Peso ruote Scor 4060 z xdh130 ..( 11/7/24 verificato: 2280)

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.438
627
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
rimanendo in tema gomme.
avevo preso le leve della Topeak, belle rigide, che pensavo robuste.
.ma ieri nel rimontaggio una si è subito rotta.
cosa usate voi di + affidabile? xchè smontare queste gomme da 1200 gr non è come le mie ex da Xc che le mettevo su a mano.:(o_O
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
238
208
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
ricordavo male io, o dal 2008 hanno cambiato ..boh....in ogni caso mi trovo bene cosi', xchè cambiare??
Secondo me è più che altro per una questione di evaporazione-essicazione/durata.....con 60 ml hai la quantità di lattice che avresti a metà "vita utile" di una latticizzazine corretta e in cui è garantita una quantità sufficiente e una spalmatura uniforme sulla gomma....

Comunque io 60/70 ml non li mettevo neanche sulle vecchie muscolari 26 con gomme 2.3......ne mettevo 80/90 ml.....
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
238
208
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
rimanendo in tema gomme.
avevo preso le leve della Topeak, belle rigide, che pensavo robuste.
.ma ieri nel rimontaggio una si è subito rotta.
cosa usate voi di + affidabile? xchè smontare queste gomme da 1200 gr non è come le mie ex da Xc che le mettevo su a mano.:(o_O

Le uso da anni e sono ancora integre....usate anche per montare e smontare gomme da dh con cerchietto rigido.....
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.438
627
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Secondo me è più che altro per una questione di evaporazione-essicazione/durata.....con 60 ml hai la quantità di lattice che avresti a metà "vita utile" di una latticizzazine corretta e in cui è garantita una quantità sufficiente e una spalmatura uniforme sulla gomma....

Comunque io 60/70 ml non li mettevo neanche sulle vecchie muscolari 26 con gomme 2.3......ne mettevo 80/90 ml.....
beh..un avanzo da un paio di bicchierini in fondo alla bottiglia c'è..magari rabbocco un po' per precauzione, visto il caldo afoso..
poi ho una bottiglia intera di riserva
ma come ti dicevo io sono palloso e lo rabbocco spesso. difficile che rimanga senza.
poi tanto non si deve spalmare , xchè funziona bene se ne hai una pozzetta che rimane a giro tondo dentro.
quello che rimane attaccato è un deposito che si forma durante l'evaporazione.
io figurati, lo tolgo periodicamente.
Tanto anche se buchi li', il velo non fa' nulla..non aiuta.
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
238
208
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
beh..un avanzo da un paio di bicchierini in fondo alla bottiglia c'è..magari rabbocco un po' per precauzione, visto il caldo afoso..
poi ho una bottiglia intera di riserva
ma come ti dicevo io sono palloso e lo rabbocco spesso. difficile che rimanga senza.
poi tanto non si deve spalmare , xchè funziona bene se ne hai una pozzetta che rimane a giro tondo dentro.
quello che rimane attaccato è un deposito che si forma durante l'evaporazione.
io figurati, lo tolgo periodicamente.
Tanto anche se buchi li', il velo non fa' nulla..non aiuta.
La pozzetta con una quantità idonea di lattice rimane se la quantità che hai messo inizialmente non si esaurisce quasi tutta durante la "spalmatura" sulla gomma.....
Per me mettere metà della quantità indicata da produttore è un pò tirata....
Ripeto, io così poco lattice non lo mettevo neanche nelle 26x2.3.....
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.438
627
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
La pozzetta con una quantità idonea di lattice rimane se la quantità che hai messo inizialmente non si esaurisce quasi tutta durante la "spalmatura" sulla gomma.....
Per me mettere metà della quantità indicata da produttore è un pò tirata....
Ripeto, io così poco lattice non lo mettevo neanche nelle 26x2.3.....
a gomma nuova ne metto sempre tre anzichè due, per compensare l'eventuale porosita'.
ma come ti dicevo, mi son sempre trovato bene cosi'.
Alo smontaggio infatti ne ho recuperata piu' o meno la stessa quantita' che ho rimesso
per curiosita' oggi controllo quanto misura IL..MISURINO!:)
 
  • Like
Reactions: maramouse