche la ebike sarà digerita più facilmente, ma bisogna anche noi ebikers essere corretti nell'uso e riprendere chi non lo è...perchè come sempre, per colpa di pochi ci van di mezzo tutti..........