Proposta ...

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È proprio il termine muscolare che non si può sentire, ma non perché lo reputo offensivo, ma solo perché lo reputo allo stesso livello di dire " Piove Bagnato"..

Non so neanche chi abbia coniato sto caxxo di termine, anche perché non ho mai sentito dire nessuno bici da corsa muscolare o monopattino muscolare..

E allo stesso modo usando questo termine sembra voler dire che con la assistita i muscoli non servono..

Difficile chiamare mountain bike o bici da corsa o semplicemente bici un normale velocipede ?
@Ale 81, tutte le considerazioni sono condivisibili, possiamo discutere all’infinito sul significato diretto o intrinseco, il fatto è l’oggetto della proposta iniziale non è questo.
Trattasi di “bannare” il termine “muscolare”, sostituendolo con un altro dal correttore automatico, perché ad alcuni non garba.
Bene, a me non garba che “alcuni” decidano che termini devo usare, finché resto nella decenza e nelle regole.

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.062
799
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Da qui la mia proposta di lasciar libertà di scriverla ma inserendo il correttore automatico non fai torto a quelli che la devono leggere.
Tutto questo sempre se sotto sotto non ne sei innamorato e desideri leggerla ... :joy:
Un po’ come consentire alle persone dell’avversa idea politica di scrivere quello che vogliono, ma senza pubblicarlo su alcun media.

Eh sì ... in effetti nelle dittature non la chiamano censura, ma “uso di corretti strumenti per un’informazione regolamentata”. :joy:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.547
5.058
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Era partita come una proposta tranquilla, giusto per far 2 chiacchiere e vedere se raccoglieva consensi.... ma dato che non ha fatto cassa (anzi, pare che sconquassi l'esistenza di alcuni) lasciamo perdere.

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.266
1.262
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ecco, non ascoltate i consigli di LAPIERRE di mettere l'antizecche x cavalli, poi vi pungono e diventate acidi come vecchie zitelle [emoji1].
Vi preferivo quando dissertavate su quale rifugio avesse la miglior polenta e brasato imho (In My Honest Opinion traducibile con "a mio modesto parere").

Io comunque preferisco mtb e emtb, sia per brevità che per neutralità (non dovrebbe offendere nessuno) fermo restando che chi odia le ebike lo fa per ben altri motivi (a me per lo più incomprensibili).
Sarà poi il tempo a consolidare i costumi e quindi il termine muscolare potrebbe un domani diventare universalmente accettato.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: DEKILLA64

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
@Ale 81, tutte le considerazioni sono condivisibili, possiamo discutere all’infinito sul significato diretto o intrinseco, il fatto è l’oggetto della proposta iniziale non è questo.
Trattasi di “bannare” il termine “muscolare”, sostituendolo con un altro dal correttore automatico, perché ad alcuni non garba.
Bene, a me non garba che “alcuni” decidano che termini devo usare, finché resto nella decenza e nelle regole.
Si infatti son d'accordo..

• Like
Reactions: GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Era partita come una proposta tranquilla, giusto per far 2 chiacchiere e vedere se raccoglieva consensi.... ma dato che non ha fatto cassa (anzi, pare che sconquassi l'esistenza di alcuni) lasciamo perdere.
Non hai sconquassato niente, tranquillo...anzi forse sono io che a volte mi lascio trasportare, ma ho un caratteraccio e me ne dispiace, se in qualche modo ti sei sentito attaccato non ti preoccupare, non ce l'ho assolutamente con te :cool:;)

• Like
Reactions: velocipede

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ecco, non ascoltate i consigli di LAPIERRE di mettere l'antizecche x cavalli, poi vi pungono e diventate acidi come vecchie zitelle [emoji1].
Vi preferivo quando dissertavate su quale rifugio avesse la miglior polenta e brasato imho (In My Honest Opinion traducibile con "a mio modesto parere").

Io comunque preferisco mtb e emtb, sia per brevità che per neutralità (non dovrebbe offendere nessuno) fermo restando che chi odia le ebike lo fa per ben altri motivi (a me per lo più incomprensibili).
Sarà poi il tempo a consolidare i costumi e quindi il termine muscolare potrebbe un domani diventare universalmente accettato.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Mah, diciamo che sono d'accordo con te, anzi...in più ringrazio per la traduzione (non scherzavo quando dicevo che ogni volta mi domando che cavolo significhi...). Il tuo ragionamento è corretto, infatti se io uso il termine muscolare lo faccio solo perchè a volte, leggendo veloce un messaggio, magari lungo, la continua citazione mtb emtb può creare confusione in chi legge....tutto qua. E si, credo anche io che il tempo ci restituirà un termine di uso comune....però dai, anche tu...che nel profilo hai messo bici: Thok Mig + 2 a sudore...questo è autolesionismo!!! :joy::joy::joy:

P.S. Comunque non mi convincerai mai ad usare l'antizecche da cavallo del Lapy...:joy::sob:

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
809
610
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Io col termine “muscolare” ho fatto ridere un gruppo di veri ciclisti (bdc) e mi sono sentito per qualche secondo un’analfabeta …
faccio la salita del Maniva ( @Ale 81 da Anfo Lago d’Idro tutto asfalto ma stupendo panorama) ed in cima al rifugio ecco i soliti commenti dei veri …
“beh ma chissà che passeggiata” … “ti piace vincere facile” … etc. … quindi tacco bottone e mi faccio bello dicendo che ho fatto anche di peggio con la muscolare …
questi in coro AHAHAHAHAH … caxxo di bici è la muscolare ???

:grinning::grinning::grinning:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io col termine “muscolare” ho fatto ridere un gruppo di veri ciclisti (bdc) e mi sono sentito per qualche secondo un’analfabeta …
faccio la salita del Maniva ( @Ale 81 da Anfo Lago d’Idro tutto asfalto ma stupendo panorama) ed in cima al rifugio ecco i soliti commenti dei veri …
“beh ma chissà che passeggiata” … “ti piace vincere facile” … etc. … quindi tacco bottone e mi faccio bello dicendo che ho fatto anche di peggio con la muscolare …
questi in coro AHAHAHAHAH … caxxo di bici è la muscolare ???

:grinning::grinning::grinning:
Intendi passo baremone?

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.062
799
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
A820CF20-8FF0-4EF0-B3CF-B6047FFA6527.jpeg Intanto che voi stavate qui a discutere sulla semantica, io sono andato a farmi un bel giro in bici (incluso bagno nella spiaggetta in foto). Ovviamente con la “muscolare”. :joy::joy::joy::scream:

Rispondi scrivendo qui...