PORTABICI - Così parlò il MIT

Pontrix

Ebiker ex novello
20 Dicembre 2023
25
5
3
51
Noventa di Piave (VE)
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5 SPORT-Y
L'Agenzia a cui mi sono rivolto dice che la motorizzazione di Venezia non fa il bollino da apporre sul libretto perché secondo le famose circolari è prevista solo la riemissione dell'intero libretto aggiornato... questo ha ovviamente un costo maggiore... inoltre per quanto concerne le luci dicono in agenzia che devono rimanere tutte accese sia quelle dell'auto che quelle del portabici...
 

livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
Serve a poco, poi è chi ti controlla su strada che fa la verifica della sporgenza.
In fase di collaudo della bici non gliene dovrebbe fregare un bel nulla, ma ormai siamo abituati a tutto!
su tre bici che ho la piu grande sporge di due cm totali, voglio vederli a misurare col metro la bici, basta che sgonfio la gomma e rientro a misura
c'è da dire che ho solo muscolari, front, full e bdc.
il problema è per chi ha e-bike che se non erro sono piu lunghe, e gli sono solidale perchè un domani non è detto che pure io....
 
Reactions: eBikerErnest

livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
infatti devi recarti senza la bici al collaudo..hahhha
se guardi qualche post piu dietro ho messo lo stralcio del modulo che mi hanno consegnato, dove è scritto di recarsi al collaudo con bici caricata, poi non so se hanno scritto una cavolata.
se vado senza bici come fanno a dire che non è omologabile? posso caricare la bici di mia figlia.
Forse si riferiscono al discorso del peso sul gancio?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.337
6.576
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti han detto di andare con le bici o solo portabici?
 

livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
puere la motorizzazione di Padova mi ha detto quando sono andato a prendere la targa che non fa bollino ma duplicato, pensa che ho già fatto il versamento Pagopa.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.029
758
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Altra interpretazione dell’interpretazione dell’interpretazione. Fanno ridere ! Ti scrivono anche il tipo di bici a libretto? … non c’è limite al peggio
Prossimo step sara' omologare anche i passeggeri. Perche' dopo aver visto il programma del famoso dottor Nowzaradan ... alle fervide menti e' venuto il dubbio che i 5 passeggeri potrebbero essere 3 quintali a testa. Quindi nome dei passeggeri a libretto, sempre quei 5 e nessun altro !!!
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Serve a poco, poi è chi ti controlla su strada che fa la verifica della sporgenza.
In fase di collaudo della bici non gliene dovrebbe fregare un bel nulla, ma ormai siamo abituati a tutto!
Ecco, quindi come sopra, o cambiano le regole sulla sporgenza, oppure si può andare, pagare, pregare...se ti fermano non sei in regola nella maggioranza dei casi.
 

Pontrix

Ebiker ex novello
20 Dicembre 2023
25
5
3
51
Noventa di Piave (VE)
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5 SPORT-Y
Infatti io attendo fiducioso cosa dirà il Consiglio di Stato domani proprio in merito alla sporgenza... per il resto penso che il collaudo rimarrà un obbligo e basta... un altro balzello da pagare per essere in regola... se invece rimane tutto invariato per noi e-biker sono cavoli davvero perchè con le nostre bici da trasportre è così o così... non ci sono alternative...
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
A me neanche la DH sta in sagoma