Bravo è quello che pensavo pure io, quindi se spingo 50w con l'eco abbassato al minimo (50%) il motore dovrebbe aggiungermi un misero 25 %Per quello che avevo letto in rete quando avevo le reign 2020, la percentuale dichiarata da Giant si basa sulla spinta del ciclista: ad esempio , il ciclista spinge per 50w , con assistenza al 100% il motore "aggiungerà" 50w di spinta.
Il PWx2 di Giant è comunque un gran motore che è a mio parere molto sottovalutato come del resto il marchio Giant, rispetto ad altri costruttori più in voga.
Anche io sarei curioso di provare il PWX 3, anche se ormai sono passato a Polini
comunque questa è la griglia Giant/Yamaha (2019)
5 livelli e tutti e 5 settabili su una rage di tre posizioni (in foto il mio settaggio (il tour ovvero la seconda assistenza l'ho messa al minimo ovvero 125 in modo che mi dia quell'aiutino in più quando qualunque eco abbia fatico troppo a fare una pettatina... gli altri li ho lasciati standard mi pare con il Power al massimo 360 che serve per le "impestate" ma se non sposti tutto il peso e il culo sulla punta della sella ti si alza l'anteriore e cadi sicuro)
Sulla 2020 se non erro hanno tolto un livello in quanto hanno aggiunto un sensore per la modalita' "Automatico"
sid
aggiungo in foto (presa da internet i vari livelli (parlo del PWx2 con software 2019) i settaggi di default della casa per chi non ha mai utilizzato la app sono 100,250,300,360 ovvero il massimo di ciascun livello.
Mio pensiero...
Io avrei preferito rispetto ad una gestione proporzionale come quella in foto una gestione delle 5 assistenze meno proporzionale, ovvero più assistenze dedicate ai livelli di aiuto bassi, tanto alla fine 5 sono troppe i livelli Sport e Active non si usano quasi mai... si va direttamente in Power sulla pettatona.
Quindi mi sarebbe piaciuto togliere uno di qui livelli e portarlo in basso in modo da poter cambiare da 75 a 100 a 125 direttamente dal ride control... con le tre assistenze basse senza intervenire sulla app (se non erro è quello che fa Specy nella sua ultima versione)
Detto ciò nel 2018-2019 tutto ciò per Bosch era fantascienza...
sid