Riflessioni in un we di pioggia ...

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Si, ma erano perfetti fino a lunedì..

È quello che non capisco..

Non ho tirato giù ruota, ne smontata cassetta, e niente botte al cambio..

Ha cominciato ad andar da caxxo proprio oggi..

O che qualche felino me l'ha manomessa..:laughing:

@Gatto02 sei stato tu? :mad:
:laughing::laughing::laughing:

No il felino non c’entra e non darmi la colpa ( mi accusano anche troppo qui ) non centro [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and Rick

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Si, ma erano perfetti fino a lunedì..

È quello che non capisco..

Non ho tirato giù ruota, ne smontata cassetta, e niente botte al cambio..

Ha cominciato ad andar da caxxo proprio oggi..

O che qualche felino me l'ha manomessa..:laughing:

@Gatto02 sei stato tu? :mad:
:laughing::laughing::laughing:

E allora controlla la data di scadenza, direi che ci siamo, mettila sul mercatino prima che esploda :p
 
  • Like
Reactions: Ale 81

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.149
4.355
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Durante la settimana provo ad immergerla in un barile d'olio poi vediamo.. :laughing:

No, cmq una cosa che non mi è mai capitata e che non ha senso, non so come abbia potuto deragliare in modo netto la catena verso i raggi visto che non ho toccato i fine corsa ed è sempre andata bene fino a pochi giorni fa..

Il cambio sembrava fuori regolazione, ma io non ho toccato niente, in teoria il cavo dovrebbe al limite allentarsi con l'uso e non il contrario..

Potrebbe essersi allentato il perno passante, oltre al serraggio della leva devi controllare che non sia da stringere la brugola che fissa la medesima.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Potrebbe essersi allentato il perno passante, oltre al serraggio della leva devi controllare che non sia da stringere la brugola che fissa la medesima.
Purtroppo non è lì il problema, è ben stretto e la ruota non ha gioco..

È la prima cosa che ho controllato.. ;)

Boh, vedremo, intanto ha bisogno di una super lavata, come dice Nico, la neve è un po maledetta e può essere stata la causa..

Poi magari provo a lubrificare un po dappertutto..

E ovviamente fare regolazione completa del cambio..

Boh, anche se la catena è ancora in tolleranza forse ha qualche problema..
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Purtroppo non è lì il problema, è ben stretto e la ruota non ha gioco..

È la prima cosa che ho controllato.. ;)

Boh, vedremo, intanto ha bisogno di una super lavata, come dice Nico, la neve è un po maledetta e può essere stata la causa..

Poi magari provo a lubrificare un po dappertutto..

E ovviamente fare regolazione completa del cambio..

Boh, anche se la catena è ancora in tolleranza forse ha qualche problema..

Ale....il mio amico che ha la bici come la tua quando siamo usciti insieme l'anno scorso....gli scricchiolava la zona cambio... ..in pedalata no ma in discesa a pedali fermi si...era il corpetto che si era rovinato un dente e ha dovuto per forza cambiarlo.:(
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
782
585
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
fortunatamente non è così per tutti, credo dipende da chi si frequenta/va


:( riprendo da qui perchè l'argomento mi intriga assai come già detto altre volte...
io neo e biker (da strapazzo eh...) non sapevo nulla della diatriba tra elettrico si o elettrico no...
cmq in varie discipline sportive la rivalità esiste sempre anche tra affini... vedi sci di fondo/sci da discesa....moto/quad....ciaspole/sci alpinismo ecc. ecc......

però ogni scarrafone è bello a mamma sua....diceva Pino,... noto che qui in questo forum specifico (forse.... )essendo un pò tutti con qualche primavera alle spalle ...siamo più pacati e ragionevoli.. oltre che accumunati dalla stessa passione... anche nel modellismo che io pratico..vi sono forum dove si raggruppano varie discipline e purtroppo in alcune ,dove vi sono molti ragazzi, il tono, il linguaggio e l'atteggiamento a me non piace...in un altro forum dove scrivo, più specifico di modellismo della mia tipologia, (magari più adatto a persone ...mature......:innocent:...)vi è molta più tranquillità..

