fortunatamente non è così per tutti, credo dipende da chi si frequenta/va
riprendo da qui perchè l'argomento mi intriga assai come già detto altre volte...
io neo e biker (da strapazzo eh...) non sapevo nulla della diatriba tra elettrico si o elettrico no...
cmq in varie discipline sportive la rivalità esiste sempre anche tra affini... vedi sci di fondo/sci da discesa....moto/quad....ciaspole/sci alpinismo ecc. ecc......
però ogni scarrafone è bello a mamma sua....diceva Pino,... noto che qui in questo forum specifico (forse.... )essendo un pò tutti con qualche primavera alle spalle ...siamo più pacati e ragionevoli.. oltre che accumunati dalla stessa passione... anche nel modellismo che io pratico..vi sono forum dove si raggruppano varie discipline e purtroppo in alcune ,dove vi sono molti ragazzi, il tono, il linguaggio e l'atteggiamento a me non piace...in un altro forum dove scrivo, più specifico di modellismo della mia tipologia, (magari più adatto a persone ...mature......
...)vi è molta più tranquillità..
è il mio punto di vista e non dico che sia la regola..anzi...sicuramente sbaglio... però....
in ogni caso per me vale la regola di stare con chi ha piacere di avermi..... quindi è inutile cercare il dialogo con chi non ci capisce o non ci comprende...
vedo che cmq in giro di e-biker si trovano e al limite si fa due chiacchere con loro nei sentieri...se altri ci considerano 'diversamente abili' (come ho sentito dire...) vabbè...io mi diverto molto e a mio modo son cosciente di aver fatto la scelta giusta per me...vado dove non potrei senza aiuto per millemila ragioni, trovo amici che condividono e pratico mtb con loro... gli altri che se ne facciano una ragione... poi il tempo sistemerà tutto:
1° perchè solo il vino migliora invecchiando.....
2° perchè molti che han provato la e-bilke (pure se sono legati alla bici classica) son rimasti colpiti....e un pensiero quando pedalano ce lo fanno...ve lo assicuro...
(per esperienza diretta con un amico sfegatato della mtb tradizionale e che 'sfotte' le e-bike...(ma forse non ha il coraggio di dire quel che realmente pensa con gli altri suoi amici bikers...........)
buone pedalate a tutti....