Se a qualcuno puo' interessare, racconto la mia esperienza.
A fine 2018 cambio macchina, passo da una C4 Picasso cavernosa ( bici dentro in piedi) ad una Jeep Compass. Decido di montare il gancio traino, lo collaudo a Giugno 2019 e compro il Thule EasyFold Xt per 2 bici.
Uno spettacolo, solido e praticissimo. Lo uso per tre anni.
A fine luglio 2022 vado a ritirare la nuova e-bike, e mentre scarico dal baule il Thule per installarlo vedo cadere un pezzettino di ferro.
Morale della favola: rotte due linguette metalliche che stanno sotto alla leva di blocco/sblocco. Sembra che non influiscano sul meccanismo, ma decido di non fidarmi e scrivo alla Thule allegando foto etc..
Dopo un po' di va e vieni, mi autorizzano a riportare l'Easy Fold dal rivenditore per " l'assistenza in garanzia"; naturalmente se nel frattempo dovessi usarlo e per puro caso perdere le bici in autostrada sarebbero strac***i miei.
E qui comincia l'Odissea....
riporto di gran carriera il tutto ( con imballo originale, documenti. chiavi etc...) dal rivenditore giovedi' 4 Agosto perche' "forse riescono a farlo avere in Thule prima della chiusura".
MA non succede, anzi, visto che il magazzino Thule chiude venerdi' 5, il rivenditore mi dice che piuttosto che darlo al corriere e lasciarglielo quindi in mano fino a che non riaprono in Thule ( dopo Ferragosto), preferisce tenerlo lui... e comunque in Thule gli hanno gia' detto che per la riparazione se ne parlera' sicuramente a Settembre!
Insomma, sono qui, con la bici nuova, prima di due settimane di ferie.. senza portabici! Mettere la ebike in macchina comporta smontare la ruota anteriore e imprecare, visto il peso.. e poi se dovessi andare via con la famiglia come faccio a portarmi la bici? Metto il figlio sul tetto?
MA vedo una cosa che mi puo' salvare!!!
N*****O (si', quello blu con la scritta bianca e la "o" finale gialla) ha avviato il servizio di noelggio di portabici! Vado dal punto vendita piu' vicino ( Piacenza), non ce l'hanno disponibile ma possono farselo arrivare... ma dopo Ferragosto! Azz... pero' lo danno disponibile a Brescia! Stamattina verifico, preparo l'ordine per il noleggio a Brescia, provo ripetutamente a chiamare il punto vendita ma interviene sempre il disco....
Preso da inguaribile ottimismo inoltro comunque l'ordine e poi parto da Lodi destinazione Brescia, chiamando comunque ogni tanto il N*****o della citta' delle Rondinelle ma senza successo ( "Buongiorno! in ottemperanza al DPCM vi segnaliamo che oggi siamo aperti! Le nostre linee sono momentaneamente occupate" etc. etc.)
Arrivo al suddetto N*****o MA.....:
- I commessi che sono presenti NON HANNO LA MINIMA IDEA della procedura per i noleggi: chi ha fatto il relativo corso oggi e' di riposo!
- Comunque, il gestionale gli dice che il portabici che ho noleggiato NON C'E': la giacenza probabilmente era farlocca!
- Il commesso presente si sbatte ma nulla puo': a magazzino non hanno nulla di fungibile.
- Pero' fa un altro tentativo: sembra che sia disponibile a Dalmine ( 30 Km da Brescia). Gli dico di informarsi, se c'e' vado a ritirarlo la' e cosi' risolvo!
-Dopo 30 MINUTI di tentativi di chiamare Dalmine facendo direttamente gli interni dei colleghi ( perche' al numero generico del negozio " Buongiorno! In ottemperanza al DPCM....") riesce a parlare con un commesso di Dalmine che gli dice che si' ce l'hanno, ma e' esposto e con le bici montate su, e quindi NON ME LO PUO' NOLEGGIARE!!
Avete bisogno che vi spieghi con che stato d'animo sono uscito dal N*****o di Brescia? No, vero?
Nota bene: niente di quello che ho scritto deve essere inteso come critica al mio portabici Thule: non e' colpa loro se ad Agosto l'Italia si ferma! Pero' il dubbio sul progetto di quella leva di sblocco mi rimane... anche se mi pare che non sia successo a nessun altro, quindi il mio potrebbe essere un caso isolato; vedremo come lo gestira' la casa madre quando riapriranno.
INVECE
Tutto di quanto ho scritto va invece inteso come critica a N*****o: a dir poco dei DILETTANTI, sia come infrastruttura informatica ( perche' mostra le giacenze quando non ci sono?) sia come organizzazione ( perche' solo uno dei commessi sa fare i noleggi?), sia come customer Care ( non e' pensabile che per circa tre ore e mezza un negozio rimanga incontattabile telefonicamente quando sbandierano l'"Orario Continuato").
Non e' proponibile che ci mettano 90 minuti a scoprire se un oggetto c'e' o non c'e' e, quando e' evidente che non c'e', a contattare un altro negozio della catena!!!
E questi pretendono di saper fare i tagliandi, le sostituzioni pneumatici etc..
Ma sulla mia auto MAI E POI MAI gli farei mettere le mani!!!
