Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

01coccobet

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...tolgo il ragnetto e metto il grasso...non ho ancora aperto perché sono ancora in garanzia...e sulle viti motore ce la ceratura per la manomissione...appena scade vediamo cosa fare:D

Vorrei far fare l'operazione al centro,ma esistono video tutorial per la procedura?
Il famoso grasso Bosch,dove lo trovo?
 

Zappaterra

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Una considerazione, quanto durano di solito i cuscinetti di un movimento centrale di una MTB?
Perno sigillato di bassa qualità shimano, ho impiegato 10anni a tritarlo sulla mia vecchia stumpjumper. Cambiato perché aveva preso gioco.
Quelli Shimano a calotte esterne a volte durano poco se li monti su scatola"non ripassata". Se un cuscinetto è un po' disassato dura molto meno.
 
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Auanagana

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Il mio dubbio sorge sull'estensione della garanzia che dicevi, perché se fosse rigenerato dubito che diano altri 24 mesi
Rigenerato non vuol dire che e' il tuo motore riparato ma che e' un motore rifatto a nuovo utilizzando
sono interessato alla xduro allmtn 9.0 2018, e questa discussione sul motore bosch mi preoccupa...o_O
ma anche le bici 2018 avranno questo problema ?

grazie
Ale
Secondo me il "problema" non deve vincolare l'acquisto...prima cosa si presenta dopo un bel pò di tempo, tanti km, soprattutto usando la bici con fango e acqua ...il motore va uguale fa solo un po più rumore di cuscinetti, insomma non si rimane a piedi...poi quando decidi che è giusto ed hai una settimana di tempo per stare fermo fai inviare il motore a Bosch e te ne mandano un altro...tempi ed efficienza ottimi..diciamo che è un problema da non fasciarsi la testa a mio avviso...;)
 
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Rick

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Rigenerato non vuol dire che e' il tuo motore riparato ma che e' un motore rifatto a nuovo utilizzando

Secondo me il "problema" non deve vincolare l'acquisto...prima cosa si presenta dopo un bel pò di tempo, tanti km, soprattutto usando la bici con fango e acqua ...il motore va uguale fa solo un po più rumore di cuscinetti, insomma non si rimane a piedi...poi quando decidi che è giusto ed hai una settimana di tempo per stare fermo fai inviare il motore a Bosch e te ne mandano un altro...tempi ed efficienza ottimi..diciamo che è un problema da non fasciarsi la testa a mio avviso...;)

Lo so che non è il proprio motore inviato e riparato, ma è quello di qualcun'altro e quindi a tutti gli effetti non si può considerare nuovo.
Sempre che non ne inviano uno nuovo di pacca allora il discorso dei 24 mesi è corretto
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Lo so che non è il proprio motore inviato e riparato, ma è quello di qualcun'altro e quindi a tutti gli effetti non si può considerare nuovo.
Sempre che non ne inviano uno nuovo di pacca allora il discorso dei 24 mesi è corretto
A me in precedenza ne inviarono uno nuovo di pacca....o almeno lo sembrava esternamente i carter erano intonsi con tanto di coperchietto con scritta bosch da riattaccare nuovo.
Vi ricordo però che tecnicamente "rigenerare" un motore e-bike , uno smartphone , un televisore, una lavatrice significa renderlo pari al nuovo sostituendo tutto quello che presenta segni di usura...visivamente è come uno nuovo, internamente non so..ma credo cambino tutte le parti in movimento..
 

Elmerendero

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I carter sono sicuramente nuovi, può anche darsi che li cambiano perché hanno escogitato qualche modifica tipo misura cuscinetto maggiorata o altro per evitare infiltrazioni di acqua, ma la Bosch è come il Vaticano tutto deve rimanere all'interno delle loro mura, non solo loro però. :)
 

01coccobet

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Il problema è solo che devi togliere pedivella-pignone...per il ragnetto è semplice:p

se non vado errato,nella mia,basta svitare il centrale e dovrebbe avere una sorta di auto estrattore.
Non sono pratico di bici,ma ne ho vista smontare una.
Ho visto che vendono un estrattorino,ma non so se serva nella mia.
Cerco 2 foto o video tutorial.
 
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