Ho il tuo stesso portabici, il mio non oscilla per niente. E' evidente che è dovuto a quei 1/2 mm di spazio tra dente e sede, potrebbe essere un problema di montaggio o qualcosa di errato nella misura dei componenti. Non credo che questo implica la perdita delle bici... , ma che si muovano più del dovuto su strade sconnesse, questo si.Ciao io ho un porta e-bike zephir Peruzzo che oscilla molto come il tuo. L’ho mandato in ditta in garanzia perché anche loro dicevano che gli sembrava oscillasse troppo. É rientrato dopo un ripristino ed oscillava come prima. Mi hanno scritto che è normale. Ho tenuto tutta la comunicazione intercorsa e se dovesse succedere un incidente per via che il portabici non è sicuro, procederò per vie legali. Spero veramente che quell’oscillazione sia normale, nessun portabici da gancio traino che io abbia visto oscilla. allego il video così spero qualcuno mi dica se anche il suo oscilla così. Grazie
Potresti provare ad inserire un lamierino tra dente ed asola almeno da un lato per ridurre i giochi, se funziona poi basta incollarlo con una colla bicomponente, credo si possa fare, ora non ho sotto occhio il particolare in questione