A fine 2018 cambio macchina, passo da una C4 Picasso cavernosa ( bici dentro in piedi) ad una Jeep Compass. Decido di montare il gancio traino, lo collaudo a Giugno 2019 e compro il Thule EasyFold Xt per 2 bici.
Uno spettacolo, solido e praticissimo. Lo uso per tre anni.
A fine luglio 2022 vado a ritirare la nuova e-bike, e mentre scarico dal baule il Thule per installarlo vedo cadere un pezzettino di ferro.
Morale della favola: rotte due linguette metalliche che stanno sotto alla leva di blocco/sblocco. Sembra che non influiscano sul meccanismo, ma decido di non fidarmi e scrivo alla Thule allegando foto etc..
Dopo un po' di va e vieni, mi autorizzano a riportare l'Easy Fold dal rivenditore per " l'assistenza in garanzia"; naturalmente se nel frattempo dovessi usarlo e per puro caso perdere le bici in autostrada sarebbero strac***i miei.
E qui comincia l'Odissea....
riporto di gran carriera il tutto ( con imballo originale, documenti. chiavi etc...) dal rivenditore giovedi' 4 Agosto perche' "forse riescono a farlo avere in Thule prima della chiusura".
MA non succede, anzi, visto che il magazzino Thule chiude venerdi' 5, il rivenditore mi dice che piuttosto che darlo al corriere e lasciarglielo quindi in mano fino a che non riaprono in Thule ( dopo Ferragosto), preferisce tenerlo lui... e comunque in Thule gli hanno gia' detto che per la riparazione se ne parlera' sicuramente a Settembre!
Insomma, sono qui, con la bici nuova, prima di due settimane di ferie.. senza portabici! Mettere la ebike in macchina comporta smontare la ruota anteriore e imprecare, visto il peso.. e poi se dovessi andare via con la famiglia come faccio a portarmi la bici? Metto il figlio sul tetto?
MA vedo una cosa che mi puo' salvare!!!
N*****O (si', quello blu con la scritta bianca e la "o" finale gialla) ha avviato il servizio di noelggio di portabici! Vado dal punto vendita piu' vicino ( Piacenza), non ce l'hanno disponibile ma possono farselo arrivare... ma dopo Ferragosto! Azz... pero' lo danno disponibile a Brescia! Stamattina verifico, preparo l'ordine per il noleggio a Brescia, provo ripetutamente a chiamare il punto vendita ma interviene sempre il disco....
Preso da inguaribile ottimismo inoltro comunque l'ordine e poi parto da Lodi destinazione Brescia, chiamando comunque ogni tanto il N*****o della citta' delle Rondinelle ma senza successo ( "Buongiorno! in ottemperanza al DPCM vi segnaliamo che oggi siamo aperti! Le nostre linee sono momentaneamente occupate" etc. etc.)
Arrivo al suddetto N*****o MA.....:
- I commessi che sono presenti NON HANNO LA MINIMA IDEA della procedura per i noleggi: chi ha fatto il relativo corso oggi e' di riposo!
- Comunque, il gestionale gli dice che il portabici che ho noleggiato NON C'E': la giacenza probabilmente era farlocca!
- Il commesso presente si sbatte ma nulla puo': a magazzino non hanno nulla di fungibile.
- Pero' fa un altro tentativo: sembra che sia disponibile a Dalmine ( 30 Km da Brescia). Gli dico di informarsi, se c'e' vado a ritirarlo la' e cosi' risolvo!
-Dopo 30 MINUTI di tentativi di chiamare Dalmine facendo direttamente gli interni dei colleghi ( perche' al numero generico del negozio " Buongiorno! In ottemperanza al DPCM....") riesce a parlare con un commesso di Dalmine che gli dice che si' ce l'hanno, ma e' esposto e con le bici montate su, e quindi NON ME LO PUO' NOLEGGIARE!!
Avete bisogno che vi spieghi con che stato d'animo sono uscito dal N*****o di Brescia? No, vero?
Nota bene: niente di quello che ho scritto deve essere inteso come critica al mio portabici Thule: non e' colpa loro se ad Agosto l'Italia si ferma! Pero' il dubbio sul progetto di quella leva di sblocco mi rimane... anche se mi pare che non sia successo a nessun altro, quindi il mio potrebbe essere un caso isolato; vedremo come lo gestira' la casa madre quando riapriranno.
INVECE
Tutto di quanto ho scritto va invece inteso come critica a N*****o: a dir poco dei DILETTANTI, sia come infrastruttura informatica ( perche' mostra le giacenze quando non ci sono?) sia come organizzazione ( perche' solo uno dei commessi sa fare i noleggi?), sia come customer Care ( non e' pensabile che per circa tre ore e mezza un negozio rimanga incontattabile telefonicamente quando sbandierano l'"Orario Continuato").
Non e' proponibile che ci mettano 90 minuti a scoprire se un oggetto c'e' o non c'e' e, quando e' evidente che non c'e', a contattare un altro negozio della catena!!!
E questi pretendono di saper fare i tagliandi, le sostituzioni pneumatici etc..
Ma sulla mia auto MAI E POI MAI gli farei mettere le mani!!!