sideman
Ebiker celestialis
Hai uno strano concetto di polivalenza, la polivalenza non è quella indicata da te, con una front vai tranquillamente sulle ciclabili o puoi fare un bel giro su asfalto con la full molto meno, bloccare gli ammo serve a poco sono gli angoli che contano nella pedalata, una front e' nettamente megio pedalabile in questi campi, per non parlare del peso.
La sicurezza dipende da altri parametri, non dal fatto di avere un'ammortizzatore posteriore, innanzi tutto dipende dove ci vai con la MTB, per assurdo una front ti porta ad andare più piano sui trail in discesa e quindi potresti essere più sicuro, una full è sicuramente più stabile in alcuni frangenti di trail...ma si parla di quei frangenti, dipende per cosa la usa
Per la rivendibilità esiste il tutto e il nulla, ovvero non ci sono teorie certe, decide il mercato, io ho argomentato perchè per me è più fcile vendere una front, in quanto avrebbe un parco acquirenti nettamente più vasto....che non si ferma all' mtbiker
Con questo facciamo attenzione, io non contesto l'acquisto di una Full, contesto il fatto che si dica a priori che una Full è meglio in tutto, in quanto è una mera falsità.
Quindi consiglio al lettore di capire bene le differenze tra i due concetti di bici e cercare cosa sia più adatto a quello che si vuole fare, vedo più acquisti sbagliati nelle e.bike che in qualunque altro campo, perchè permette a tantissimi di approcciarsi senza però sapere bene le differenze tra i mezzi.
sid