Prima Ebike : Difficile Scelta

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.358
8.343
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che devono svuotare chiaro, che problemi ha il motore yamaha?
NESSUNO...
oppure gli stessi problemi che possono sopraggiungere a qualunque altro motore, poi la sfiga non ci vede e può colpire chiunque...

I magazzini li devono svuotare non perchè monta Yamaha ma per la bolla famosa del mercato della MTB di cui tutti parlano... svuotavano anche i modelli col Bosch ma erano meno
e cmq non solo Haibike, cerca anche Raimon, Ghost, Gas Gas, ecc... si trovano sconti fino al 50% di cui vale assolutamente la pena approfittare
Queste bici solitamente stanno attorno ai 25/26 kg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.358
8.343
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La marca dei freni è blasonata, ma questo modello è buono?
Magura Hydraulic Disc brake MT5, 203 mm

Rispettoa d uno shimano base 4 pistoni come si colloca?
Dipende da che Shimano e dalle preferenze. personalmente assolutamente meglio il Magura, anzi mi pare strano che una bici montata abbastanza basica (ma sempre regalata a quel prezzo che si trova) con una Gold davanti un delux select dietro e una trasmissione NX monti degli MT5

E' cmqu un'ottima AM che volendo in futuro si può migliorare con una forcella e ammo più performante... ma dipende sempre da chi ci va e cosa ci vuole fare e a che velocità ci vuole andare

sid

EDIT: forse sono gli MT5 a 2 pistoncini... non si capisce

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vettore2480

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.627
1.655
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.556
1.355
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non so se haibike faccia più numeri con il bosch,anzi negli allestimenti medi quelli con motore yamaha sono i più venduti.
io ti dico cosa si e' trovato negli ultimi mesi in forte sconto.. inizialmente c'erano in forte sconto (dal 40 al 50%) i modelli con bosch e yamaha, ad oggi quelle col bosch non si vedono piu' in giro e sono rimaste solo le yamaha.

Mo quante ne vendono in assoluto a parte questi sconti, non ne ho idea. Io mi riferivo alle bici in saldo.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.106
783
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Continuando a cercare nei cataloghi delle full con montaggi base o intermedi, trovo sempre proposte le gasgas a prezzi bassissimi, totalmente su altro ordine di grandezza rispetto a tutto il resto.
Da quanto ho capito è un marchi ktm, husqvarna, etc… immagino il marchio low cost.
Sono bici valide? Perché posizionate così basse di costo?

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
95
53
18
44
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Continuando a cercare nei cataloghi delle full con montaggi base o intermedi, trovo sempre proposte le gasgas a prezzi bassissimi, totalmente su altro ordine di grandezza rispetto a tutto il resto.
Da quanto ho capito è un marchi ktm, husqvarna, etc… immagino il marchio low cost.
sono marchi che stanno attraversando una crisi aziendale

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.358
8.343
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non sono assolutamente marchi low cost
Fanno parte del gruppo Pierer insieme a Husky e Raymon che ora se non erro è uscita, che è in grande crisi (KTM moto)
Fai attenzione non c'entra assolutamente niente con KTM bike che è un'azienda differente (divisione da KTM moto 30 anni fa durante il primo fallimento)

Tra le Husky e Gas Gas a me personalmente mi piacciono molto più le Gas Gas, comunque hanno i magazzini pieni e pare vogliano pagare gli arretrati ai dipendenti a suon di biciclette...
:p

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.627
1.655
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Le ebikes GAS GAS hanno due progetti ben distinti, quelle derivate dalle RAYMON dell'era GESTIONE GRUPPO PIERER, pregetti usciti dalle fabbriche post covid,con tutte le belle speranze di numeri di vendita stellari che poi sappiamo come sia finita, RAYMON si è ripresa tutta la proprietà e una bella fetta di bici da ripiazzare a sconti importanti.

QUESTA è LA LIGHT

QUESTA INVECE CON IL MOTORE YAMAHA PW-ST e BATTERIA DA 630 è quella che probabilmente si trova con maggiori sconti.

Mentre le GAS GAS con motore SRAM sono un progetto a parte che penso siano ancora in produzione, prezzo alti ma sconti pochi.

• Like

Rispondi scrivendo qui...