caro Eleoluca, ho la tua stessa età: i sentieri estremi si fanno, si fanno…
Tanto se "si appassiona al trail" troverà sin da subito grossi limiti in una full da 2500€, dove probabilmente avrai anche un motore castrato e batteria piccola.Nel senso che se ho 1 sola emtb tra front e full (trekking e bdc sono altra cosa e si parlava di front e full) con la full ci puoi fare più cose. Strade bianche all'inizio... poi se ti appassioni anche trail ecc. Ma ripeto c'è chi sostiene che con le front si possa fare anche Dh quindi va bene
tradotto, hai molte piu' occasioni per spenderci soldi sopra, come gia' detto una full ha costi di gestione oggettivamente superiori (costi in termini di soldi o tempo e materiali se ti fai manutenzione da solo).Mi ha incuriosito la storia delle maggiori possibilità di fare upgrade
concordo, mentre con 2500 la front ce la compri con un bel motore full power tipo il bosch e una batteria da 750 o se preferisci un allestimento leggero un motore+batteria leggeri e una bici che si pedala anche da spenta.Tanto se "si appassiona al trail" troverà sin da subito grossi limiti in una full da 2500€, dove probabilmente avrai anche un motore castrato e batteria piccola.
contesto che tu ci possa fare più cose dato che ci fai tutto con tutto e non mi parlare di Dh perchè ci sono le enduro front che fanno discese enduristiche anche forti, mentre una full da 120/120 non va certo cosi meglio di una front da 120Nel senso che se ho 1 sola emtb tra front e full (trekking e bdc sono altra cosa e si parlava di front e full) con la full ci puoi fare più cose. Strade bianche all'inizio... poi se ti appassioni anche trail ecc. Ma ripeto c'è chi sostiene che con le front si possa fare anche Dh quindi va bene
esattoPosso fare un esempio con le bici che ho a casa, una mondraker crafty se e una rockrider e-st900 front della mia ragazza. Con la crafty farsi tanta pianura e asfalto o pedalare con assistenza spenta e' un calvario, con la e-st900 che sostanzialmente e' una bici da xc col motore e' tutt'altra musica. Sullo scassato in discesa ovviamente e' il contrario.
anche questa se c'è la taglia un affarone... e ci fai o ci inizi tutta la MTB che vuoiHaibike AllTrack 10 29: Bosch CX 85 Nm Smart System e Batteria 750 Wh
Scegli l'Haibike AllTrack 10 29 per un'esperienza di guida eccezionale con il Bosch CX 85 Nm Smart System e una batteria da 750 Wh.www.ebikelike.it
Quanto pesi ???Io non sono assolutamente un utente estremo, anche perché ho 63 anni ...
e sicuramente hai piu' autonomia rispetto ad una full montata con lo stesso motore e batteria..anche questa se c'è la taglia un affarone... e ci fai o ci inizi tutta la MTB che vuoi
è più leggerae sicuramente hai piu' autonomia rispetto ad una full montata con lo stesso motore e batteria..
Grazie a tutti per i consigli... in linea di massima credo che prendermi una full abbia poco senso perché spesso e volentieri mi troverò sull'asfalto, e mi è stato sconsigliato caldamente di usare una full su strada.
La Raymon propostami è molto interessante in effetti. Sto cercando di capire le varie alternative.
Credo che le offerte diano una opportunità di prendersi una bici col "blasone", che rispetto alle Decathlon oltre ad essere molto probabilmente migliori, sono anche meglio rivendibili in caso uno volesse poi cambiarla.