Diciamo che in questa particolare situazione il più sano ha la rogna…..
Le regole sul divieto di occultamento di targa e fari ci sono nel cds da sempre, ma le fdo hanno da sempre chiuso un occhio, per difficoltà di controllo o quieto vivere…..
La mancata regolamentazione dei supporti a sbalzo su gancio di traino per i veicoli M1 è cosa nota sia al MIT sia ai produttori, ma nessuno si è mai lamentato e fatto finta di nulla…..
Poi qlcn ha voluto fare, come al solito in Italia, lo splendido e invece di applicare e aggiustare quanto già in essere ha “emesso” nuove regole (in forma di circolare e quindi di dubbia validità) introducendo restrizioni irragionevoli (vedi anche limiti di 30km/h a tappeto)e in contrasto con il resto dell’Europa.
Sembra che in Italia l’unico modo per far applicare e rispettare una regola esistente sia emetterne un’altra più restrittiva…..
Alla fine tutti a strapparsi le vesti, a lamentarsi e quindi si torna al punto di partenza.
Ed i soliti che ci rimangono di menta sono i cittadini.
Speriamo che si ritorni ad un minimo di ragionevolezza cercando sì di uniformare e regolamentare l’utilizzo dei pb, ma senza impedirne di fatto l’utilizzo e discriminare i cittadini italiani dal resto degli europei.