Non è così ...... http://www.salvisjuribus.it/il-valore-giuridico-delle-note-ministeriali/mi viene da pensare che le Circolari siano a tutti gli effetti valide.
https://www.laleggepertutti.it/165450_che-valore-ha-una-circolare
Non è così ...... http://www.salvisjuribus.it/il-valore-giuridico-delle-note-ministeriali/mi viene da pensare che le Circolari siano a tutti gli effetti valide.
Esistono anche sentenze che riguardano questo argomento, almeno per me resta un mistero il fatto che queste circolari siano state considerate atti aventi valore di legge al pari di un decreto
Esatto, come tutti i portabici da gancio: non sono mai stati regolari, perché il carico copre targa e luci.probabilmente non c'è scritto, vuol dire che la maggior parte dei portabici da portellone diventano inutilizzabili?
Come non sono mai stai regolari? Una circolare del 1998 li aveva regolarizzati. e quel “ingeNiere” del video che dice che non erano normati sbaglia!Esatto, come tutti i portabici da gancio: non sono mai stati regolari, perché il carico copre targa e luci.
Se non avessero scritto la ca@@ata della larghezza, che ci piaccia o no, il collaudo risolverebbe il problema: la ripetizione di luci e targa diventa regolare, perché collaudato alla motorizzazione e il problema sparisce.
Peccato per quella cacata sulla larghezza, che non cambia niente. In pratica i portabici da gancio restano inutilizzabili.
"Ricade nella responsabilità del conducente del veicolo l'obbligo della corretta installazione delle suddette strutture, per quanto concerne la stabilità dei punti di ancoraggio, ovvero il rispetto del carico verticale ammesso sulla sfera, qualora venga utilizzato il gancio di traino come appoggio."Come non sono mai stai regolari? Una circolare del 1998 li aveva regolarizzati. e quel “ingeNiere” del video che dice che non erano normati sbaglia!
Circolare - 27/11/1998 - Prot. n. 2522/4332 - Strutture portabiciclette e portasci
Strutture portabiciclette e portasci applicate posteriormente a sbalzo sulle autovetture ed autocaravan.www.patente.it
sperando con motivazione tecniche e/o motivi discriminitatori in confronto del resto d'europa e non per motivi commerciali altrimenti mi sa altra bocciatura..La Peruzzo mi ha scritto che hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato quindi non ci resta che sperare.
Però dicono anche di rivolgersi alla propria motorizzazione...e ricordano che le nuove disposizioni sono retroattiveLa Peruzzo mi ha scritto che hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato quindi non ci resta che sperare.
Io sono in contatto con laci di milano, appena scopriranno qlcsa mi faranno sapere, ad oggi la mctc ha detto che non hanno una procedura da comunicare.Io personalmente sono demoralizzato e con poche speranze in questo nuovo ricorso.
Dopo aver speso oltre 1500€ tra gancio traino e portabici spero che almeno semplifichino e velocizzino questi collaudi!
Vivendo a Milano e non avendo altre possibilità di trasporto (portabici da portellone o barre sul tetto) sto continuando a girare ma ogni viaggio è un rischio.
Come non sono mai stai regolari? Una circolare del 1998 li aveva regolarizzati. e quel “ingeNiere” del video che dice che non erano normati sbaglia!
Circolare - 27/11/1998 - Prot. n. 2522/4332 - Strutture portabiciclette e portasci
Strutture portabiciclette e portasci applicate posteriormente a sbalzo sulle autovetture ed autocaravan.www.patente.it
3) non c’è una procedura univoca e ogni motorizzazione fa come le pare.Le cavolate di quest'ultima circolare sono due:
1) chiedere che le luci dell'auto si spengano, con quella frase che ognuno interpreta a modo suo;
2) considerare le bici come carico difficilmente percepibile (che rende non trasportabili la stragrande maggioranza delle bici da adulto)
Vero. Semmai dovrebbero puntare su presunte perdite per l'intero settore, e quindi su mancate entrate per lo stato... In genere sono molto più sensibili a questo tema.sperando con motivazione tecniche e/o motivi discriminitatori in confronto del resto d'europa e non per motivi commerciali altrimenti mi sa altra bocciatura..