Quali freni a 4 pistoncini?

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
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Rho (MI)
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Thok MIG
Francis il contro è però che i 4 pistoncini si sporcano di più hanno necessità di più olio, le pasticche si consumano di più (e costano di più) io stavo pensando ad installare i cura2 (che sono veramente potenti rispetto ai miei merdosi deore m6000) ed eventualmente se non sufficenti di installare solo la pinza dei cura4 davanti (come le moto1) il pompante dovrebbe essere lo stesso e con lo speed lock (grande invenzione!!!! di formula) è facile agganciarli che ne pensi?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-

E' la stessa cosa, che penso di fare anch'io.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9

I contro elencati sono un po’ “strani”....
Si sporcano di più??? In che senso e perché????

Serve più olio?? Non lo so, ma se anche fosse, facendo solitamente uno spurgo all’anno, qualche cc di olio in più non vedo che problema sia....

Le pastiglie costano di più??? Non credo saranno i 3/4€ di differenza di un set di pastiglie a farmi o a farti finire a vivere sotto un ponte....
Calcolando che con un set di pastiglie ci fai almeno 700 km, se in un anno fai 3.000 km stiamo parlando di 15€ in più all’anno.....

Le pastiglie si consumano di più??? Non è assolutamente detto....con 2 pistoncini per ottenere il medesimo effetto dovrai frenare per più tempo, consumando di conseguenza più materiale delle pastiglie.....o meglio, probabilmente ne consumerai la medesima quantità di una frenata più potente, ma meno prolungata nel tempo.....
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Se mettono giù i piedi risparmiano ancora di più [emoji74]
 

lorenzom

Ebiker velocibus
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Focus JAM 2
concordo.

penso che l'unico vero "contro" che abbia trattenuto la diffusione dei 4 pistoncini sia il peso.
ma con le e-bike e con anche le muscolari che sono sempre più votate alla discesa e meno alla salita e alla grammomania (in virtù di robustezza e funzionamento ottimale, vedi le forcelle) ecco che si iniziano ad affermare i 4 pistoncini.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Che poi anche lì.....è proprio una roba da paranoici grammo maniaci.....
I Cura a 2 o a 4 pistoncini ad esempio differiscono di 20 grammi.....
Mi piacerebbe trovare una sola persona al mondo capace di avvertire questa differenza.....

Diciamo che in determinate discipline un 4 pistoncini semplicemente non ha senso e anzi, è addirittura controproducente perché ti ritrovi con troppa potenza frenante che non ti serve e che potrebbe farti ribaltare.....
 
Reactions: bertoperto

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
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vidiciatico
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Sporcano di piu?
Piu olio??
Nn capisco
 
Reactions: Auanagana

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Moustache Race 9
Si esatto anche io non ho ben capito cosa intende.....soprattutto con “si sporcano di più”.....
Ci va più olio in un 4 pistoncini? Quello proprio non lo so in effetti.....
E comunque se anche fosse, come ho scritto sopra, si tratterebbe di quantità talmente irrisorie che non ho ben capito che problema sia....