Peso ruote Scor 4060 z ( xdh130)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.563
9.232
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
a tutto il resto faccio semplicemente la normale manutenzione che si fa su qualsiasi componente, nessuna ulteriore "fatica".....revisione annuale sospensioni (che già su quelle ad aria se fatta regolarmente consente di farle durare anni, su quelle a molla il problema della durata è ancora minore), controllo raggiatura cerchio e ingrassaggio mozzo....i freni se dopo 2 anni li dovete buttare, sinceramente mi farei 2 domande (oltretutto ripeto, secondo me i freni con miglior rapporto qualità/prezzo sono i Cura, che per 200 euro, se anche durasse solo 2 anni, amen)....
Belli i cura...li avrei voluti sopratutto i due x evitare la rottura di palle dei pistoncini disallineati nei 4 che ormai si trovano....ma mi accontento dei code trovati montati..sulla levo gen 3 appena venduta... le leve sono diventate color allu dove uso il dito dall uso intensivo,il posteriore diventato spugnoso (nn x spurgo)da cambiare il cilindretto/pistoncino...che si sá sugli sram....niente era x dire che sulla kenevo nuova,vero che sono da 220 ora ma frenano da paura rispetto ai vecchi..ho avuto anche i saint ê...x dire..dopo un pô ho dovuto cambiare pinza post xche perdeva guarnizione....sfiga?da imparare a frenare?bho...cosi x dire altre due cose.Brakky
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
145
135
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
e' una soluzione interessante, ma da conti fatti ,almeno qui, il noleggio non è cosi' conveniente, a parte evitare lo sbattimento di rivenderla
..quanto paghi al mese??
Circa 180 al mese.....bici scontata a 6.200 euro + 1.100 euro di ammo....
In senso economico "assoluto" per l'acquirente non è conveniente.....la comodità sta nel fatto di non dover tirare fuori 7.300 euro tutti di colpo e avere la tranquillità che dopo 2 anni non ti devi sbattere a rivenderla....
 
  • Like
Reactions: Alone

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
145
135
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Belli i cura...li avrei voluti sopratutto i due x evitare la rottura di palle dei pistoncini disallineati nei 4 che ormai si trovano....ma mi accontento dei code trovati montati..sulla levo gen 3 appena venduta... le leve sono diventate color allu dove uso il dito dall uso intensivo,il posteriore diventato spugnoso (nn x spurgo)da cambiare il cilindretto/pistoncino...che si sá sugli sram....niente era x dire che sulla kenevo nuova,vero che sono da 220 ora ma frenano da paura rispetto ai vecchi..ho avuto anche i saint ê...x dire..dopo un pô ho dovuto cambiare pinza post xche perdeva guarnizione....sfiga?da imparare a frenare?bho...cosi x dire altre due cose.Brakky
Beh su quanto facessero cagare gli Sram vecchi modelli e su tutti i problemi che davano, credo ci si possa scrivere un'enciclopedia :joy: :joy: :joy:
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
879
451
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Circa 180 al mese.....bici scontata a 6.200 euro + 1.100 euro di ammo....
In senso economico "assoluto" per l'acquirente non è conveniente.....la comodità sta nel fatto di non dover tirare fuori 7.300 euro tutti di colpo e avere la tranquillità che dopo 2 anni non ti devi sbattere a rivenderla....
Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto, Questo messaggio non l'ho letto.....
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.563
9.232
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh su quanto facessero cagare gli Sram vecchi modelli e su tutti i problemi che davano, credo ci si possa scrivere un'enciclopedia :joy: :joy: :joy:
Ho câpit...era x fare capire il mio punto di vista..ergo perorare la mia causa.....ergo far capire che nn sono deficente se li cambio ok?:D.ma mi viene il dubbio che tu sia sideman mascherato a sto punto :joy: .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Edicolandia

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
145
135
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io la penso uguale
Alla fine è più la fatica che il gusto

A parte la trasmissione elettronica tutto il resto ( secondo me ) non vale la pena
Paradossalmente in realtà sarebbe proprio la trasmissione il componente su cui "vale meno la pena" investire soldi.....il cambio è il componente più soggetto ad usura e a possibili rotture accidentali ....

Per il resto, come detto, sulle sospensioni una normalissima manutenzione le fa durare senza nessun problema per diversi anni....idem le ruote, basta fare i controlli di routine e se proprio dopo un paio d'anni c'è da cambiare il corpetto ruota libera (qualche decina di euro un corpetto di un mozzo "standard"; ecco, i prezzi cambiano se si va su un corpetto di un mozzo di fascia molto alta), e un set di ruote carbon ti fa tranquillamente anche quello diversi anni.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cowboykite80