Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

india700

Ebiker novello
4 Marzo 2018
13
3
3
44
livorno
Visita Sito
Bici
Cube
Buongiorno a tutti,

chiedo a qualcuno se c'è una statistica, su quanti motori "Bosch cx performance" hanno prodotto dalla sua nascita e quanti motori hanno avuto problemi con i cuscinetti.

O per lo meno se si riesce a saper quanti nel forum hanno tale motore ed hanno avuto problemi con i cuscinetti.

Questo dato, sarebbe bello averlo, per fare delle considerazioni oggettive, per eventualmente fare richieste ufficiali a Bosch Italia per ovviare al problema o sapere se è fornibile un "vademecum" ufficiale per ovviare a questo inconveniente. Ovviamente ci vanno numeri e non impressioni.

Sicuramente Bosch i dati li avrà, ma magari potremmo averli anche noi nel nostro "piccolo"

Grazie a tutti
 

india700

Ebiker novello
4 Marzo 2018
13
3
3
44
livorno
Visita Sito
Bici
Cube
Ovviamente (purtroppo ma aziendalmente ci sta) si attuano delle correzioni, solo sulla base numerica espressa in percentuale....

Oltretutto fatto 10, il problema capitato, è necessario anche verificare su quanti di quei 10 è responsabilità dell'utente, che magari non ha messo in atto tutte le indicazioni del manuale di casa madre
[(poi bisogna però, vedere se le informazioni di casa madre ci sono, se sono reperibili, se sono facilmente attuabili) Vedi scaricare la batteria se carica al 100% e portarla al 40-60% per i lunghi periodi di inattività, e poi non mi dai uno strumento sul carica batteria, che la scarica fino alla percentuale richiesta oppure mi dici di stare attento ai contatti batteria e le kit di ricarica quando compro la bici non mi metti un tappo ripara contatti che mi dovo comprare successivamente.....se so che esiste!].

Per curiosità, chiedo a chi ha avuto l'inconveniente se a scritto a Bosch Italia, per avere spiegazioni, in modo da sapere come fare affichè non si ripresenti.
magari chiedendo:

1) posso attraversare un guado con il motore a bagno? se si,
  • per quanto tempo?
  • devo fare qualche azione o basta che si asciughi da solo?
2) se esco e prendo acqua perché piove per 4 ore
  • mi devo fermare?
  • poi devo fare qualche azione o basta che si asciughi da solo?
3) il motore ha bisogno di manutenzione come pulizia e ingrassaggio se si:
  • quali sono le operazioni?
  • ogni quanti mesi/Kilometraggio vanno fatte?
4) si dice che con la pompa a caduta non si dovrebbe lavare il motore, ma è più facile che l'acqua entri con la pompa a caduta o 5 ore sotto l'acqua tra le pozzanghere magari ai 70km/h?

penso sia impensabile che si debba stare attenti all'acqua perché potrebbe arrivare ad arrugginire gli organi interni del motore, e non ci si debba preoccupare di fare una giornata intera sulla sterrato secco tirando su polvere che addirittura si mastica in bocca.

Secondo me a chi dovesse capitare questa brutta avventura dovrebbe interpellare casa madre, per avere risposte ufficiali. Magari potrebbero uscire con un "vademecum" con delle informative aggiuntive
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
4 possiamo fare delle belle statistiche, questi funzionano tutti ( per ora ) quindi 100 %
Pensiamo a pedalare o al prossimo che forse si romperà ? ( forse eh ! )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sempre detto che fare queste statistiche non serve a nulla, poi il problema proprio non mi tocca, per ora