Riflessioni in un we di pioggia ...

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Scusate eh, ma mi sembra che l'argomento di questo thread fosse proprio un altro: poi mi stupisce che partecipi anche il fustigatore di O.T. per eccellenza........:cool::p:joy:

Per i Moderatori, l'argomento degli ultimi post è comunque interessante, forse andrebbero spostati........:innocent:
si vero sono caduto nel tranello della redazione al post #76 :p

comunque sono sempre info "tecniche"....
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Scusate eh, ma mi sembra che l'argomento di questo thread fosse proprio un altro: poi mi stupisce che partecipi anche il fustigatore di O.T. per eccellenza........:cool::p:joy:

Per i Moderatori, l'argomento degli ultimi post è comunque interessante, forse andrebbero spostati........:innocent:
Mah...sai, eravamo al bar....poi una birretta tira l'altra..... e siamo finiti a parlare di gomme...capita, sai...donne, motori...sono sempre argomenti caldi....:joy::joy::joy:
fine o.t.
...com'era quella riflessione?......:D
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
non può piovere per sempre (cit.)


...il forum durerà, la pioggia cesserà e si riprenderà ad uscire in bici :p
Vero...per domani hanno messo neve....:confused::joy:

lo fai apposta a modificare i messaggi dopo che ho scritto?....:joy::joy::joy: comunque se davvero nevica io sono pronto.... chiodate.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
779
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
beh tanto per rientrare in argomento....io da buon pischello non sapevo nulla della costola marrone e combriccola...:joy: fatto sempre e solo mtb con muscolare come passione dalle mie parti e quando sono passato alla E-mtb mi si è aperto un mondo..... poi se altri non comprendono e sfottono...beh....cavoli loro...chi ha provato sa....
e so anche che nei forum non sempre è bello starci...a volte la convivenza è difficile e raro trovare forum sereni dove si chiacchera apertamente...
questo forum a me piace e mi trovo bene per ora, alle domande poste ho sempre trovato risposta adeguata e cordiale, (e per sopportare me ce ne vuole.....:scream:) quindi non mi preoccuperei
anzi ..direi meglio pochi ma buoni!!;);)

se proprio devo dire un mio parere, anche a me piacerebbe aver più riferimenti dei sentieri abituali, visto che appunto con la Emtb mi si è allargato il giro, ma ovviamente siamo di tutte le parti di Italia e diventa un pò difficile......

io starei sereno e tranquillo... tanto chi prova l'assistita.........poi ci casca dentro!!;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Rispetto al forum marrone, trovo manchi un pò una suddivisione regionale per ritrovarsi e organizzare giri insieme. Vero che negli ultimi tempi anche lì c'era stato un calo di interesse, ma secondo me era dovuto più che altro a un calo generale del forum, perchè nei primi quattro anni che ho frequentato (parlo tra il 2006 e il 2010) ho conosciuto (di persona) un sacco di gente con la quale poi ho girato in bici di volta in volta. Fra l'altro devo al forum se ho iniziato con la dh, aiutato proprio da un ex forumendolo e alla sua disponibilità. Insomma, questo manca ancora secondo me, anche se...forse potrebbe essere prematuro, se non altro ai fini di una crescita di una "base" di forumendoli più assidui frequentatori, almeno via pc. Crescendo i numeri si potrebbe tornare a quel sistema regionale o multiregionale per far si che dal video ci si riesca poi a trovare di persona e fare e-mtb insieme, che credo sia quello che vorremmo un pò tutti...o no????:)
 
  • Like
Reactions: IvanoRoma

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.397
2.723
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Rispetto al forum marrone, trovo manchi un pò una suddivisione regionale per ritrovarsi e organizzare giri insieme. Vero che negli ultimi tempi anche lì c'era stato un calo di interesse, ma secondo me era dovuto più che altro a un calo generale del forum, perchè nei primi quattro anni che ho frequentato (parlo tra il 2006 e il 2010) ho conosciuto (di persona) un sacco di gente con la quale poi ho girato in bici di volta in volta. Fra l'altro devo al forum se ho iniziato con la dh, aiutato proprio da un ex forumendolo e alla sua disponibilità. Insomma, questo manca ancora secondo me, anche se...forse potrebbe essere prematuro, se non altro ai fini di una crescita di una "base" di forumendoli più assidui frequentatori, almeno via pc. Crescendo i numeri si potrebbe tornare a quel sistema regionale o multiregionale per far si che dal video ci si riesca poi a trovare di persona e fare e-mtb insieme, che credo sia quello che vorremmo un pò tutti...o no????:)

mtb è pure cresciuto a livello di numeri rispetto ad una decina di anni fa: più utenti che visitano, ma meno post da bar, perché fortunatamente tutta la parte inutile delle cassate si è trasferita su facebook e whatsapp. Mi ricordo delle liti furibonde su religione e politica, motivo per cui poi abbiamo vietato questi argomenti.
Purtroppo l'avvento di whatsapp ha reso internet molto meno social di quello che era, perché ormai i gruppi sono privati e se uno cerca compagnia diventa dura trovarla.
Ciò non toglie che qui, essendo tutto nuovo, i gruppi possano essere creati alla luce del sole. Basta popolare la sezione "incontri" e poi possiamo creare quelle regionali per suddividerla meglio. Ora come ora sarebbe solo una frammentazione ulteriore che non porterebbe a niente.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
mtb è pure cresciuto a livello di numeri rispetto ad una decina di anni fa: più utenti che visitano, ma meno post da bar, perché fortunatamente tutta la parte inutile delle cassate si è trasferita su facebook e whatsapp. Mi ricordo delle liti furibonde su religione e politica, motivo per cui poi abbiamo vietato questi argomenti.
Purtroppo l'avvento di whatsapp ha reso internet molto meno social di quello che era, perché ormai i gruppi sono privati e se uno cerca compagnia diventa dura trovarla.
Ciò non toglie che qui, essendo tutto nuovo, i gruppi possano essere creati alla luce del sole. Basta popolare la sezione "incontri" e poi possiamo creare quelle regionali per suddividerla meglio. Ora come ora sarebbe solo una frammentazione ulteriore che non porterebbe a niente.
Sono d'accordo. La sezioni incontri c'è infatti, ma almeno personalmente non sono ancora riuscito a "agganciarmi" per così dire, cosa che però sono fiducioso che accadrà (spero anche nell'immediato futuro...tempo metereologico permettendo...). Comunque, come dicevo sopra, quando anche i numeri di questo forum cresceranno un pò, per forza di cose sarà più facile interagire con forumendoli geograficamente più vicini.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Diciamo che il mondo delle ebike e' appena iniziato ed e' in espansione, mentre a parer mio il mondo delle mtb nella variante più discesistico si sta spostando verso questo tipo di bici, quindi secondo me e' una mutazione delle mode del momento(5/6 anni fa c'e' stato il boon dell'enduro ora si e' passati alle ebike)
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
42
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Io sono un vecchio dell altro forum e novello in questo perché ho da poco 2 ebike in casa.
Personalmente qui trovo molta più educazione e consapevolezza di essere amatori.
Di là invece ci atteggiamo tutti a semiprofessionisti con verità incontestabili in tasca e spesso si litiga.
Per me è un bene che siano separati altrimenti gli "haters" avrebbero rovinato anche il clima costruttivo di questo forum.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG