Questo è quello che scrive sul proprio sito un grosso rivenditore (B...P) di prodotti e accessori auto :
Per questo motivo, non serve fare richiesta alla motorizzazione per una targa aggiuntiva.
Leggendo le circolari volevo portarmi avanti almeno con la richiesta di targa omologata rilasciata dalla Motorizzazione perchè se sarà necessario fare il collaudo del portabici da gancio traino non potrò di certo andare con quella comprata online.
Sono quindi andato in un'agenzia di pratiche auto a Milano e mi hanno risposto che per il portabici da gancio traino non la posso richiedere.
La confusione regna sovrana!
Quando va applicata la targa ripetitrice?
La targa ripetitrice va applicata al portabici posteriore per auto nel caso in cui la targa del veicolo sia coperta o poco visibile. È sufficiente una targa ripetitrice di quelle presenti in commercio, in quanto il portabici, anche se da gancio traino, non ha le ruote.Per questo motivo, non serve fare richiesta alla motorizzazione per una targa aggiuntiva.
Leggendo le circolari volevo portarmi avanti almeno con la richiesta di targa omologata rilasciata dalla Motorizzazione perchè se sarà necessario fare il collaudo del portabici da gancio traino non potrò di certo andare con quella comprata online.
Sono quindi andato in un'agenzia di pratiche auto a Milano e mi hanno risposto che per il portabici da gancio traino non la posso richiedere.
La confusione regna sovrana!