Gatto02
Ebiker celestialis
Quante stronzate , non avete altro da fare ? Ma per piacere andate a farvi una birra [emoji481]
Hai fatto una proposta, non è che dobbiamo essere per forza tutti d'accordo....o no?Censura da me che son libertino fino al buco del culo? Mi sa che non hai capito un cazzo.
Ma lasciamo stare, perchè a quanto pare non siamo nemmeno liberi (e capaci) di discutere di una questione così leggera che ci intimano di andare a farci una birra perchè diciamo stronzate
Esatto, ma da qui associarla ad una censura per come la intendete voi proprio ce ne passaHai fatto una proposta, non è che dobbiamo essere per forza tutti d'accordo....o no?![]()
Che qualcuno possa arrogarsi il diritto di cancellare una parola dal "mio" vocabolario (inteso come utilizzo di un termine come un altro, dato che io non ci trovo nulla di offensivo...) è ne più ne meno un tentativo di censura. Poi se a te non piace sei libero di non usarlo, personalmente continuo a farlo, ho ancora una bici "muscolare" e voler cambiare questo termine perchè qualcuno si sente offeso a me...sembra una cosa ridicola (trovo più giusto offendersi per il termine stronzata...se proprio dobbiamo essere suscettibili). Io allora potrei offendermi perchè dici che non ho capito un cazzo...ma qui stiamo parlando di termini come spazzino, netturbino, addetto alla spazzatura delle strade pubbliche e alla rimozione dei rifiuti solidi....e del...carinissimo "operatore ecologico" e il mio punto di vista è valido quanto il tuo. Il problema vero è che continuando con questi "sofismi" della lingua italiana, torneremo alla solita discussione uno ce l'ha con l'altro e viceversa...che è il vero motivo di tutte queste chiacchiere inutili. Smettiamola semplicemente di vederci "di traverso" l'un l'altro e vedrai che i termini non faranno più paura ne daranno fastidio a nessuno...ma ci vorrà tempo....mooolto tempoCensura da me che son libertino fino al buco del culo? Mi sa che non hai capito un cazzo.
Ma lasciamo stare, perchè a quanto pare non siamo nemmeno liberi (e capaci) di discutere di una questione così leggera che ci intimano di andare a farci una birra perchè diciamo stronzate
Primo...non s'era capito volessi sdrammatizzare alcunchè...secondo, con interventi come quello che hai fatto (specie se fatti da uno che ancora non ha una e-bike....) otterrai solo di fomentare e peggiorare gli attriti esistenti...Ragazzi come siete seriosi, lasciando perdere che effettivamente la parola risulta odiosa anche a me, ma era una battuta assurda per sdrammatizzarci un po sopra!
Sent from my SM-G935F using EMTB MAG mobile app
A me l'unica cosa assurda sembra quella di stare a discutere se usare un termine come un altro per definire "chi va con una bici senza motore" e "chi va con una bici elettrica". E' solo un modo per abbreviare una descrizione, se poi uno ci vede la malizia a tutti i costi...beh, problemi suoi. A me allora da molto più fastidio chi usa termini da cellulare tipo xchè, cmq (e lo uso anche io poi...) o tipo imho (che ogni volta mi sto a domandare che significa....), però non sto a fare la crociata su questo...non mi piacciono e basta.Ci sono anche i monopattini e i monopattini elettrici..
Mai sentito parlare di monopattini muscolari..
Muscolare associato ad una mtb è proprio una assurdità, sia nell'identificare una mtb tradizionale ma anche nel giudicare una e-mtb come se non si dovessero usare i muscoli..
È proprio il termine muscolare che non si può sentire, ma non perché lo reputo offensivo, ma solo perché lo reputo allo stesso livello di dire " Piove Bagnato"..A me l'unica cosa assurda sembra quella di stare a discutere se usare un termine come un altro per definire "chi va con una bici senza motore" e "chi va con una bici elettrica". E' solo un modo per abbreviare una descrizione, se poi uno ci vede la malizia a tutti i costi...beh, problemi suoi. A me allora da molto più fastidio chi usa termini da cellulare tipo xchè, cmq (e lo uso anche io poi...) o tipo imho (che ogni volta mi sto a domandare che significa....), però non sto a fare la crociata su questo...non mi piacciono e basta.
Guarda...io ti posso dire che lo uso perchè in una discussione, mentre scrivo (o parlo con qualcuno), dire bike ed e-bike, oppure bici e bici elettrica, mi da come la sensazione che, trattandosi di termini molto simili, chi legge o chi ascolta possa fraintendere quello che voglio dire. E poi...nel marasma di nuovi termini assurdi che vengono coniati ogni giorno, muscolare non mi sembra poi così astruso...è logico che anche chi va in e-bike usa i muscoli, ma chi non ha il motore usa questi in maniera esclusiva, senza alcuna assistenza, quindi ecco "muscolare" per fare un distinguo, non per fare una discriminazione o un attacco. Ad esempio...se dico "pallonaro" per definire uno che gioca a calcio, è chiaro che nella parola c'è, magari velata, una accezione dispregiativa, perchè pallonaro è anche chi dice palle, cioè cazzate...quindi logico che il "calciatore" possa sentirsi offeso dato che il termine è già di per se stesso denigratorio....ma muscolare a me sembra tutto fuorchè un'offesa.È proprio il termine muscolare che non si può sentire, ma non perché lo reputo offensivo, ma solo perché lo reputo allo stesso livello di dire " Piove Bagnato"..
Non so neanche chi abbia coniato sto caxxo di termine, anche perché non ho mai sentito dire nessuno bici da corsa muscolare o monopattino muscolare..
E allo stesso modo usando questo termine sembra voler dire che con la assistita i muscoli non servono..
Difficile chiamare mountain bike o bici da corsa o semplicemente bici un normale velocipede ?