SteFagg
Ebiker velocibus
Ho sbagliato destinatario, grazie per gli auguri!Ma si, non lo devi spiegare a me, ma a qualcun altro ... auguri!
Ho sbagliato destinatario, grazie per gli auguri!Ma si, non lo devi spiegare a me, ma a qualcun altro ... auguri!
Ma non solo questo direi, come la discussione dei pesi/portata, con la gerarchia che comanda il portaggio previsto dall'auto, poi quello del gancio (che dovrebbe essere pari o inferiore al portaggio della macchina), poi il portaggio del portabici, valeva prima, durante e dopo le circolari ora sospese...... Voglio dire, ok il liberi tutti, ma non è che su un Panda posso montare 3 e-bike da 30Kg l'una, se mi fermano forse qualcosa mi contestano di certo....Gli "accrocchi" cui fa riferimento Muscolare, sono tutti collaudati e marchiati dai principali testatori europei tra cui il TUV. Certo se sul gancio traino si monta un portabici autocostruito
Sulla Panda si possono montare "enne" bici che non devono superare, sia la portata massima verticale del gancio traino, sia la portata massima dell'accrocchio, acquistato, non c'è bisogno di nessuna circolare o norma per attenersi a ste semplicissime regole, previste dal collaudo dell'auto, del gancio traino, dellaccrocchio.Ma non solo questo direi, come la discussione dei pesi/portata, con la gerarchia che comanda il portaggio previsto dall'auto, poi quello del gancio (che dovrebbe essere pari o inferiore al portaggio della macchina), poi il portaggio del portabici, valeva prima, durante e dopo le circolari ora sospese...... Voglio dire, ok il liberi tutti, ma non è che su un Panda posso montare 3 e-bike da 30Kg l'una, se mi fermano forse qualcosa mi contestano di certo....
Voglio dire, ok il liberi tutti, ma non è che su un Panda posso montare 3 e-bike da 30Kg l'una, se mi fermano forse qualcosa mi contestano di certo....
Veramente non evidenzia problemi, ma esattamente un uso che già i possessori ne facevano, nulla di nuovoA titolo informativo, merita una lettura questa nota del centro studi Asaps (a suo tempo già postata qui) che riassume bene i problemi dei portabici da gancio rispetto al CdS:
Non volevo spargere il terrore...Rileggendo la nota di ASAPS le ultime due righe dicono:
“Dalla lettura delle disposizioni ministeriali, la circolazione del veicolo sopra riportato con struttura portabici riproducente i dispositivi di illuminazione e la superficie per l’installazione della targa ripetitrice è da ritenersi irregolare”
personalmente mi intimorisce e non poco….
Arrivata risposta....Io nel dubbio ho inviato email alla dott.ssa della mctc per conferma o meno della visita,alla luce del ricorso.
Scusa, ma l'hai letta fino in fondo?Veramente non evidenzia problemi, ma esattamente un uso che già i possessori ne facevano, nulla di nuovo
“Dalla lettura delle disposizioni ministeriali, la circolazione del veicolo sopra riportato con struttura portabici riproducente i dispositivi di illuminazione e la superficie per l’installazione della targa ripetitrice è da ritenersi irregolare”
secondo me invece, leggendo bene, ha portato alla luce alcune cose che sicuramente alcuni , me compreso, non sapevano....ad esempio, in grassetto c'e' chiaramente scritto che la targa ripetitrice non e' ammessa...questo cosa vuol dire? come diceva qualcuno, la targa posteriore andrebbe spostata e messa sul portabici...forse forse il tornare indietro non e' proprio proprio "come prima"...e' come prima ma visto con un occhio piu' attento a certi particolari...speriamo che lo stesso occhio non lo abbiano quando si verra' fermatiVeramente non evidenzia problemi, ma esattamente un uso che già i possessori ne facevano, nulla di nuovo
sul marrone in due forumendoli hanno detto che dalla motorizzazione hanno comunicato la sospensione dei collaudi...assurdo...vediamoArrivata risposta....
Buongiorno Sig.
sono a conoscenza della problematica, ma non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.
Ad oggi Le direi di recarsi il giorno stabilito per il collaudo, in modo da non perdere l’opportunità.
Cordiali saluti.
Avendo pagato i bollettini quei soldi difficilmente saranno rimborsabili...Arrivata risposta....
Buongiorno Sig.
sono a conoscenza della problematica, ma non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.
Ad oggi Le direi di recarsi il giorno stabilito per il collaudo, in modo da non perdere l’opportunità.
Cordiali saluti.