è il mio punto di vista e non dico che sia la regola..anzi...sicuramente sbaglio... però.... :confused:
in ogni caso per me vale la regola di stare con chi ha piacere di avermi..... quindi è inutile cercare il dialogo con chi non ci capisce o non ci comprende...
vedo che cmq in giro di e-biker si trovano e al limite si fa due chiacchere con loro nei sentieri...se altri ci considerano 'diversamente abili' (come ho sentito dire...) vabbè...io mi diverto molto e a mio modo son cosciente di aver fatto la scelta giusta per me...vado dove non potrei senza aiuto per millemila ragioni, trovo amici che condividono e pratico mtb con loro... gli altri che se ne facciano una ragione... poi il tempo sistemerà tutto:
1° perchè solo il vino migliora invecchiando.....;)
2° perchè molti che han provato la e-bilke (pure se sono legati alla bici classica) son rimasti colpiti....e un pensiero quando pedalano ce lo fanno...ve lo assicuro...:) (per esperienza diretta con un amico sfegatato della mtb tradizionale e che 'sfotte' le e-bike...(ma forse non ha il coraggio di dire quel che realmente pensa con gli altri suoi amici bikers...........)

buone pedalate a tutti....;);)
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Io me ne frego di cosa pensano gli altri onestamente.. ho scelto ebike per tanti motivi che non sto ad elencare ma che son gli stessi di tanti altri.. io mi diverto come non son mai riuscito a fare dato il poco tempo a disposizione, questa per me è la cosa più importante... intanto ieri dopo un lunga impegnativa e divertente salita un Biker mi incrocia e mi fa la classica battuta: eeehhh comoda con il motore!..... allora mi fermo .. facciamo due parole... inizia a farmi domande sul come va ecc. ... dopo 5 minuti mi congedo e al saluto finale mi dice: ci devo pensare, ma mi sa che la prendo anch’io!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
In 5 min. L’ ho convinto![emoji6]
 
  • Like
Reactions: Luca72

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.475
4.923
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Io me ne frego di cosa pensano gli altri onestamente.. ho scelto ebike per tanti motivi che non sto ad elencare ma che son gli stessi di tanti altri.. io mi diverto come non son mai riuscito a fare dato il poco tempo a disposizione, questa per me è la cosa più importante... intanto ieri dopo un lunga impegnativa e divertente salita un Biker mi incrocia e mi fa la classica battuta: eeehhh comoda con il motore!..... allora mi fermo .. facciamo due parole... inizia a farmi domande sul come va ecc. ... dopo 5 minuti mi congedo e al saluto finale mi dice: ci devo pensare, ma mi sa che la prendo anch’io!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
In 5 min. L’ ho convinto![emoji6]
Io penso che molte volte siano anche quelli sulle e-mtb a partire prevenuti ... certe battute che ci vengono rivolte non son altro che un tentativo goffo di attaccar bottone per informarsi e il rispondere in malomodo non fa nient'altro che allontanarci da quelli che ancora non l'hanno. Quindi un complimenti a te per aver accettato il bottone.

Il discorso invece viene a mancare quando sono in gruppo ... lì meglio sganciarsi al volo e andare a farsi una birretta per i cazzi nostri
icon_lol.gif
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Io penso che molte volte siano anche quelli sulle e-mtb a partire prevenuti ... certe battute che ci vengono rivolte non son altro che un tentativo goffo di attaccar bottone per informarsi e il rispondere in malomodo non fa nient'altro che allontanarci da quelli che ancora non l'hanno. Quindi un complimenti a te per aver accettato il bottone.

Il discorso invece viene a mancare quando sono in gruppo ... lì meglio sganciarsi al volo e andare a farsi una birretta per i cazzi nostri
icon_lol.gif

Beh certo è vero, ma prima di tutto l’educazione.. se trovo una persona educata rispondo garbatamente e volentieri ... altrimenti mi congedo velocemente e ordino subito la birretta, non mi piace aver a che fare con gente poco educata.. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E allora controlla la data di scadenza, direi che ci siamo, mettila sul mercatino prima che esploda :p

Non ha mica il Bosch quella........:cool::p

@Ale 81 , se hai già controllato il perno passante che non si fosse allentato e la ruota non ha gioco, non resta che la regolazione delle viti di fine corsa .......;)
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and 8Grunf