Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@Rolly . Riassumendo devi smontare, pulire e rimontare: compresi ragnetto e oring. Prima di rimontare devi mettere il grasso che ti hanno consigliato e, se vuoi, aggiungere il mud-stop cioè il dischetto bianco che puoi comprare a parte. Non c'è altro che tu possa fare. Se non fare sperimentazioni di dubbia utilità con prodotti vari. Nessuno ti garantisce che il cuscinetto funzioni sempre o meno anche dopo: c'è chi non ha problemi e chi sì
 
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Rolly

Ebiker celestialis
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
@Rolly . Riassumendo devi smontare, pulire e rimontare: compresi ragnetto e oring. Prima di rimontare devi mettere il grasso che ti hanno consigliato e, se vuoi, aggiungere il mud-stop cioè il dischetto bianco che puoi comprare a parte. Non c'è altro che tu possa fare. Se non fare sperimentazioni di dubbia utilità con prodotti vari. Nessuno ti garantisce che il cuscinetto funzioni sempre o meno anche dopo: c'è chi non ha problemi e chi sì
Occorre fortuna.......però con i Teteschi.... :eek:
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
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LAPIERRE AM800
La discussione è troppo lunga , servirebbe un nuovo post chiaro con tutorial foto e link a dove reperire i componenti per una revisione totale del bosch e upgrade dei cuscinetti
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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LAPIERRE AM800
Avete un link per un estrattore idoneo e per il cuscinetto adatto ?
Per montarlo nel carter va bene scaldare il carter ?
L 'ultimo cuscinetto che ho montato era quello del motore del ciao e ricordo che scaldando il carter entrava da solo.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
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LAPIERRE AM800
Ok bella storia , ho cambiato il ragnetto , ho rilevato che di grasso dietro ve ne era rimasto ben poco , quindi ho tastato il grasso che bosch manda col kit ed ho rilevato che è un grasso troppo fluido.
Percui dopo avere pulito per bene il mozzo ho dapprima spruzzato di h2off sul mozzo e spalmato con grasso al rame il ragnetto , che per mia esperienza è quello piu persistente di tutti, meglio pure del grasso nautico.
Ho saturato anche al centro , dietro il seiger.
Poi ho rimontato tutto , messo un oring e anche del frenafiletti su miranda.
Ho trovato molto difficile stringere con forza miranda .
Son passato dal pignone 16 al 18 , quindi cambierò anche la catena, a breve farò un test.